Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sella gobbino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sella gobbino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 12:55:33  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
gia! un quei casi solo GOL è l'unica che li fà! unica eccezione potrebbe essere vbb1 cambiando la testata con quella di Px150

ricordavo bene era proprio un selettore cambio il forum era proprio questo:
http://www.vespaforever.net/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=14463

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:20:31  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ricordo non tanto tempo fa quando una delle 2 mec era ancora aperta e pure l'altra se la passava bene vidi su rulli trasportatori una linea predisposta per imbustare il materiale di un noto ricambista ravennate e nell'altra linea quella con logo piaggio.
mi ricordo la biella per il v30 pagata 40 euro,se acquistata da ricambista erano 90 ,vespavintage 127 euro..........
chiaro che bisogna avere una certa competenza fatta sul campo perche' in giro c'e' pieno di accotiglia vietnamita e & c. scadente venduta per buona. poi il mondo vespa solo perche' e' di moda sembra che tutti si sentano in dovere di triplicare,quadruplicare ecc.ecc. i prezzi
un esempio? accessorio index per vespa faro basso importato e venduto da ricambio rapido di brescia a 37 euro + iva. lo si trova sui banchi dei mercatari e su e-bay a prezzi pazzeschi. il gradino + alto in questo caso spetta a wl4vesp4due (ma chi e' il pazzo che si fida ancora di loro) a 250 euro!!!!!!

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:24:56  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
@eleboronero
index ? ti mando un PM

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:28:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma scusate ragazzi se vado off topic.. il pistone originale della mia vnb 52.5, nonostante gli abbia cambiato le fasce continuova ad avere un leggero gioco e diventava subito nero..
il mio meccanico mi ha detto..rettifica il cilindro e mettici un pistone nuovo catalogo vespa vintage alesaggio 52.7..
da quel che ho capito,potevo evitare la rettifica e prendere un nuovo pistone da 52.5.. ho capito bene?

e siete sicuri che la piaggio fornisce i pistoni gol?? con quello che l'ho pagato ci mancherebbe che fra 100 km si rompe....

cavolo elaboronero.. a saperlo mi piange il cuore e soprattutto il portafoglio ad aver sfamato quei due soggetti che hai nominato....

ciao!

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:32:44  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ni! una rettifica su un cilindro di 50 anni fa non fa mic apoi cosi male... soprattutto se non se ne conosce la storia e si hanno ancora diverse maggiorazioni ancora disponibili come nel tuo caso....
in teoria si potrebbe pure mettre nuovo pistone + lucidatura senza rettificare ma per star tranquillo IMHO meglio una rettifica a meno che non sia ancora in OTTIME condizioni e questo solo l'esperienza e/o un rettificatore onesto sanno dirtelo

( o nei limiti del possibile una foto postata sul forum)

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:36:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok..
eh anche il rettificatore me lo aveva consigliato..
unica cosa che ho fatto da solo è stata quello di prendere il pistone catalago vespa vintage puntando sulla qualità e sull'originalità..
ma da quanto state dicendo voi mi sà che ho fatto un errore.....

ciao e grazie ragazzi..

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:43:40  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

cavolo elaboronero.. a saperlo mi piange il cuore e soprattutto il portafoglio ad aver sfamato quei due soggetti che hai nominato....

ciao!

beh! mauro ha ricambi di qualita' al suo prezzo,mentre per wl4vesp4due basta che ti fai una ricerca sul web per vedere di che pasta sono fatti...........
questo e' l'index rifatto

Immagine:

300,62 KBche ho acquistato

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:49:25  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
molto ben fatto

il dotto...ormai cio che è fatto è fatto! se il rettifiactore ha amplitato le tolleranze di quei pochi cent come ti ha detto merben puoi stare tranquillo!

e cmq il fatto che te lo fornisse il rettificatore non escludeva che ti desse anche lui un gol...!! considera che a me lo ha dato la mec eur!!

essendo i rettificatore delle mie perti dei LADRI (100€ per rettificare senza pistone è un FURTO!) che hanno fattto pure cartello e fanno gli stessi prezzi ml'ho spediro alla mec auro che con 15€+ il pistone mi ha fatto il lavoro e rimandato cilindro e testa lucidatata + i ricambi che mi servivano in unico pacco
alla faccia di ladri e disonesti

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:51:14  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
OK, allora niente catalogo vintage Piaggio
Guardate un po qua
Questa sella secondo voi è originale o no?
http://www.vespa resources.com/forum/restauro-smallframe/49424-sella-gobbino-vespa-50-r.html

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:03:50  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
eh! bella domanda! di small purtroppo non se so molto

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:12:36  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

eh! bella domanda! di small purtroppo non se so molto

Forse è un modello precedente?

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever