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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:27:18  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
Cari,
ringrazio tutti per le dritte, per le foto, appena possibile le pubblico.
allora,
il manubrio è composto da due pezzi, il porta targa scomponibile, il motore 125 a tre marce,
il numero matricola VNB1T, direi che anche dalle vostre indicazioni trattasi di VNB1T del '60.
Vado quindi con:
grigio celeste chiaro 1.298.8840, copri ventola colore alluminio 12680983, antiruggine nocciola 3000M,
giusto?
qualcuno sa darmi indicazioni su colore delle ruote? (uguale a carrozzeria?), luce posteriore (uguale a carrozzeria?) o ulteriori particolarità?
grazie a tutti
cheers
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Tutto giusto quanto hai detto.
Oltre al copriventola ricorda di dire al carrozziere di fare color alluminio pure il telaio sella , molle comprese.
I cerchi sempre in tinta telaio, pure il supporto del fanale dietro ed il carterino dell'articolazione del mozzo.
SI, tutto in tinta!!

VESPA PENSIERO
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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 14:43:42  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
la sella ahimè è uno dei pezzi che dovrò cercare,
andata purtroppo...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vendono la sola copertina volendo.

pugnodidadi
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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:46:05  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
eh si, ma fu modificata con pezzo unico, l'originale in realtà aveva sella differente per passeggero e triangolare per pilota, quindi dovrò cercare origninale, ma dopo che termino carrozzeria...
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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:20:29  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
miei cari,
ho avviato il restauro di una VNB1,
allora:
il carrozziere sta rimettendo a nuovo la mia bellavespa (era abbandonata in giardino da circa 20 anni e moltissimo rovinata), il meccanico ha quasi terminato il motore per cui quest'estate ritirerò il tutto (la vespa sta in Sardegna - Carbonia, io a Roma)
ho due ordini di problemi, uno a brevissimo ed uno lo incontrerò quest'estate:
1) il carrozziere trova fortissime difficoltà a "liberare" il "canale" che dal pedale porta al freno posteriore, è divenuto un monoblocco con la guaina ed il cavo del freno (mi si perdonino i termini impropri) e non riesce in alcun modo a liberarlo nemmeno con prodotti ecc... (ha circa 75 anni, lunghissima esperienza con vespe, mi dice questa la peggiore mai fatta per condizioni). Qualche suggerimento??? attende mie indicazioni per avanzare a questo punto.
2)una volta terminata la carrozzeria ed il motore ho necessità di trovare qualcuno in sardegna che ricomponga il tutto, mi dica quali pezzi occorrono e termini in pratica il lavoro, un "montatore di vespe" qualche suggerimenti per la Sardegna?
vi prego no talebani vespisti, so che il procedimento utilizzato non è ortodosso ma nn avevo alternative tranne quella di buttarla....
di seguito qualche fotina come da voi richiesto

grazie a tutti
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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:25:01  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
qualcuno sa spiegarmi come si inseriscono le foto????
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 15:22:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
federicovespa ha scritto:

qualcuno sa spiegarmi come si inseriscono le foto????


Vai su TINYPIC (non ricordo se .com o .it)
Carichi la tua foto, la ridimensioni max 800x600 (c'è la funzione)
Appariranno dei codici "codice per forum e Message board" è quello giusto lo copi e lo incolli nella tua risposta. Quando inserisci la risposta appare direttamente l'immagine e non appesantisci il forum.

Io almeno faccio così

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 11:02:39  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato



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federicovespa
Nuovo Utente

Città: Carbonia


14 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 10:44:28  Mostra Profilo Invia a federicovespa un Messaggio Privato
cari,
ho avviato il restauro di una VNB1,
allora:
il carrozziere sta rimettendo a nuovo la mia bellavespa (era abbandonata in giardino da circa 20 anni e moltissimo rovinata), e trova fortissime difficoltà a "liberare" il "canale" che dal pedale porta al freno posteriore, è divenuto un monoblocco con la guaina ed il cavo del freno (mi si perdonino i termini impropri) e non riesce in alcun modo a liberarlo nemmeno con prodotti ecc... (ha circa 75 anni, lunghissima esperienza con vespe, mi dice questa la peggiore mai fatta per condizioni). Qualche suggerimento??? attende mie indicazioni per avanzare a questo punto.

qualche consiglio??????
fedevespa
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