| Autore |
Discussione  |
|
dminneci
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pontedera
15 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 13:03:38
|
| fra2 ha scritto:
intende la parte interna del volano all'imboccatura.....è un cilindro con il foro che va all'albero.. insomma questo cilindro non è perfetto se vedi bene ha un lato piu' gonfio è quella la parte da segnare con il pennarello ovviamente va segnato dove si vede sulla parte esterna. per capire qual'è il punto esatto della chiusura....
una volta aperto il volano monti le puntine nuove, e mi raccomando, vanno sgrassate!!!
mi raccomando di serrare bene il volano con la stessa forza che hai smontato
|
si ok le puntine sono gia` nuove, e anche il condensatore, la parte ovale del volano che apre so qual'e`, dovrevve corrispondere circa anche alla finestrella del volano. pero` non capisco rimontandolo, come faccia ad autoregolarsi le puntine. cmq stasera vedo di provare, anche se credo che il problema non sia quello. le puntine erano gia regolate con uno spessimetro, e ho ricontrollato l'anticipo, la scintilla e` bella corposa di colore blu i getti corrispondono, apparte un max di 52 invece di 58 |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 15:05:08
|
| i cavi dello statore in che stato sono? si presentano screpolature? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
dminneci
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 19:30:02
|
| fra2 ha scritto:
i cavi dello statore in che stato sono? si presentano screpolature?
|
i cavi li ho sostituiti tutti |
 |
|
|
dminneci
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 11:18:53
|
ho provato con la procedura del sgnare il volano, in pratica non c'ho capito na mazza.. e di sicuro le puntine e fasi si sono mosse, ho rimesso il goniometro e ricontrollato con il tester e comparatore quando aprono le puntine, 1,35-1.40 mm corrisponde a 19 gradi. e li aprono le puntine.. |
 |
|
|
dminneci
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 14:02:14
|
probabilmente ho trovato l'errore.. poiche` il cilindro e` un 75 polini in ghisa, credo che preveda una guarnizione in alluminio tra cilindro e testa, cosa che sinceramente credo di ricordare, ma non trovo nulla in rete e in casa, di conseguenza ha un rapporto di compressione errato. chiedo quindi a qualche esperto se sa nulla. ho letto che che c'e` una serie che monta sui carter prima serie, il mio e` questo caso. secondo problema, misurando con il comparatore, visto che ho la testa inclinata c'e` un errore ad individuare il pms e di conseguenza l'angolo esatto. sono fuori strada??? |
 |
|
|
dminneci
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 20:18:59
|
rieccomi.. in tutto questo tempo, prove su prove e alla fine o deciso di tirare giu` il motore e riaprirlo.. ho ricambiato le guarnizioni di banco, unto tutto con pasta nera, controllato se l'ingresso nel carter della benzina fosse sciupato, ricontrollato paraoli, e richiuso a regola d'arte.. rimontato il tutto e giu` ala 2-3 pedalata parte, e con una inregolarita` il motore stenta a salire di giri, ogni tanto da delle botte credo di carburazione, dalla marmitta olio nero..la candela non si bagna, ma diventa nera fuligginosa. ho provato a regolare l'anticipo piu` o meno avanti e ritarando le puntine. Stranezze. nello smontaggio, il pistone si era incrostato sui fianchi, e le fasce si stavano incollando dallo sporco (ovviamente prima era tutto perfetto) nel mentre il motore rimane acceso a minimo, si vede scintillare bene e con un bel colore azzuro le puntine, lo deve fare? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|