Autore |
Discussione  |
BiellaPX
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 13:53:06
|
| fede200e ha scritto:
io ne ho montata (e smontata) una e non ho avuto questo problema, comuque puoi allargare un po i fori del disco.. non è un problema così grosso..
|
lo so che non è un grosso problema modificarla allargando le fessure, ma il mio dubbio è : perchè la Polini non dice di fare la modifica, o meglio non ne parla proprio, poi la Polini perchè non l'ha fatta con le fessure come l'originale? a quale scopo, c'è un motivo o ci va un pezzo fabbricato da loro? Finchè non ho una risposta ai miei dubbi non modifico niente, eppoi come hanno fatto Fede e Poeta a montarla senza modificare niente? io ho un ape50 con motore diferente da tutto il resto del mondo? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:03:37
|
io ho quella completa dei dischi polini in ferro e sugheri. |
pugnodidadi |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:35:26
|
| poeta ha scritto:
io ho quella completa dei dischi polini in ferro e sugheri.
|
come la mia, ma che cestello hai montato senza modificare nulla? Non di certo quello originale. nessuno può fare una foto di sto kit montato e postarla? se volessi scrivere alla Polini voi dite che rispondono? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 15:16:15
|
io l'ho montata sul cestello originale senza lavorare niente. stacca benissimo e non slitta niente. solo che devi avere il carterino con la leva lunga. la foto te la posto stasera . |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:52:51
|
come promesso. eccole foto del kit polini evolution 4 dischi doppia molla completa di dischi di ferro. il montaggio e' come tutte le altre frizioni classiche. non ho limato niente.se la barra filettata che usi per comprimere le molle non e' centrata fai forza da un lato solo e non calza piu'. aiutati con una morsa e una chave a tubo. a mano libera e' complicato. in 5 minuti hai finito.

|
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 00:20:02
|
bello, è proprio così, solo che il tuo lamierino bombato non è come il mio (originale ape 50) e i fori sono più larghi. tu dove l'hai preso questo kit?
Immagine:
 63,68 KB
Immagine:
 68,18 KB |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:08:48
|
da uno che vende scooter ed elaborazioni per scooter.me lo sono fatto ordinare. non e' che il pacco frizione dell'ape ha tazza e dischi diversi? al massimo prova a montare le 2 molle e i dischi in sughero sul kit originale. |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 08:08:56
|
| TAPS ha scritto:
da uno che vende scooter ed elaborazioni per scooter.me lo sono fatto ordinare. non e' che il pacco frizione dell'ape ha tazza e dischi diversi? al massimo prova a montare le 2 molle e i dischi in sughero sul kit originale.
|
Taps ciao, tu che modello hai, quello per vespa xyz, oppure ape xyz. perchè il dubbio me lo hai fatto venire, magari non è per un modello ape50.Il negoziante mi ha ciulato? 
Immagine:
 51,11 KB
Immagine:
 46,98 KB
Immagine:
 37,55 KB
Immagine:
 50,53 KB
Immagine:
 49,32 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 09:09:28
|
sbaglio o quello è un mozzetto con 6 molle per HP e non so se la hanno usata anche su qualche ape. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:43:07
|
io ho questa qui. http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159074.ed e' identico al tuo. non ci sono frizioni differenti tra ape e vespa small. devi pero usare la tazza ,il raccoglitore dell'olio e l'anello per serrare della frizione originale perche' non sono coprese nel kit
inizia a fare le prove senza molle . monta tutto e vedi come calza. dopo fai delle foto passo passo e postale. ti spieghiamo noi se ci sono problemi nel tuo montaggio.. ps il lamierino bombato come lo chiami tu deve per forza andare bene. perche' si attacca alla sua tazza originale
altra cosa. per questo kit serve per foza la leva della frizione lunga tipo quelle che montano i carteni della special migliorata e del pk mi pare. ora non so l'ape cosa monta e se lo stampo dei carterini sono identici. pero senza leva lunga la frizione non la tiri piu'. aspettiamo le foto del montaggio
io cmq sono del parere che questo kit e' proprio per motori esagerati che rischiano di slittare tantissimo.. altrimenti una molla rinforzata su una frizione originale risolve un sacco di problemi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 15:46:22
|
foto della tazza allora.. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 17:30:55
|
bIELLA px LA FRIZIONE polini è per mozzetti classici vespa pre 1988, se hai una ape successiva monti differente frizione!
Prendi il pacco frizione di una sepcial e buttacelo sotto!| Anche solo mozzertto e coperchio...se hai il kit completo di dischi della polini (versione con 7 dischi polini).
dicevo io... grazie TAPS mi hai evitato le foto... preciso e puntuale. |
pugnodidadi |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 15:35:41
|
mi hai atto venire la certezza , quando ho smontato i carter che ho preso su internet infatti la frizione aveva sei molle ma il carter era da ape con tanto9 di dierenziale. allora siccome (come ho detto non mi intendo di ape)non so quella che ho nel motore originale sull'ape che prima era di un vecchietto che non metteva neanche la quarta. concludendo mi basta un lamierino bombato ed una campana et3, inatti ora i conti tornano, il kit polini che ho io è per et3             finalmente risolto...vi faccio sapere per ora grazieeee un milione
Immagine:
 189,02 KB |
chi va piano... ...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum... Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 15:59:43
|
bell'apetta! |
pugnodidadi |
 |