Autore |
Discussione  |
|
Chri_ET3
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
4 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 13:10:06
|
Buongiorno a tutti!  Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcuni pareri riguardo il restauro della mia Vespa ET3 Primavera 125 di mio papà. Il mezzo è del 1979 ed è completa di libretto e targa. Ha passato molti anni sotto la pioggia purtroppo (aveva solo un celofan sopra) spero che questo non sia un grosso problema. Ho intenzione di restaurarla e metterla su strada iscrivendola al registro storico. C'è inoltre un piccolo problema: non si trovano più le chiavi, ne quelle per l'accensione e nemmeno quelle del bauletto sul fianco (non vorrei che un paio fossero proprio li dentro). Secondo voi, bisogna sabbiarla? qual è il colore originale di quell'anno? ce la faccio ad averla pronta per la primavera/inizio estate? Per le chiavi cosa devo fare? Comprare un nuovo blocchetto? Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto! 
Questi sono i link delle foto attuali: http://vespaforever.net?/photo/my-images/706/vespaet3primavera125.jpg/ http://vespaforever.net?/photo/my-images/17/pedanej.jpg/
Ringrazio anticipatamente per le risposte 

|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 13:37:03
|
Ciao, innanzi tutto benvenuto tra noi. Secondo me le due foto sono poche per darti un parere preciso, però, sempre secondo me, qui puoi farne un bel conservato. Per quel che riguarda le chiavi, non è un fatto molto importante (sostituisci le serrature), quello che è invece è più importante è che tu abbia la targa ed i documenti
Posta altre foto, anche più particolareggiate. |
Walter |
 |
|
Chri_ET3
Nuovo Utente
4 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 17:15:17
|
Ciao Cri, la vespa da quel che vedo non è messa male ma è stata riverniciata, quindi il conservato è da escludersi. Anche perchè non credo che il rosso fosse disponibile per l'ET3 già dal 79, dovrebbe essere un colore anni 80. Comunque la prima cosa che ti consiglio di fare è smontare quell'orrendo nasello PX e vedere se sotto c'è ancora il suo in ferro. Fatto questo smontala tutta pezzo per pezzo, portala a sabbiare e poi dal carrozziere, il motore se tu lo sai fare aprilo revisionalo altrimenti rivolgiti ad un amico appassionato e appena la carrozzeria è pronta la rimonti con i pezzi nuovi. I colori originali per l'ET3 del 79 erano: Blue Marine 275 Chiaro di Luna metallizzato 108 Buon lavoro  |
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 20:04:49
|
Ciao Chri benvenuto.. vedo che siamo "vicini"  In bocca al lupo per il tuo restauro.. anche io sono in ballo con una mitica Et3! Non sono un espertone ne un guru, ma se hai bisogno chiedi pure! |
 |
|
Chri_ET3
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 14:20:35
|
Ciao Dani! Molto bella la tua zona, ci verrò non appena la mia ET3 sarà pronta 
Comunque grazie a tutti per i consigli che mi state dando. Sono molto graditi  |
 |
|
|
Discussione  |
|