Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HELP fare del bene a un PX 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 HELP fare del bene a un PX 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna

34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 13:44:06  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho appena azzannato una PX150
gran bel ferro(o lamiera) ma la prima impressione di stabilità è stata come fare bungee jumping.
Per iniziare a migliorare assetto e frenata(prima di passare ad altre piu soddisfacenti modifiche) che consigli mi date?
aspetto vs consigli, grazie.

IO BEVO FUORI DAL CORO

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 13:53:51  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Personalmente nonto ammortizzatori Bitubo (anteriore e posteriore), ganasce freno intagliate e pneumatici di qualità (di solito Michelin).
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 14:45:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
i bitubo sono troppo costosi e duri.. ti consiglio due YSS regolabili li trovi da scooter-center e due ME1 da 3.50-10, il top del top!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ilcoguaro1
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 13:09:17  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
grazie per le risposte.
le gomme me1 sono per caso le dunlop?

IO BEVO FUORI DAL CORO

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:56:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no metzeler, le trovi a buon prezzo da gommamoto.it

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:56:59  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
credo Metzelder....fede confermi?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

ilcoguaro1
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 13:00:56  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
e per la frizza?
con me sopra ha iniziato a slittare
la previsione è di non aprire questo motore ma di lasciarlo girare almeno altri 10-15k, al massimo se non mi soddisfa il malossi(che devo aprire, pulire e osservare bene) penso a un 177.
per cui
è come in una smallframe?
stesso metodo stessi attrezzi e stesso estrattore?

gracias

IO BEVO FUORI DAL CORO

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 15:01:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no non è coma la small, ti serve l'estrattore per il dado a castello, togli la ruota, togli il carterino, estrai la frizione e segui la FAQ di mimmo su come rigenerare la frizione, metti una 4 dischi DR con le sue molle e vai tranquillo, cambia anche i due OR del carterino. buon lavoro

ilcoguaro1
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 13:36:11  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
eccomi
ottimo il post, direi a prova di ba****ne
quindi ricapitolando
-gomme metzeler me1 da gommamoto.it
-ammo YSS regolabili scooter-center
-frizione ottimo il post, ma per smontarla devo procurarmi qualche estrattore? Non va beme quello della smallframe?
-4 ganassie nuove per i freni.ma i pattini li devo incidere io con la sega?
per i dischi cerco quelli di marca DR? per le molle e i portamolle posso cercare i pinasco?
spero di recuperare piu stabilità dopo aver messo su questo materiale...
per ora grazie.

IO BEVO FUORI DAL CORO

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 15:43:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok per gomme e ammortizzatori. frizione cerca una DR con le sue molle o surflex. le ganasce ti conviene inciderle tu, se no mi pare che qualcuno le produca. come stabilità non preoccuparti, avrai una vespa totalmente diversa, per l'estrattore della frizione:

http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-GHIERA-FRIZIONE-VESPA-PX-125-150-200-dal-79-/170653696332?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bbc0c14c

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il dado a cestello se con l'estrattore apposito non si svita, dopo aver abbassato l'aletta di fermo del cesyello di lamiera, svitalo con l'ausilio di un cacciascipe e di un martello, lo punti sui merli del dado e batti a svitare.. dado a cestello nuovo ad ogni cambio.

pugnodidadi

ilcoguaro1
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:58:08  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
Allora.arrivata inscrizione asi, sostituita frizione con dischi e molle dr, gran bella frizza rispetto a una small.
Cambiato ganasce anteriori e la frenata rimane da paura.sostituito alcuni cavi e ingresso le guaine e la storia e' cambiata.perlato il volano e la ripresa e' migliorata di parecchio.ora, dato che il malossi me lo sono trovato in eredità la velocità massima con i rapporti attuali che penso siano originali la raggiunge in un attimo.per caso per allungare i rapporti c'è da aprire il carter come nelle small?

IO BEVO FUORI DAL CORO

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 23:20:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che px 150 hai?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 23:46:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
magari posta qualche foto.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:28:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
La frenata migliora notevolmente se monti forcella e tamburo della serie Arcobaleno. (a meno che tu non abbia già un Arcobaleno) Nel qual caso non saprei cosa dirti.

Walter

ilcoguaro1
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 07:47:49  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
Cosa cambia? Se lo trovo dal solito ricambista sotto casa potrei approfittare di sostituire anche i cuscinetti....
Per i rapporti devo aprire tutto vero?

IO BEVO FUORI DAL CORO
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever