Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FINALMENTE!!!FMI registro storico VBB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 FINALMENTE!!!FMI registro storico VBB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 00:47:43  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Il 14 giugno ho fatto l'iscrizione e consegna della pratica all'FMI di Ancona per l'iscrizione al registro storico procedura "B" per la mia VBB1. Dopo circa 15gg contattato dall'esaminatore di Ancona, ho portato la Vespa ad una "visita" e ne è uscita con tutti i meriti...da circa metà luglio è a Roma con lo stato "in attesa della commissione..."
Che gran rottura...non vedo l'ora di girarci in quanto è prontissima e questi si fanno attendere manco fossero delle udienze per omicidio!!!
Da non scordarsi che una volta che mi arriva l'iscrizione ancora la prassi per una nuova targa è tortuosa!!! Che palle!!!!! E pensare che basta andare oltre il confine in Austria e in un giorno o poco + si fa tutto!!!
Burocrazia Italiana..grazie!!!!!!!

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 08:13:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io sono nella stessa situazione con la special...

il tutto è a Roma in attesa di commissione...

bah!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 08:42:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
è uno schifo..ti capisco dejodan@hotmail..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:09:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io invece non vi capisco !!!!

Remo
"Vespapapapapa"

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 10:33:00  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Io stesso ho percorso questa strada (guarda il mio restauro, ho il link nella mia firma) ma ne sono uscito VINCITORE!
Ora per la mia Rally ho tutto, so cosa vuol dire e so cosa stai provando.

Ho combattuto si, mi sono scoraggiato a volte ma mi sono rialzato e ripreso a combattere!
La strada è lunga e in salita e come qualcuno "scalo marcia e vado avanti"...tu devi fare lo stesso, avere pazienza ma anche attenzione.
Non aver problemi o scrupoli a telefonare per chiedere info, e affidarti a un'agenzia per il nuovo collaudo, iscrizione al PRA, targa e immatricolazione altrimenti diventi matto!

Comunque i ragazzi del forum ti aiuteranno come molti hanno fatto con me e che tutt'ora ringrazio.

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 11:00:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
solo 4 mesi? e ti lamenti?

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 11:39:14  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

solo 4 mesi? e ti lamenti?

e si ehhhh!!!!! mi sono veramente rotto i coXXXXX non è possibile che ci voglia tutto questo tempo qui e basta andare al confine e cambia tutto(vedi sanrem)...non è veramente possibile!!!

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 11:50:00  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Telefonato ora al referente telefonico del registro Storico FMI. Ad oggi sono arrivato ad esaminare le iscrizioni di metà giugno (2011 per fortuna) e la mia essendo arrivata in FMI in fine luglio si presume possa essere esaminata in novembre...forse per Natale mi fanno il regalo!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:35:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
l'A.S.I. è un po' più cara, ma certamente più veloce.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 16:05:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

Telefonato ora al referente telefonico del registro Storico FMI. Ad oggi sono arrivato ad esaminare le iscrizioni di metà giugno (2011 per fortuna) e la mia essendo arrivata in FMI in fine luglio si presume possa essere esaminata in novembre...forse per Natale mi fanno il regalo!!!

Io ho consegnato la mia pratica poche settimane fa. E il mio esaminatore mi ha detto chiaramente che prima di aprile maggio non la riceverò, e la mia vespa ha documenti è apposto, sto facendo solo una normale iscrizione .
Se sapessi quanto ci ha messo Lorenzo (Wyatt87) ad iscrivere la sua... Altro che 4 mesi...

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 17:19:14  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Io ho fatto tutto con ASI e meanche 3 mesi era in strada.

Un amico per una moto con FMI e' rimasto in ballo 9 mesi!!!! Non ho parole!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 17:58:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
La media dei casi che conosco é di 6-7 mesi con FMI !!

Remo
"Vespapapapapa"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 09:05:22  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi pensate che io ho reimmatricolato 2 vespe demolite senza aiuto di agenzia... oggi forse non lo rifarei più...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 16:08:00  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
cavoli ma è sempre peggio ......a me ai suoi tempi andò bene ..il tutto in un paio di mesi ..anche se nella foto che mi hanno rispedito loro mi hanno tagliato un pezzo di parafango

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 16:12:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
newmak ha scritto:

Io ho fatto tutto con ASI e meanche 3 mesi era in strada.

Un amico per una moto con FMI e' rimasto in ballo 9 mesi!!!! Non ho parole!

io lo batto

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 11:07:29  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Io sto aspettando da gennaio......fate vobis.....e da 2 o tre mesi risulta iscritta al registro storico con pratica numero xxxxxx.....sto bestemmiando in aramaico......

Cerco bacchetta conservata!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever