Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia

14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:27:18  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
Cari,
ringrazio tutti per le dritte, per le foto, appena possibile le pubblico.
allora,
il manubrio è composto da due pezzi, il porta targa scomponibile, il motore 125 a tre marce,
il numero matricola VNB1T, direi che anche dalle vostre indicazioni trattasi di VNB1T del '60.
Vado quindi con:
grigio celeste chiaro 1.298.8840, copri ventola colore alluminio 12680983, antiruggine nocciola 3000M,
giusto?
qualcuno sa darmi indicazioni su colore delle ruote? (uguale a carrozzeria?), luce posteriore (uguale a carrozzeria?) o ulteriori particolarità?
grazie a tutti
cheers
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Tutto giusto quanto hai detto.
Oltre al copriventola ricorda di dire al carrozziere di fare color alluminio pure il telaio sella , molle comprese.
I cerchi sempre in tinta telaio, pure il supporto del fanale dietro ed il carterino dell'articolazione del mozzo.
SI, tutto in tinta!!

VESPA PENSIERO

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 14:43:42  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
la sella ahimè è uno dei pezzi che dovrò cercare,
andata purtroppo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vendono la sola copertina volendo.

pugnodidadi

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:46:05  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
eh si, ma fu modificata con pezzo unico, l'originale in realtà aveva sella differente per passeggero e triangolare per pilota, quindi dovrò cercare origninale, ma dopo che termino carrozzeria...

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:20:29  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
miei cari,
ho avviato il restauro di una VNB1,
allora:
il carrozziere sta rimettendo a nuovo la mia bellavespa (era abbandonata in giardino da circa 20 anni e moltissimo rovinata), il meccanico ha quasi terminato il motore per cui quest'estate ritirerò il tutto (la vespa sta in Sardegna - Carbonia, io a Roma)
ho due ordini di problemi, uno a brevissimo ed uno lo incontrerò quest'estate:
1) il carrozziere trova fortissime difficoltà a "liberare" il "canale" che dal pedale porta al freno posteriore, è divenuto un monoblocco con la guaina ed il cavo del freno (mi si perdonino i termini impropri) e non riesce in alcun modo a liberarlo nemmeno con prodotti ecc... (ha circa 75 anni, lunghissima esperienza con vespe, mi dice questa la peggiore mai fatta per condizioni). Qualche suggerimento??? attende mie indicazioni per avanzare a questo punto.
2)una volta terminata la carrozzeria ed il motore ho necessità di trovare qualcuno in sardegna che ricomponga il tutto, mi dica quali pezzi occorrono e termini in pratica il lavoro, un "montatore di vespe" qualche suggerimenti per la Sardegna?
vi prego no talebani vespisti, so che il procedimento utilizzato non è ortodosso ma nn avevo alternative tranne quella di buttarla....
di seguito qualche fotina come da voi richiesto

grazie a tutti

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:25:01  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
qualcuno sa spiegarmi come si inseriscono le foto????

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 15:22:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
federicovespa ha scritto:

qualcuno sa spiegarmi come si inseriscono le foto????

Vai su TINYPIC (non ricordo se .com o .it)
Carichi la tua foto, la ridimensioni max 800x600 (c'è la funzione)
Appariranno dei codici "codice per forum e Message board" è quello giusto lo copi e lo incolli nella tua risposta. Quando inserisci la risposta appare direttamente l'immagine e non appesantisci il forum.

Io almeno faccio così

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 11:02:39  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato

federicovespa
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 10:44:28  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
cari,
ho avviato il restauro di una VNB1,
allora:
il carrozziere sta rimettendo a nuovo la mia bellavespa (era abbandonata in giardino da circa 20 anni e moltissimo rovinata), e trova fortissime difficoltà a "liberare" il "canale" che dal pedale porta al freno posteriore, è divenuto un monoblocco con la guaina ed il cavo del freno (mi si perdonino i termini impropri) e non riesce in alcun modo a liberarlo nemmeno con prodotti ecc... (ha circa 75 anni, lunghissima esperienza con vespe, mi dice questa la peggiore mai fatta per condizioni). Qualche suggerimento??? attende mie indicazioni per avanzare a questo punto.

qualche consiglio??????
fedevespa
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever