Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - verifica tenuta valvola px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 verifica tenuta valvola px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:14:46  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
guarda wyatt ho cambiato tutti i praoli con i corteco blu.anche quello della frizione è corteco in latta e gomma blu.
La mia paura è di averlo montato male.
Oscar vedo di fare prima la prova della valvola,ma se quella non è cosa diavolo puٍ essere?
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:19:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fabry se non è la valvola dobbiamo aggiornarci sui sintomi che ti dà (evidenziando se è cambiato qualcosa rispetto a prima col 120/be4 o no) e dobbiamo verificare che il 130 di max non ti venga un po' grasso, si puٍ provare con un 125. non ti preoccupare chè ne veniamo a capo.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:38:55  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
domenica verifico la valvola ed al limite monto un 128(altrimenti devo tornare al 122 perchè di altri non ne ho mi sa)poi ci sentiamo via mail.
come ti dicevo agli alti va bene(anche se non ho avuto l'occasione per la veririfcxa della canddela)ma ai bassi,cioè in apertura di gas,mi tende a 'soffocare',come se si ingolfasse per poi riprendersi.
Inoltre le ultime due volte che l'ho provata mi si spegneva al minimo,dopo un minuto di accensione non subito,mentre l'altro ieri me lo ha fatto anche dopo qualche km di prova.Mi sdono fermato per cambiare la gomma e alla riaccensione(quindi motore caldo)dopo una ventina di secondi si è spenta....

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dopo che si spegne è facile riaccenderla? alla riaccensione il motore gira bene o è ingolfato o altro?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:51:51  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
l'avvio con lo starter,ma parte subito e dٍ la sgasata per tiralo su di giri perchè sembra stare un pٍ bassino per poi riprendersi.all'inizio mi faceva un pٍ fatica a partire....

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:01:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per starter intendi (impropriamente) l'avviamento elettrico o (correttamente) il pomello dell' "aria"?

Ciao, Oscar

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:47:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sono d'accordo con oscar... il 130 mi pare un po' eccessivo e sono quasi convinto che il polverizzatore "artigianale" qualche problema lo dia...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 22:50:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io non ho mai avuto problemi allargando i freni aria, del resto è un banale buco senza nulla di particolare. Non ne ho avuti nemmeno lavorando artigianalmente emulsionatori e getti vari.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 07:37:41  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
intendo avviamento elettronico ed aria tirata.
Wyatt l'alternativa era tagliare a misura un 160 del 200 ma ho preferito allargare il 120 corto del T5(ovviamente utilizzando trapano a colonna che garantisce un minimo di stabilità)
domani smonto e verifrica.
Va riepita tutta l'ammissione della valvova con l'olio?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 12:37:36  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Interesserebbe anche a me sapere quanto olio versare e quanto tempo deve impiegare minimo per svuotarsi completamente per avere una buona tenuta della valvola.

Ma comunque nessuno mi ha risposto...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 19:29:35  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Alesso ho letto proprio oggi sul manuale Haynes che và riempito con olio miscela e se trafila in un minuto o più è ok,se impiega meno di 15 sec è andata....
appena ho tempo faccio la verifica

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 20:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cazz@te....

getto da 120 al massimo e cambia la ghigliottina del G con quella del 24 D poi mi dici...

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 23:03:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Grazie mille Fabry!
Quindi va riempito il condotto, ma fino al diffusore?

Ma il manuale Haynes dove potrei trovarlo?

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 07:39:34  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Paolo la ghiliottina ho già messo quella del 24/24E(la 04 modello nuovo visto che ne avevo una di un carburatore andato)nell'ultima prova.
adesso farٍ la prova della valvola e poi provo un 120-122.
Alessio io l'hopreso alla libreria dell'automobile,manuale per px-t5 fino al 2009.E' in inglese maspiega una marea di cose ed è molto utile per chi vuole fare da sè partendo da zero....
il condotto và riempito fino a livello della base dove viene agganciata la scatola,da quello che ho capito.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 10:25:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

cazz@te....

getto da 120 al massimo e cambia la ghigliottina del G con quella del 24 D poi mi dici...

Poeta lui il max 120 lo teneva quando aveva il freno aria da 120. Ora che ha il 160 (che smagrisce parecchio rispetto al 120) ha bisogno di un getto max più grande. E comunque i sintomi che lamenta sono al minimo ed alle piccole aperture di gas soprattutto.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever