| Autore |
Discussione  |
|
|
VespistaMaledetto
Utente Normale

Città: Costa Volpino
63 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 12:27:15
|
Ho montato ieri un 75cc olympia e una marmitta polini a banana. Volevo montare anche un carburatore 19/19 ma, siccome mi mancava un pezzo, ho mantenuto per ora l'originale 16/10. I rapporti sono originali. Provandola ho notato che è poco reattiva nell'accellerazione, ha alcuni scoppi credo dalla marmitta e perde i colpi soprattutto quando do gas in modo abbastanza deciso.. Cosa posso fare? Anche perchè ho paura di fare male il rodaggio..
|
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 13:10:59
|
se dici che fa scoppi e ne perde in accellerazion, molto probabilemnte è corrente, prova a cambiare la candela!!! peril fatto che è poco reattive è normale, l'hai montato ieri fallo assestare un pò !! |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 13:33:26
|
| Che getti monti? e che vespa è? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
VespistaMaledetto
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 14:40:55
|
| E' una 50special 4 marce. Di getto non lo so sinceramente.. però qualsiasi sia è rimasto invariato nel passaggio da 50 a 75 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 15:41:33
|
| VespistaMaledetto ha scritto:
E' una 50special 4 marce. Di getto non lo so sinceramente.. però qualsiasi sia è rimasto invariato nel passaggio da 50 a 75
|
Ecco un errore da non fare assolutamente, come tra l'altro è stato più volte spiegato... Se si aumenta la cilindrata e magari, come in questo caso, si cambia anche la marmitta con un'altra più aperta è impensabile lasciare la carburazione originale . Io dico (lo dico a te ma non farne un caso personale, è solo perchè questa cosa capita spesso)...ma cosa vi costa chiedere prima di mettere in moto il motore se la carburazione va adeguata, anzichè provarla e constatare che non va bene, rischiando così di danneggiare il gt nuovo di pacca?
Detto questo...devi smontare il carburatore, smontare il getto max che quasi certamente sarà un 51 o 52 e sostituirlo con un 56 o 58. Prova prima il 58, se vedi che "spernacchia" dando sintomi di carb grassa monta il 56 e lascia quello. Se nemmeno con il 56 va bene allora ci potrebbe essere un problema di corrente, cosa che in effetti gli scoppi lascerebbero sospettare...ma, ripeto, sistemare la carburazione è la prima cosa da fare |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 15:49:44
|
Se scoppietta ed è pigra in accelerazione sei magro da paura!
Per fare un buon rodaggio è proprio la morte sua...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
VespistaMaledetto
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 16:06:54
|
| Bè a questo punto appena mi arriva il pezzo che mi manca monto il 19/19 e sono apposto.. intanto lascio la moto ferma visto che si tratta di una settimana. Una volta montato il 19 (nuovo non ancora toccato) lasciandolo invariato dovrei essere apposto giusto? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 16:17:25
|
| Devi comunque settare la carburazione agendo soprattutto sul getto del massimo. Io partirei da un 80. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
| |
Discussione  |
|