Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema 75cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Problema 75cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VespistaMaledetto
Utente Normale

MONSTER
Città: Costa Volpino

63 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 12:27:15  Mostra Profilo Invia a VespistaMaledetto un Messaggio Privato
Ho montato ieri un 75cc olympia e una marmitta polini a banana. Volevo montare anche un carburatore 19/19 ma, siccome mi mancava un pezzo, ho mantenuto per ora l'originale 16/10. I rapporti sono originali. Provandola ho notato che è poco reattiva nell'accellerazione, ha alcuni scoppi credo dalla marmitta e perde i colpi soprattutto quando do gas in modo abbastanza deciso.. Cosa posso fare? Anche perchè ho paura di fare male il rodaggio..

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:10:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
se dici che fa scoppi e ne perde in accellerazion, molto probabilemnte è corrente, prova a cambiare la candela!!!
peril fatto che è poco reattive è normale, l'hai montato ieri fallo assestare un pò !!
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:33:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Che getti monti? e che vespa è?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

VespistaMaledetto
Utente Normale

MONSTER

63 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 14:40:55  Mostra Profilo Invia a VespistaMaledetto un Messaggio Privato
E' una 50special 4 marce. Di getto non lo so sinceramente.. però qualsiasi sia è rimasto invariato nel passaggio da 50 a 75

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:41:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
VespistaMaledetto ha scritto:

E' una 50special 4 marce. Di getto non lo so sinceramente.. però qualsiasi sia è rimasto invariato nel passaggio da 50 a 75

Ecco un errore da non fare assolutamente, come tra l'altro è stato più volte spiegato...
Se si aumenta la cilindrata e magari, come in questo caso, si cambia anche la marmitta con un'altra più aperta è impensabile lasciare la carburazione originale. Io dico (lo dico a te ma non farne un caso personale, è solo perchè questa cosa capita spesso)...ma cosa vi costa chiedere prima di mettere in moto il motore se la carburazione va adeguata, anzichè provarla e constatare che non va bene, rischiando così di danneggiare il gt nuovo di pacca?

Detto questo...devi smontare il carburatore, smontare il getto max che quasi certamente sarà un 51 o 52 e sostituirlo con un 56 o 58. Prova prima il 58, se vedi che "spernacchia" dando sintomi di carb grassa monta il 56 e lascia quello.
Se nemmeno con il 56 va bene allora ci potrebbe essere un problema di corrente, cosa che in effetti gli scoppi lascerebbero sospettare...ma, ripeto, sistemare la carburazione è la prima cosa da fare

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:49:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se scoppietta ed è pigra in accelerazione sei magro da paura!

Per fare un buon rodaggio è proprio la morte sua...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

VespistaMaledetto
Utente Normale

MONSTER

63 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 16:06:54  Mostra Profilo Invia a VespistaMaledetto un Messaggio Privato
Bè a questo punto appena mi arriva il pezzo che mi manca monto il 19/19 e sono apposto.. intanto lascio la moto ferma visto che si tratta di una settimana. Una volta montato il 19 (nuovo non ancora toccato) lasciandolo invariato dovrei essere apposto giusto?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 16:17:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Devi comunque settare la carburazione agendo soprattutto sul getto del massimo. Io partirei da un 80.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever