Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - presentazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 presentazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: San Cataldo

21 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 23:54:05  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
scusate,ma come si fa' l'effetto ragrizzante?
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 11:06:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
è una vernice apposta.
la trovi dai ricambisti di tuning per auto sportive.
su ebay la trovi.

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 02:06:58  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Oltre a tutti questi suggerimenti al quale io ero del tutto ignaro ahaahah
ti dico che c'è una sezione qui in questo forum chiamata FAQ

che a mio avviso è decisamente importantissima
Leggiti tutti i FaQ inerenti alla tua vespa,
e vedrai che in fase di rimontaggio sarai veloce come un lampo...

Esempio, mai avrei accoppiato il cavetto marce nella mia vespa se nessuno melo scriveva
e andando a vedere la c'è la FAq che per il mio modello lo vede doppio accoppiato
le marce entrano che è un piacere

.....

vai così che vai bene ..qualsiasi cosa chiedi a questi ragazzi che ne sanno una + della Piaggio ahahah...

notte

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 10:44:24  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
benvenuto e complimenti per la vespa!!
anche io ho una vnb3t da sistemare nel mio garage! devo scegliere se rifare prima quella (e di lavoro ce n'è perchè il vecchio proprietario ha fatto un'incidente e ha spezzato lo scudo davanti e sopra l'asta della benzina aveva forato con non so che cosa) o una lambretta 125 special.

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 18:41:21  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
che ve ne sembra di questa signorina?

Immagine:

244,48 KB

Immagine:

260,74 KB

Immagine:

239,95 KB

Immagine:

215,01 KB

Immagine:

198,32 KB

Immagine:

180,74 KB

Immagine:

212,92 KB

Immagine:

212,01 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 19:23:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
benissimo

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:22:29  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
Ciao dotto88.Oggi mi sono fatto al lavoro una specie di morsetto per schiacciare i rivetti delle striscie pedana.Appena posso posto le foto.
Ti volevo chiedere:il cavalletto lo hai fatto lo stesso colore della vespa o lo hai zingato?
il clacson in questo modello di vespa va verniciato nero opaco o lo devo cromare.
Un'altra cosa,conviene mettere prima l'impianto elettrico o le guaine con i fili?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 13:47:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bene bene

il cavalletto va zincato
clacson modello genova con mascherina nero lucido

beato te che sei già a quel punto, a me la ridaranno FORSE la prossima settimana

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 13:58:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ottimo lavoro.
allora il cavallettozincato e il clacscon come ha detto alevespa50.
io ho messo prima l'impianto e poi le guaine e fili se non erro..
ciao

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 23:04:28  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
scusate.....qualcuno di voi ha qualche metodo alternativo alla bordoscudatrice per montare lo scudo di alluminio?

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 00:26:06  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
penso di no l'unico rimedio è la bordo scudatrice e come ti dicevo non è cosa semplice mettere un bordo scudo omogeneo e senza rovinare nulla

ci vuole un po di pratica....

in teoria si puo anche creare l'utensile per mettere il bordo scudo con una fresatrice e un tornio sei al buon passo

http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/__Attrezzo_Montaggio_Bordo_Scudo_Alluminio_Vespa__

http://www.officinaton4zzo.it/Attrezzi-ATTREZZO-MONTAGGIO-BORDO-SCUDO.1.15.5.gp.89.-1.uw.aspx

cene sono tanti tipi..io ne avevo comprata una che ho messo da parte per ogni restauro che farò...
la tecnica che uso è questa

faccio passare all'interno del bordo scudo in alluminio la gommina sottile per allargarlo un pelino in modo da non rigare la vernice...poi raggiunta la posizione giusta fermo momentaneamente con dello spago il bordo scudo in posizione

e comincio a sagomarlo...

non devi stringere tutto in una volta
devi stringere piano piano senza esagerare
omogeneamente dall'alto verso il basso...

quando ti sembra fisso e sagomato bene fermati e controlla che tutto sia nel verso giusto

quando lo hai finito di fissare passa della carta vetro sottile tipo 800 e 1000 ad acqua e poi lucidalo con pasta abrasiva e polisc

luccicherà come non mai

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 08:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto bene fin qui...

vai forte ragazzo!

pugnodidadi

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 23:21:07  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 22:56:32  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
finalmente ho iniziato a rimontare

Immagine:

155,97 KB

Immagine:

184,21 KB

Immagine:

161,98 KB

Immagine:

163,8 KB

Immagine:

167,31 KB

Immagine:

152,74 KB

Immagine:

139,21 KB

Immagine:

152,16 KB

vespa77
Nuovo Utente

Vespista65

21 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 23:02:22  Mostra Profilo Invia a vespa77 un Messaggio Privato
mi dite per favore di che colore devo fare la scritta vespa che va montata sullo scudo?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever