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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 20:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Leonardo...

no, il kit economico non è dischi e molla, ma è costituito dai due piatti spingi molla e dalla molla singola a diametro maggiorato (non lo spessore della spira dunque, ma proprio la molla è più larga per il piattello con sede maggiorata), monta con il set dischi originale 3+2 classico, alla fine costa la metà e ti dà un risultato analogo...

io ho preso il kit completo perchè quello economico (buono tale e quale) NON era ancora disponibile!!!

pugnodidadi
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 02:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
ciao, io ho preso questo kit per la mia ape 50 con sotto il 130 polini, ma volevo sapere se il lamierino bombato va montato o no?
insomma chi sa dirmi in che ordine si monta?
scusate ma sono un pò inesperto con l'ape a differenza del ciao di cui ho fatto dei carter ottimi a lima.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:54:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda, si monta come una frizione normale, solo che qui hai due molle da mettere una dentro l'altra.. ti metto una guida di mimmo..

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25672

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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 17:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
aiutooo!!!!!!!!!!!!
le ho provate tutte con il kit frizione polini sopra descritto ma non si riesce a montare come la frizione normale e come nel tutorial http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25672.
Vi spiego meglio qual'è il problema.
Se vedete l'immagine n°5 e n°7 dall'alto al basso del tutorial http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25672.
Nell'immagine 5 il Polini arriva fino a lì, ma non riesce a fuori uscire come nell'immagine 7.
mi sono spiegato?
In pratica le fessure tutte in giro del piattelo bombato sono più strette e non riescono a far fuoriuscire la piccola campana ma si fermano sulla battuta.
la campana piccola (n°4) una volta posizionato sul piattello bombato (n°1)si ferma sulla battuta.
aiutoooo!!! non ho trovato niente su internet e non conosco nessuno che è capace a spiegarmi il dilemma.
grazie

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 18:30:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma non ho capito, il disco che spinge la molla tu lo inserisci e batte nel cestello? vuol dire che le fessure sono troppo strette, saranno da adattare, comunque state attenti con queste frizioni, prese e messe su non vanno una sega altro che M2, non sono in piano, le molle sono storte, sono tutte completamente da riprendere nei piani!!

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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 18:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusa ma non ho capito, il disco che spinge la molla tu lo inserisci e batte nel cestello? vuol dire che le fessure sono troppo strette, saranno da adattare, comunque state attenti con queste frizioni, prese e messe su non vanno una sega altro che M2, non sono in piano, le molle sono storte, sono tutte completamente da riprendere nei piani!!


esattamente come dici tu, alla ine che accio modifico la campana piccolla sul castello per farla entrare?li do di dremel su tutto la sua altezza ino a raggiungere la dimensione delle 6 alette?
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 18:52:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io modificherei il disco non il cestello..

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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

io modificherei il disco non il cestello..

esattamente quale e come?
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

fede200e ha scritto:

io modificherei il disco non il cestello..

esattamente quale e come? allego immagini


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 20:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
le foto sono troppo grandi e sfocate, sbrigati a correggerle prima che venga qualcuno dal sommo del forum a cancellartele!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 20:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
con calma.....

assemblo la mia e poi ti dico, anche se la mia l'avevo già chiusa per prova senza alcun problema!

pugnodidadi
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 10:14:11  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

fede200e ha scritto:

scusa ma non ho capito, il disco che spinge la molla tu lo inserisci e batte nel cestello? vuol dire che le fessure sono troppo strette, saranno da adattare, comunque state attenti con queste frizioni, prese e messe su non vanno una sega altro che M2, non sono in piano, le molle sono storte, sono tutte completamente da riprendere nei piani!!


esattamente come dici tu, alla ine che accio modifico la campana piccolla sul castello per farla entrare?li do di dremel su tutto la sua altezza ino a raggiungere la dimensione delle 6 alette?



Se ho ben capito tu ti riferisci ai denti residui di lavorazione del mozzetto originale. Il mozzetto immagino non è presente nel kit e che deve essere adattato, spianandogli i denti fino a metterli in pari con la profondità
delle cave. Questo è quanto viene consigliato da DRT per il montaggio delle frizioni multidisco con disco bombato, i denti sono quelli come puoi vedere nell'immagine allegata. Io ho fatto questa modifica ed effettivamente tutto funziona a dovere.
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 18:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
franke ha scritto:

BiellaPX ha scritto:

fede200e ha scritto:

scusa ma non ho capito, il disco che spinge la molla tu lo inserisci e batte nel cestello? vuol dire che le fessure sono troppo strette, saranno da adattare, comunque state attenti con queste frizioni, prese e messe su non vanno una sega altro che M2, non sono in piano, le molle sono storte, sono tutte completamente da riprendere nei piani!!


esattamente come dici tu, alla ine che faccio, modifico la campana piccolla sul castello per farla entrare?li do di dremel su tutto la sua altezza fino a raggiungere la dimensione delle 6 alette?



Se ho ben capito tu ti riferisci ai denti residui di lavorazione del mozzetto originale. Il mozzetto immagino non è presente nel kit e che deve essere adattato, spianandogli i denti fino a metterli in pari con la profondità
delle cave. Questo è quanto viene consigliato da DRT per il montaggio delle frizioni multidisco con disco bombato, i denti sono quelli come puoi vedere nell'immagine allegata. Io ho fatto questa modifica ed effettivamente tutto funziona a dovere.
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ti mando questo schizzo per spiegarti il problema non sono i residui ma
le parti in rosso non entrano nel disco polini ma entra solo il primo pezzo in cima , quello più stretto
come campana frizione ho una cf 68/24 denti dritti ma consigliatemi voi cosa è meglio come campana, quella della DRT con rinforzi mi piace molto ma quanto costa? Ho 44 anni e sono ancora qua a truccare motorini (ape50)MA NON HO MAI MESSO LE MANI SU UNA VESPAO UN APE ma tantissimi ciao e scooter si.


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BiellaPX
Utente Medio

ape


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Inserito il - 03/06/2012 : 18:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

con calma.....

assemblo la mia e poi ti dico, anche se la mia l'avevo già chiusa per prova senza alcun problema!

ci conto alla grande, visto che questa mi sembra la miglior cosa da Fare, cioè vedere un'immagine di qualcuno che l'ha già montata.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 04/06/2012 : 13:26:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io ne ho montata (e smontata) una e non ho avuto questo problema, comuque puoi allargare un po i fori del disco.. non è un problema così grosso..

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