Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - primavera ET3 dell'83
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 primavera ET3 dell'83
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bernad
Nuovo Utente

Città: Bagnolo cremasco

19 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 14:23:08  Mostra Profilo Invia a Bernad un Messaggio Privato
buongiorno a tutti! :) sono al mio primo post e spero di non commettere errori di sorta, se sbagliero qualcuosa... scusatemi! :)

questo è il mio secondo restauro e quindi non sono molto pratico, ho acquistato da un amico una vespa primavera ET3 del 1983 in discreto stato (per essere un modello di quasi 30 anni!!!) solo che non riesco a capire quale sia il colore, lui mi ha detto che non è mai stata riverniciata solo che contollando tra i colori del 1983 non mi sembra di trovare nessuna analogia...per aiutare nell'individuazione del colore vi dico che ha cambiato la sella e che quindi quella che si vede non è la sua e ha aggiunto le protezioni in plastica "fox"... chiedo aiuto a voi utenti e vespisti piu esperti! (vi allego alcune immagini)

Immagine:

83,03 KB

Immagine:

54,13 KB

grazie anticipatamente!!! :)

aggiungo altre 2 foto! :)

Immagine:

61,86 KB

Immagine:

59,95 KB

stasera comincio a togliere gli adesivi!!!!!! ...non vedo l'ora!!!!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 14:29:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
vero che questa vespa non è mi stata riverniciata e il colore è il carta da zucchero 5/2!!

se non sbaglio ufficialmente non è un colore originale eppure qualche esemplare si è visto....SE NON SBAGLIO

bella vespetta, complimenti

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 17:34:07  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si, è il carta da zucchero!!!

perche non sarebbbe originale questo colore?

ce nesono molti vespini di questo colore sia primavera che special, deglie stessi anni!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:32:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Confermo, Azzurro Metallizzato 5/2, originalissimo

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:55:22  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ah quindi è un colore originale a tutti gli effetti anche per et3!

allora bernard, ti consiglio di farla in 5/2!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 08:19:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
una delle ultimissime prodotte... nel 1983 stavano già vendendo il PK125.

confermo carta da zucchero 5/2

anche abbastanza ben tenuta per tentare un conservativo.... prova a lavarla col CIF crema al limone e vedrai già un primo risultato

bellina quella specialina che hai lì di fianco... mettici i due tappini grigi ai bulloni del porta ruota di scorta!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 10:51:42  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
il problema sono il buchi per il fox e per il musetto del px

smn
Utente Attivo

vespagadget

Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 12:19:47  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
complimenti per la vespina!
anche io tenterei un conservativo...ma dovrai lasciarci i buchi che sono stati fatti, altrimenti devi riverniciare tutto

Simone

Bernad
Nuovo Utente

Città: Bagnolo cremasco

19 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a Bernad un Messaggio Privato
rieccomi qua!!! :) ho tolto parte degli adesivi... sullo scudo ho trovato qualche piccola brutta sorpresa... alcuni punti è saltata la vernice e l'adesivo fungeva da "toppa".. appena riesco a fare le foto ve le posto cosi potete consigliarmi bene! :)

invece gli adesivi "hurricane" sono durissimi da togliere... come posso fare? scaldandoli con il phon non si lasciano andare neanche un po!!! dovrei grattarli ma ho paura di rovinare la vernice.. in serata vi aggiorno.. :)

tra l'altro grazie mille delle risposte!

ah dimenticavo! mamma che fatica svitare i fox!!!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:21:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
dopo quanto detto facci altre foto..
poi valuteremo che fare..
sicuramente ci si sta avvicinando all'idea di fare un bel restauro..
ciao!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:40:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per quel po che si vede , io opterei per il restauro!
L'ET3 merita di tornare a miglior vita !!

Remo
"Vespapapapapa"

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:11:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Per quel po che si vede , io opterei per il restauro!
L'ET3 merita di tornare a miglior vita !!

qUOTO PROFONDAMENTE

TRE travasi

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:16:36  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
perchè, fare un restauro conservativo BEN FATTO non vuol dire far tornare il mezzo "a miglior vita"?

secondo me il conservato ci sta...peccato per i buchi dei fox e del musetto px...vedi se trovi un carrozziere BRAVO che riesce a tappare i fori e riverniciarti solo quella zona

tanto inizia a smontare la vespa così si vede bene come è messa

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
5/2...

origianle vespa primavera serie migliorata 1978-82

ne ha una identica Iskandar sul forum... l'ho restaurata io anni fà...

strumento cnta km privo di ghiera con innesto a baionetta (quindi il cavo standart non monta)

Và assolutamente rifatta da zero se hai i fori...

pugnodidadi

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 18:24:09  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Bernad ha scritto:

rieccomi qua!!! :) ho tolto parte degli adesivi... sullo scudo ho trovato qualche piccola brutta sorpresa... alcuni punti è saltata la vernice e l'adesivo fungeva da "toppa".. appena riesco a fare le foto ve le posto cosi potete consigliarmi bene! :)

invece gli adesivi "hurricane" sono durissimi da togliere... come posso fare? scaldandoli con il phon non si lasciano andare neanche un po!!! dovrei grattarli ma ho paura di rovinare la vernice.. in serata vi aggiorno.. :)

tra l'altro grazie mille delle risposte!

ah dimenticavo! mamma che fatica svitare i fox!!!!!

Complimenti per la tua ET3, mi piace davvero tanto!!
Ci sono appena passato anche io dalla fase "rimozione adesivi" (se vuoi dai un occhio nel mio thread) e un adesivo hurricane l'ho tolto scaldandolo per bene col phone, sollevandolo, poi un mix di acquaragia, benzina, diluente nitro.. però non mi sono preoccupato più di tanto della vernice, visto che la devo rifare. Te non so se puoi azzardarti con quella mistura!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 23:03:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Bellissima, stesso colere della mia ultima et3 (dell'82) anche se l'hanno riverniciata di arancio, sotto si vede infatti il carta da zucchero originale.. sei sicuro che sia un'83? potrebbe essere un 82 immatricolata nell'83, dal numero di telaio lo puoi capire... targa e libretto ci sono? a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever