| Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:44:17
|
| majo ha scritto:
ho avuto questa marmitta per circa un anno sul mio vespino quendo era configurato come il tuo! questa marmitta è come l' originale fidati non cambia niente se la sostituisci alla tua  io se fossi in te risparmierei ancora altri 20 euro e mi prenderei una bella polini a banana  con quella dopo sei soddisfatto di aver speso i tuo soldi, ma con la giannelli a padellino non ti accorgi di niente
|
majo esattamente quale padellino originale avevi? perchè da un modello di pk all'altro il discorso cambia. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:45:10
|
| vassu94 ha scritto:
| majo ha scritto:
ho avuto questa marmitta per circa un anno sul mio vespino quendo era configurato come il tuo! questa marmitta è come l' originale fidati non cambia niente se la sostituisci alla tua  io se fossi in te risparmierei ancora altri 20 euro e mi prenderei una bella polini a banana  con quella dopo sei soddisfatto di aver speso i tuo soldi, ma con la giannelli a padellino non ti accorgi di niente
|
Quoto majo, anch'io ho avuto la sito plus (da 125 tra l'altro) non rende nulla
|
veramente lui parlava della giannelli original power |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:46:45
|
| Mandolo75 ha scritto:
Ho appena montato la sito plus sulla mia PK S con il 102. Sinceramente non ho il confronto con altre marmitte. La sensazione è che non rende negli alti.
|
sensazione più che giusta già prima dei 7000 giri mura; la giannelli original power fà un poco meglio |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:50:56
|
| poeta ha scritto:
..però se ci sbattete sotto la sito plus padellone della 125 FL2 (tipo N ed HP da 125cc), (CErto, ovvio, dovrete modificare l'angolo del collettore che è studiato per i corsa lunga quindi una bella scocciatura) ma a mio dire sfoga un gran bene ed ha volume doppio rispetto alla sorella minore per 50cc... monta su mia PK rush 130cc che tira i 110 di GPS... tanto per dirne una... e oltre i 100Km /h vuol dire che sfoga o non ci vai!!! Ha oggi 12.000 Km all'attivo, fresca come il primo giorno.
|
Scusa poeta ma francamente avendo provato sia quella per 50 che quella per 125 adattata, se parliamo di sito plus, che peraltro sono identiche come volume e forma (forse ti sei confuso nel confronto fra sito standard e sito plus), non ho notato differenze. Del resto se hai rapporti lunghi, i 7000giri che questa padellona riesce a malapena a fare possono essere compatibili in quarta con una velocità di 110km/h. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 14:16:42
|
x grandeveget  la mia marmitta originale (vespa pk 50n) era uguale a quella della pk 50xl (sono sicuro perchè mio fratello ne possiede una) abbiamo provato la sua vespina con l' orginale ma velocità e ripresa rimanvano uguali alla giannelli, ma abbiamo optato per montare la giannelli solo per una questione estetica (perchè la sua era molto rovinata) e soprattutto perchè era come nuova  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 14:24:28
|
Ragazzi posso dire anch'io la mia? Ferme restando le opinioni di ciascuno sulle varie padelle e padellini (su cui ovviamente ciascuno ha le sue esperienze e le sue sensazioni dipendenti anche dal motore con cui le ha provate) io mi fermerei un attimo a considerare la cfg... VESPA PK 50 XL con solo 75cc e carb 19/19...si presume pertanto che i rapporti siano quelli (cortissimi) originali
In questo caso, quindi, ha veramente senso consigliare un pedellino piuttosto che un altro sapendo che comunque il guadagno in termini di prestazioni e soprattutto di velocità max sarà minimo? voglio dire, se anche montasse il migliore dei padellini disponibili (che per quanto mi riguarda non è la Sito Plus ma bensì il padellino originale della 50V/HP, mi manca però da provare quello per PK 125 e la Giannelli original Power..), cosa guadagnerà, 2 o 3kmh??
Secondo me,se vuole cambiare marmitta per tirar fuori qualcosina in più dal suo 75cc, bisogna consigliarne una che massimizzi per quanto possibile l'allungo agli alti giri.Per un 75 l'ideale potrebbe essere la Leovinci Secsys che va molto bene sulle piccole cilindrate,ma è rumorosetta, oppure per dare meno nell'occhio la solita Polini a banana. Penso che anche la Simonini 40.310 che ho io sul 102 potrebbe andare molto bene viste le sue caratteristiche, anche se non l'ho mai provata sui 75cc |
 |
|
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 19:22:47
|
| Carlo75 ha scritto:
Ragazzi posso dire anch'io la mia? Ferme restando le opinioni di ciascuno sulle varie padelle e padellini (su cui ovviamente ciascuno ha le sue esperienze e le sue sensazioni dipendenti anche dal motore con cui le ha provate) io mi fermerei un attimo a considerare la cfg... VESPA PK 50 XL con solo 75cc e carb 19/19...si presume pertanto che i rapporti siano quelli (cortissimi) originali
In questo caso, quindi, ha veramente senso consigliare un pedellino piuttosto che un altro sapendo che comunque il guadagno in termini di prestazioni e soprattutto di velocità max sarà minimo? voglio dire, se anche montasse il migliore dei padellini disponibili (che per quanto mi riguarda non è la Sito Plus ma bensì il padellino originale della 50V/HP, mi manca però da provare quello per PK 125 e la Giannelli original Power..), cosa guadagnerà, 2 o 3kmh??
