ltvespa
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
16 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 22:13:12
|
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Luca e sono di Modena mi sono iscritto oggi a questo forum ho fatto un pò di ricerche e ho letto cose molto interessanti .. Ho acquistato oggi una Vespa 50N del 1969, con il certificato "libretto" originale. La vespa è ben tenuta ma devo iniziare a sistemare un po di cose e il forum mi sarà molto utile, ma ho letto della scadenza del 14 Febbraio 2012 per passare al nuovo targhino. Vado al sodo ho 2 dubbi #1 Passando al nuovo targhino mi danno il targhino e un nuovo "libretto" ma quello originale viene annullato o distrutto ??? Ho letto che viene annullato solo se la vespa è iscritta ad albo storico? #2 Se chiedo il targhino entro il 14 Febbraio 2012 NON devo reimmatricolare la vespa avendo il vecchio libretto ?? Se lo chiedo dopo il 14 Febbraio 2012 devo reimmatricolare la vespa quindi fare il collaudo alla motorizzazione ?? (in ogni caso devo fare la revisione) Grazie a tutti per la collaborazione in ogni caso continuo le ricerche nel forum... grazie per le eventuali risposte. Luca
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 17:31:43
|
Innanzi tutto ciao e benvenuto. Ed ora veniamo ai tuoi dubbi, Primo: Il vecchio libretto, se vuoi, te lo lasciano con la scritta ANNULLATO, su tua semplice richiesta. Infatti non è necessario che la Vespa sia iscritta ad un Registro Storico. Secondo:Se tu hai il vecchio libretto, non è necessario in nessun caso fare il collaudo. Fai la richiesta di avere il libretto e targa nuova, e te la rilasciano, Sia che tu la faccia prima o anche dopo la scadenza del 13 Febbraio 2012. L'unica cosa che cambia, ovviamente, è che dopo tale data, non puoi più circolare con il targhino piccolo, ma se la Vespa sta ferma nessuno ti può dire nulla. Per la revisione: Se la Vespa è già revisionata, sul nuovo libretto viene riportata la data di scadenza della revisione. Invece, se la Vespa non è revisionata, sul libretto nuovo scrivono: Da sottoporre a revisione prima della messa in circolazione del veicolo. Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedi pure. Ciao |
Walter |
 |
|