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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sella gobbino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi


Inserito il - 26/01/2012 : 15:19:35  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sapete risolvere il dubbio?
La sella per la special cioè il classico gobbino naturalmente originale, sapete se nella parte della scritta aveva le tre strisce verticali o era liscia?
Qualcuno che ne possiede una originale ma non di dubbia certezza, potrebbe eventualmente postare qualche foto dei particolari?
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 15:52:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
verticali
ecco qua:
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 15:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SILENT DA RIFARE....

pugnodidadi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:17:40  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

verticali
ecco qua:


Sai allora come mai nel catalogo vintage della piaggio non ci sono le strisce?
Dimenticavo, grazie per la foto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:33:59  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

[quote]ildotto88 ha scritto:

verticali

Sai allora come mai nel catalogo vintage della piaggio non ci sono le strisce?



perche' vespa vintage vende ricambi originali? oppure solo riembustati con il cod.originale? a te la risposta del quesito.....
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:03:36  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

boris10 ha scritto:

[quote]ildotto88 ha scritto:

verticali

Sai allora come mai nel catalogo vintage della piaggio non ci sono le strisce?



perche' vespa vintage vende ricambi originali? oppure solo riembustati con il cod.originale? a te la risposta del quesito.....

Si ma è assurdo che è l'unica che vende la sella gobbino senza strisce, anche le selle più scadenti invece hanno queste strisce.
Un motivo credo ci sia non trovi?
Tra l'altro gente preparata del forum ha sempre sostenuto che la sella più vicina all'originale è quella che vende la Piaggio però ad un costo insostenibile.Forse nessuno di questi allora aveva notato questo particolare piuttosto evidente.
Andare a spendere 150 euro di sella e poi trovarsi con una sella in modo palesemente ben lontano dal'originalità quindi con un errore così gtossolano è davvero come avere un
Misteri?

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:



perche' vespa vintage vende ricambi originali? oppure solo riembustati con il cod.originale? a te la risposta del quesito.....


Sante parole!!

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Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 19:18:49  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

quoto per il prezzo insostenibile...

comunque io l'ho presa in piaggio e le strisce le ha



Immagine:

80,95 KB



CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 19:36:18  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Gingio ha scritto:


quoto per il prezzo insostenibile...

comunque io l'ho presa in piaggio e le strisce le ha



Immagine:

80,95 KB




Allora non si capisce proprio nulla, io sono stato alla Piaggio e il venditore mi ha fatto presente che la loro sella non ha le strisce, anche nel catalogo Piaggio mi ha fatto notare che mancano.

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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 20:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Mancano nella raffigurazione sul catalogo? Questo non significa nulla. Bisognerebbe vedere la sella nei fatto com'è.
Di norma Piaggio ridistruibuisce le selle Spaam (che recentemente si è fusa con la Soft, altra ditta fornitrice Piaggio). Si tratta di selle ben fatte, ma che trovare in commercio senza le serigrafie a prezzi drasticamente inferiori.
E già questo basta per dare uno sguardo alla concorrenza: Piaggio per gran parte dei ricambi del catalogo Vintage si limita a selezionare prodotti commerciali e ad imbustarli con sacchetti recanti il grazioso logo a scudetto. Perlopiù si tratta di prodotti reperibili anche tramite canali alternativi. A questo aggiungiamo che Piaggio tratta spesso più di una fornitura per ciascun prodotto, per cui non è detto che consigliare l'originale sia sempre una valida indicazione.

Meglio toccare con mano

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:35:18  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Ho parlato di questo argomento propio settimana scorsa con un mio ricambista...
Dice bene Marben! le selle vengono prodotte dalla Spaam senza serigrafia (circa 25 euro la copertina e 70/80 la sella completa) poi quelle che manda alla piaggio vengono serigrafate e le vendono esattamente al doppio.
Sono fatte bene ma costano fior di quattrini! e c'è da aggiungere che le cuciture sono nere e non bianche come in origine...

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Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma


302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 10:30:12  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
già... alberi mec eur... maggior parte dei ricambi by cif e olympia selle spaam cuscinetti skf ....paraoli corteco o rol... fanali bosatta...impianti elettrici e altro da by CEAB..pistoni Gol(praticamente tutti i vintage.. bella schifezza!) asso e meteor...mi manca solo di capire dove prendanotestte e cilindri (ma forse anche essi by mec eur) giusto per fare qualche nome ......... lo dissi anche io tanto tempo fa....
....ma nessuno mi diede ascolto... tutti a lodare ed incensare il cat vintage e dire ..."solo originale solo il meglio ecc" ecc

è un piacere ritrovarti anche qua marben...

questo forum con te e eleboronero a bordo farà una grosso salto di qualità

@ tutti i forumisti... okkio ai post di marben c'è solo da imparare questo ragazzo è una enciclopedia sulla vespa vivente

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 11:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Sei Luca? Riconosco l'avatar? Piacere di ritrovarti qui!

Per le teste, come per molte fusioni (fra cui leve e creste), il catalogo Vintage distruibuisce ricambi F.A. Italia.
Bordiscudi cromati e tubolare Cuppini, ecc.

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 11:44:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
azz che bella notizia che mi dai..
io ho preso il pistone catalogo vespa vintage.. fino ad ora nessun problema..
spero continui cosi.. almeno lo spero dopo quanto mi hai detto hank...
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Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma


302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 12:18:54  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
Si sn io!


... Gia è vero FA italia! me l'ero scordata! come mi ero scordato RMS

addirittura mi ricordo vagamente di un utente di un altro forum che mise a confornto un pezzo FA italia ed un piaggio vintage il piaggio aveva praticamente una fresata dove ci dovev essere il logo FA..
non mi ricordo cosa fosse il pezzo in questione..(un selettore cambio?) mi è rimasta scolpita in mente la foto con la limata tonda.... tipo punta di trapano

DEVE ESSERE UNA LIMATA VINTAGE..

cmq prima di andare ancora + OT e beccarmi un richiamo

occhio ai prezzi ! che visti i tempi...


@il dotto.. non ti preoccupare per il pistone anche io ,purtroppo!,monto un gol perche per non snaturare il cilindro originale della mia vnb con rettifiche straordinarie , ma soprattutto all' epoca del mio resturo non sapendo che un pistone px, e in questo caso c'è asso werke, benchè con 3 travasi sarebbe andato bene comunque in un cilindro a 2 travasi... mi sono beccato un gol in fase di rettifica... cmq ad andare va! basta seguire quacle precauzione in piu in fase di rodaggio per evitare scaldate e grippate

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 12:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

azz che bella notizia che mi dai..
io ho preso il pistone catalogo vespa vintage.. fino ad ora nessun problema..
spero continui cosi.. almeno lo spero dopo quanto mi hai detto hank...


Con ogni probabilità è un GOL e non è un buon pistone... Ma se il rettificatore sa il fatto suo ha già dato 3-4 centesimi extra di gioco, per evitare la classiche scaldate dei GOL quando montati coi parametri degli originali.
Io non so quanto tu abbia pagato il pistone del Catalogo Vintage, ad ogni modo sulle VNB-VBB, così come su tutte le due travasi, non vale la pena cercare il pistone esatto, va benissimo un pistone PX, la finestra del terzo travaso ovviamente non crea alcun problema. E un Asso per PX si trova a 45-50€.
Altro discorso per le wideframe, le GS 150 e 160, le 180SS, la VNA... Lì non si può adottare niente di più recente, e a quel punto o ci si rassegna ad un pistone scadente, oppure si dà la caccia a qualche fondo di magazzino.

Scusate per l'off topic!

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