Secondo me,se vuole cambiare marmitta per tirar fuori qualcosina in più dal suo 75cc, bisogna consigliarne una che massimizzi per quanto possibile l'allungo agli alti giri.Per un 75 l'ideale potrebbe essere la Leovinci Secsys che va molto bene sulle piccole cilindrate,ma è rumorosetta, oppure per dare meno nell'occhio la solita Polini a banana. Penso che anche la Simonini 40.310 che ho io sul 102 potrebbe andare molto bene viste le sue caratteristiche, anche se non l'ho mai provata sui 75cc
|
pienamente daccordo Carlo  io se fossi in lui monterei una bella polini a banana alla fine guadagna un pò di allungo e con un 75 e 19/19 non fa neanche tanto rumore  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 20:41:57
|
Carlo e grande Veget hanno ragione... ovvio ed innegabile...
ma si tenga conto che il ragazzo seppur con i rapporti cortissimi originali (pignone da 14) ha una PK.. e le PK con quel padellino sono veramente ferme!!! Cioè una cosa è per assurdo al specialina che ha il padellino anche più piccolo ma per qualche misterioso arcano rende meglio vi assicuro!! (rapportino da 16 nativo).
Provate varie padelle sotto alla PK la originale, la sito, la faco, sono tutte uguali, un MURO, non ho mai capito veramente il perchè...
ma sò per certo, avendo provato, che una marmitta a serpentone dona alla PK un pò meno RUVIDITA' ed un pizzico di allungo, mantiene la ruota di scorta e con il 75 si abbina bene... essendo studiata per i corsa corta, certo al negozio costa i 105 che ho detto, ma su internet magari la trovi a meno...
in alternativa il padellone della HP 125 FL2 prodotto dalla SITO a 60 bombe, ha grande volume e allunga meglio e surriscalda meno del padellino tipo 50cc.. non sò se monta, ma avendo il collettorino interposto come la marma originale, anche se studiato per i corsa lunga, facendo un buon montaggio ed allargando qualche foro monta a mio dire anche sui corsa corta.
Quindi palese che è questione di rapporti, ma se il ragazzo vuole l'espansione...
la vuole e non sbaglia, i consigli sono di sceglierle con calma, la banana la trova facile ma perde la scorta, il serpentone è costoso ma ha la scorta, il padellone ha il dubbio del montaggio sui corsa corta...
ma un ragazzo ESIGE una ESPANSIONE sotto la sua Vespa come i miei jeans sono rigorosamente LEWIS!!!
Questo và valutato....
che di aprire per i rapporti certo non se ne parla, ha messo da parte i soldi appena necessari per una marma, ed è quello il suo desiderio!!!
Ogni MOTORE poi è differente da un altro su di una vespa, perchè ogni vespa è di un differente Vespista!!!
Sia per ambizioni, possibilità e.... DESIDERI!!!
A 14 anni desideri la vespetta, a 16 la marmitta, a 18 una pX, a 25 una OLD a 30 una FAROBASSO, a 40... inizi a capire chi come te, oggi, ha i tuoi stessi DESIDERI di allora!
Ora vado verso i 50.... non cerco più una espansione per il mio vespino murato a 60Km/h da un rapporto troppo corto ed originale.... ma sò in cuor mio quanto è bello il vespino con la marma...
che come diceva il buon PUGNODIDADI su queste pagine...
" IO NON HO DIMENTICATO, e sono qui alfiere di un credo, cavalco desideri, oltre ogni logica, fedele scudiero di un credo, quello Vespistico"
Ogni vespa ed ogni vespista è un caso a s quindi, la risposta per uno per un altro non vale, curioso ma vero.
VESPA MODIFICATA. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 20:49:10
|
wow  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 21:01:52
|
Come sempre, saggio Carlo e poetico poeta (anche se la sito plus per 50 è padellona tanto quanto quella per 125 ed è uguale! )
Ok allora se non deve essere padellino, niente meglio di questa!!!
http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-pk-matera-35289103.htm
Far delirium pk! allunga persino più della proma, ha più coppia ai medi della serpentone, mantiene la ruota di scorta, è invisibile, monta col collettore della padella (quello della foto è un adattatore non ricordo se per special o per pk 125), costa un caxxo! che si vuole di più? Ok confesso che un po' di rumore lo fa, una via di mezzo fra proma e polini (banana o serpentone che sia), ma sempre meglio della secsys come rumore (validissima per le prestazioni per carità). Amico mio se te la accaparri a quel prezzo stai facendo un affarone! La serpentone polini non le porta nemmeno le scarpe! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 21:25:48
|
Ecco questo consiglio è in linea con i DESIDERI del nostro amico utente credo....
Ottima replica del Grande Veget...
che non posso che quotare!!!
In oltre è vero la sito plus è il PADELLONE Hp 125 FL2, dicevo per distinguerla dal solito padellino PK. |
pugnodidadi |
 |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 20:45:16
|
| scusate ma negli ultimi giorni non avevo la connessione internet e non mi sono collegato .... intanto ringrazio tutti e da quanto ho capito le opzioni migliori sono la polini a banana oppure quella che consigliava il mio con_isolano grand vegeta ..... secondo voi quale e la migliore ???? |
PKFOREVER
|
 |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 20:48:38
|
| scusate ho sbagliato volevo dire polini serpentone no banana |
PKFOREVER
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 21:59:57
|
| cavolo ma allora che ho scritto patate?! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 13:58:14
|
| hai ragione scusa ........ su quel sito si puo comprare solo con carta di credito ???? |
PKFOREVER
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|