Autore |
Discussione  |
ilcoguaro1
Nuovo Utente
Città: bologna
34 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 13:44:06
|
ciao a tutti ho appena azzannato una PX150 gran bel ferro(o lamiera) ma la prima impressione di stabilità è stata come fare bungee jumping. Per iniziare a migliorare assetto e frenata(prima di passare ad altre piu soddisfacenti modifiche) che consigli mi date? aspetto vs consigli, grazie.
|
IO BEVO FUORI DAL CORO |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 13:53:51
|
Personalmente nonto ammortizzatori Bitubo (anteriore e posteriore), ganasce freno intagliate e pneumatici di qualità (di solito Michelin). |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 14:45:03
|
i bitubo sono troppo costosi e duri.. ti consiglio due YSS regolabili li trovi da scooter-center e due ME1 da 3.50-10, il top del top!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 13:09:17
|
grazie per le risposte. le gomme me1 sono per caso le dunlop? |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 14:56:19
|
no metzeler, le trovi a buon prezzo da gommamoto.it |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 14:56:59
|
credo Metzelder....fede confermi? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 13:00:56
|
e per la frizza? con me sopra ha iniziato a slittare la previsione è di non aprire questo motore ma di lasciarlo girare almeno altri 10-15k, al massimo se non mi soddisfa il malossi(che devo aprire, pulire e osservare bene) penso a un 177. per cui è come in una smallframe? stesso metodo stessi attrezzi e stesso estrattore?
 gracias |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 15:01:28
|
no non è coma la small, ti serve l'estrattore per il dado a castello, togli la ruota, togli il carterino, estrai la frizione e segui la FAQ di mimmo su come rigenerare la frizione, metti una 4 dischi DR con le sue molle e vai tranquillo, cambia anche i due OR del carterino. buon lavoro |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 13:36:11
|
eccomi ottimo il post, direi a prova di ba****ne quindi ricapitolando -gomme metzeler me1 da gommamoto.it -ammo YSS regolabili scooter-center -frizione ottimo il post, ma per smontarla devo procurarmi qualche estrattore? Non va beme quello della smallframe? -4 ganassie nuove per i freni.ma i pattini li devo incidere io con la sega? per i dischi cerco quelli di marca DR? per le molle e i portamolle posso cercare i pinasco? spero di recuperare piu stabilità dopo aver messo su questo materiale... per ora grazie. |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 22:52:02
|
Il dado a cestello se con l'estrattore apposito non si svita, dopo aver abbassato l'aletta di fermo del cesyello di lamiera, svitalo con l'ausilio di un cacciascipe e di un martello, lo punti sui merli del dado e batti a svitare.. dado a cestello nuovo ad ogni cambio. |
pugnodidadi |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 19:58:08
|
Allora.arrivata inscrizione asi, sostituita frizione con dischi e molle dr, gran bella frizza rispetto a una small. Cambiato ganasce anteriori e la frenata rimane da paura.sostituito alcuni cavi e ingresso le guaine e la storia e' cambiata.perlato il volano e la ripresa e' migliorata di parecchio.ora, dato che il malossi me lo sono trovato in eredità la velocità massima con i rapporti attuali che penso siano originali la raggiunge in un attimo.per caso per allungare i rapporti c'è da aprire il carter come nelle small? |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 23:20:20
|
che px 150 hai? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 23:46:48
|
magari posta qualche foto. |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 15:28:02
|
La frenata migliora notevolmente se monti forcella e tamburo della serie Arcobaleno. (a meno che tu non abbia già un Arcobaleno) Nel qual caso non saprei cosa dirti. |
Walter |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 07:47:49
|
Cosa cambia? Se lo trovo dal solito ricambista sotto casa potrei approfittare di sostituire anche i cuscinetti.... Per i rapporti devo aprire tutto vero? |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
Discussione  |
|