Autore |
Discussione  |
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 00:47:43
|
Il 14 giugno ho fatto l'iscrizione e consegna della pratica all'FMI di Ancona per l'iscrizione al registro storico procedura "B" per la mia VBB1. Dopo circa 15gg contattato dall'esaminatore di Ancona, ho portato la Vespa ad una "visita" e ne è uscita con tutti i meriti...da circa metà luglio è a Roma con lo stato "in attesa della commissione..." Che gran rottura...non vedo l'ora di girarci in quanto è prontissima e questi si fanno attendere manco fossero delle udienze per omicidio!!! Da non scordarsi che una volta che mi arriva l'iscrizione ancora la prassi per una nuova targa è tortuosa!!! Che palle!!!!! E pensare che basta andare oltre il confine in Austria e in un giorno o poco + si fa tutto!!! Burocrazia Italiana..grazie!!!!!!! 
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 08:13:35
|
io sono nella stessa situazione con la special...
il tutto è a Roma in attesa di commissione...
bah!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 09:09:29
|
Io invece non vi capisco !!!!       |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 10:33:00
|
Io stesso ho percorso questa strada (guarda il mio restauro, ho il link nella mia firma) ma ne sono uscito VINCITORE! Ora per la mia Rally ho tutto, so cosa vuol dire e so cosa stai provando.
Ho combattuto si, mi sono scoraggiato a volte ma mi sono rialzato e ripreso a combattere! La strada è lunga e in salita e come qualcuno "scalo marcia e vado avanti"...tu devi fare lo stesso, avere pazienza ma anche attenzione. Non aver problemi o scrupoli a telefonare per chiedere info, e affidarti a un'agenzia per il nuovo collaudo, iscrizione al PRA, targa e immatricolazione altrimenti diventi matto!
Comunque i ragazzi del forum ti aiuteranno come molti hanno fatto con me e che tutt'ora ringrazio.  |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 11:00:26
|
solo 4 mesi? e ti lamenti?  |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 11:39:14
|
| Wyatt87 ha scritto:
solo 4 mesi? e ti lamenti? 
|
e si ehhhh!!!!! mi sono veramente rotto i coXXXXX non è possibile che ci voglia tutto questo tempo qui e basta andare al confine e cambia tutto(vedi sanrem)...non è veramente possibile!!!   |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 11:50:00
|
Telefonato ora al referente telefonico del registro Storico FMI. Ad oggi sono arrivato ad esaminare le iscrizioni di metà giugno (2011 per fortuna) e la mia essendo arrivata in FMI in fine luglio si presume possa essere esaminata in novembre...forse per Natale mi fanno il regalo!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 14:35:20
|
l'A.S.I. è un po' più cara, ma certamente più veloce. |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 16:05:18
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Telefonato ora al referente telefonico del registro Storico FMI. Ad oggi sono arrivato ad esaminare le iscrizioni di metà giugno (2011 per fortuna) e la mia essendo arrivata in FMI in fine luglio si presume possa essere esaminata in novembre...forse per Natale mi fanno il regalo!!!
|
Io ho consegnato la mia pratica poche settimane fa. E il mio esaminatore mi ha detto chiaramente che prima di aprile maggio non la riceverò, e la mia vespa ha documenti è apposto, sto facendo solo una normale iscrizione . Se sapessi quanto ci ha messo Lorenzo (Wyatt87) ad iscrivere la sua... Altro che 4 mesi...  |
 |
|
newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 17:19:14
|
Io ho fatto tutto con ASI e meanche 3 mesi era in strada.
Un amico per una moto con FMI e' rimasto in ballo 9 mesi!!!! Non ho parole! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 17:58:18
|
La media dei casi che conosco é di 6-7 mesi con FMI !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 09:05:22
|
Ragazzi pensate che io ho reimmatricolato 2 vespe demolite senza aiuto di agenzia... oggi forse non lo rifarei più... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 16:08:00
|
cavoli ma è sempre peggio ......a me ai suoi tempi andò bene ..il tutto in un paio di mesi ..anche se nella foto che mi hanno rispedito loro mi hanno tagliato un pezzo di parafango |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 16:12:16
|
| newmak ha scritto:
Io ho fatto tutto con ASI e meanche 3 mesi era in strada.
Un amico per una moto con FMI e' rimasto in ballo 9 mesi!!!! Non ho parole!
|
io lo batto   |
 |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 11:07:29
|
Io sto aspettando da gennaio......fate vobis.....e da 2 o tre mesi risulta iscritta al registro storico con pratica numero xxxxxx.....sto bestemmiando in aramaico...... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Discussione  |
|