Autore |
Discussione  |
|
ltvespa
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
16 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 13:51:57
|
Buon giorno a tutti, chiede gentilmente un consiglio visto che è la prima volta che mi "butto" in questa cosa, ho smontato parte del motore di una 50N del 66, quando ho estratto la frizione, ho avuto questa bella sorpresa, la chiavetta è completamente mangiata e come si vede dalle foto, si è "spalmata" sulla frizione e la parte del contro albero del cambio (credo si chiami cosi) dove si infila la chiavetta è tutta rovinata. Cosa mi consigliate di fare....la mia intenzione non era quella di aprire il carter del cambio (vista la mia inesistente esperienza) perchè ho paura di rimanerci in mezzo ma a questo punto mi sa che sia l'unica cosa da fare per cambiare il contro albero... oppure si può sistemare e cambiando frizione e ovviamente chiavetta la cosa regge ?? le foto sono abbastanza esplicative. Attendo vostri preziosissimi consigli grazie ancora... Luca
Immagine:
 98,9 KB Immagine:
 81,45 KB
Immagine:
 74,72 KB
Immagine:
 92,4 KB
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 13:59:11
|
Per la frizione non ci sono problemi, togli la chiavetta e se la sede nel cestello è molto rovinata lo cambi. La sede nel quadruplo (quello che chiami controalbero) invece è parecchio rovinata, quindi devi necessariamente aprire e sostituirlo. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 14:34:27
|
Quoto dj.... devi aprire e sostituire l'ingranaggio multiplo.. e per come sembra in foto, anche il cestello della frizione.
Teo |
 |
|
ltvespa
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
16 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 10:42:05
|
Lo immaginavo...ci provo spero di non fare danni..grazie Luca. |