Autore |
Discussione  |
ilcoguaro1
Nuovo Utente
Città: bologna
34 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 19:33:46
|
Poi una altra cosa che non mi e chiara e' la seguente.quale forcella e' adatta per essere sostituita a quella originale per mettere il disco? Quali lavoro sono da eseguire esattamente? Ovvio con la possibilità di mantenere le cose il più possibile nascoste.. |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:44:39
|
Tutto l'avantreno ed anche il sottomanubrio di una px disco successiva il 1997, cambia anche il parafango ant, e la sede di b locco sterzo sul cannotto forcella (mod. tipo come Arcobaleno) |
pugnodidadi |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 11:30:20
|
Amico sei fuori!!!!
ma.. La vespaslitta sulla neve accidenti...
MERITA UN APPLAUSO!!!!
STRAQUOTONE!
|
pugnodidadi |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 13:30:22
|
Grazie Poerta per il commento è troppo divertente. Ora: tornando alla bella stagione e andando a lavoro devo avere la vespa molto in forma dato che si tabacca 32 km andare e altrettanti a tornare. Tutta originale a parte il gt che c'è su un manlossi( non so in che condizioni) ma non va malissimo, salvo che ogni tanto sembra strozzata a caldo mentre vado. Sostituita la marma con una sito plus nuova, uguale. Guardato la candela, diciamo che è nocciola chiaro. Ora: guardando la tabell in faq per i carburi, ho notato che con il getto max c'è l'emulsionatore e il freno aria. da me ho notato un 160-115 da cui deduco che di getto max ho un 115. Per ingrassare un po la miscelaho pensato di mettere su un 117 oppure di dare 2 gradi di ritardo. Avete qualche consiglio migliore o piu pratico? Grazie 1000! |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 07:59:43
|
ho trovato il getto max da 118, ben 5 neuri. Stamani però il problema era identico. la candela è sempre color nocciola chiaro ma pur sempre nocciola. Non è che devo sostituire anche il freno aria o altro? a questo punto credo di si. helps?
secondo problema, credo che il parastrappi stia cedendo, ogni tanto quando parto la frizza molla tutta in una volta e faccio la partenza a lepre. devo aprire i carter per intervenire sul parastrappi? Inoltre vorrei allungare un poco i rapporti, anche per quest'ultima operazione dovrei aprire i carter o non è necessario?
Grazie a chiunque mi da una risposta.
|
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 08:28:15
|
DEVI APRIRE sopratutto per il parastrappi!
fai una passeggiatina nella sezione faq del forum e visita miei varii post sui moitori PX, ce ne è uno in cui si vede sia la rigenerazione del parastrappi, che la raccordatura del foro ammissione carter-scatola-carburatore, più che il getto se monti un cilindro da 177cc ti serve di fare quella modifica la carburatore abbinandola alla torretta a portata maggiorata della COSA o della Spaco (in vendita sito DRT), oppure direttamente un carburo da 24 della 200, il puntale getto direi da 120...
per i rapporti dipende molto da cosa monti di primaria se 22/67 modelli PX fino al 78 o se monti la 20/68 dei modelli con il nuovo cambio (dal 79 circa), potresti avre di tutto quindi và verificato...
Se l'albero non è rumoroso e gira bene, puoi mantenerlo e dargli un pizzico di anticipo, hai due opzioni nel caso, o tagliare un pezzetto di albero e si fà facile come non immagini, o allungare un pò il foro della valvola sul carter pompa andando quaindi a modificare appene le fasi di ammissione.
Con il parastrappi andato devi aprire.
A Silent Block come sei messo? Alle brutte io li sostituisco. |
pugnodidadi |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 13:15:14
|
quando vado piano mi sembra di avere la ruota bucata quindi ondeggia un po secondo me bene bene non stanno. Essendo nato da poco il mio figliolo penso di cercare qualcuno che possa fare il lavoro, adesso proprio non riuscirei a metterci mano.
Ma la cosa strana è che si accende benissimo, tiene bene il minimo, quando vado con 1/2 gas costante faccio dai 60 a 80 e li si sente che non è a posto, mi da come la sensazione che stia per grippare, quasi perde dei colpi.
Accelero e sale bene.
La candela è marroncina.
il consumo medio è dai 28 ai 32 km con un litro.
Non so a chi chiedere per rifare il motore, poi ho letto molte cose, ma oggi qui a bologna, anche un dr viaggia da 180 a 200 eur.dai ricambisti,che non mi sembrano pochi.
Vediamo se rimetto su il clilindro originale magari un po scavato, potrebbe valerne la pena? |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
ilcoguaro1
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 22:39:42
|
Poeta scusa ma non trovo quella discussione in cui veniva spiegato come modificare il carburo per non avere il problema del passaggio insufficiente di benza.mi sembra si forava il passaggio benzina. Per la scatola-foro-condotto per l'ovalizzazione invece ovalizzo il venturi, giusto? |
IO BEVO FUORI DAL CORO |
 |
|
Discussione  |
|