Autore |
Discussione  |
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 07:40:36
|
ho il dubbio di avere qualche problemino con il mio polini... ragazzi come di effettua bene la prova della tenuta? nel caso la valvola trafili troppo velocemente cosa comporta e come si risolve il problema? Grazie
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 22:58:51
|
Interesserebbe anche a me sapere quanto olio versare e quanto tempo deve impiegare minimo per svuotarsi completamente per avere una buona tenuta della valvola. |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 09:46:43
|
nessuno sà darmi un'aiutino..... urge.... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 10:24:51
|
se la valvola è rovinata lo puoi vedere dalla spalla dell'albero che anch'essa dovra essere rovinata, puoi fare la prova dell'olio anche se non è un metonìdo infallibile in quanto in base alla viscosità dell'olio che usi ci metterà più o meno tempo a scendere in camera di manovella, prova con l'olio per la miscela, se scende piano quasi che non te en accorgi è buona, ma ti dico se la spalla dell'albero è bella e non rigata con righe profonde vai tranquillo. il problema maggiore della valvola che non fa tenuta è la difficoltà che si ha nel carburare il motore e nel tenere il minimo. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 10:50:47
|
Fede l'albero è nuovo ed ad occhio dalla fessura della valvola nonb ho visto rigature sulla spalla. Il dubbio mi è venuto perchè con il 24/24G e filtro T5 hoproblemi di andatura. Adesso è configurata con minimo 50-100(provato il 55-160 ma era diventata un 4t...)e getto 160(120 allargato)/be3/130 con vite aria a circa2.5 giri.ieri l'ho provata ed dai edi-alti va bene. Il problema è ai bassi dove ho dei singhizzi da ingolfatura e sopratutto ogni tanto,anche a motore caldo,si spegne al minimo che comunque ho regolato abbastanza alto. siccome non sò più dove parare pensavo alla valvola |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 14:20:18
|
scusa ma hai un 160 di getto massimo? altro che problemi! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 15:34:21
|
no fede: 160freno aria(era il 120 del T5 allrgato con punta da 1,5mm)-Be3-getto massimo 130..... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 22:28:42
|
| fede200e ha scritto:
se la valvola è rovinata lo puoi vedere dalla spalla dell'albero che anch'essa dovra essere rovinata, puoi fare la prova dell'olio anche se non è un metonìdo infallibile in quanto in base alla viscosità dell'olio che usi ci metterà più o meno tempo a scendere in camera di manovella, prova con l'olio per la miscela, se scende piano quasi che non te en accorgi è buona, ma ti dico se la spalla dell'albero è bella e non rigata con righe profonde vai tranquillo. il problema maggiore della valvola che non fa tenuta è la difficoltà che si ha nel carburare il motore e nel tenere il minimo.
|
Credo che gli olii per la miscela abbiano tutti la stessa viscosità o quasi. Poi ovviamente ci va messo quello altrimenti se usi un olio non combustibile poi devi ripulire tutto il motore, o no?  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 09:26:33
|
certo, il dubbio era semmai se la prova andasse fatta con benzina |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 09:58:33
|
la benzina scende in un secondo.. comunque non è la valvola, aspiri aria da qualche parte o hai dei problemi al carburatore, non puoi per nessuna ragione avere un 130 di massimo! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 12:09:47
|
| fede200e ha scritto:
comunque non è la valvola, aspiri aria da qualche parte o hai dei problemi al carburatore, non puoi per nessuna ragione avere un 130 di massimo!
|
sei sicuro fede?! Io ho il 138 e come me tutti coloro che hanno la mia stessa elaborazione (e non ho un quattrini nè una mega espansione). Magari va calato di qualche punto il suo 130 ma 125-128 su un motore come il suo ci sta tutto; con espansioni poi anche oltre 130. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 12:20:52
|
aspetta, scusate, forse mi sto confondendo, questo motore non è un 177 polini di scatola con padella e si 24 on filtro T5 e albero pinasco anticipato c57? |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 12:56:52
|
quasi Fede,esattamente è: 177polini raccordato albero pinasco anticipato corsa 57 carb 24/24G con filtro T5 raccordato polidella v 1.5 primaria z65 rapporti del 125 frizione 7 molle rinforzata |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 13:03:22
|
dimenticavo il settaggio carb: minimo 50/100(il 55/160 non va) massimo: 160(120lavorato)/BE3/130 vitearia miscela svitata a 2.5(vite esagonale e non a taglio)
tra l'altro stamattina ho visto ancora cheperde olio della miscela dal carb....e non riesco a acapire da cove c..zo esce,visto che ho smontato e rimontato tutto cambiando anche le guarnizioni...
comunque ho chiesto in rettifica e se è la valvola me la fanno senza problemi.Hanno una dima della piaggio per controllare l'usura ma devono togliere il cuscinetto lato frizione. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 13:14:39
|
fabry non aprire il motore solo per controllare la valvola, fai la prova dell'olio |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 14:08:43
|
curiosità... il paraolio lato frizione è di gomma o di latta? |
 |
 |