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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemino vespa elaborata 132 malossi
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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi


Inserito il - 20/12/2011 : 13:38:51  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
salve a tutti scrivo per un consiglio..la mia vespa va piano ho montato 132 malossi marmitta simonini silent (la nuova D&F) 19.19 dell'orto e 24/72..
La vespa fa solo i 74 km/h, com'è possibile?

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 14:06:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
controlla che il carburo accellera tutto,oppure nel montaggio hai sbagliato qualcosa.

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 15:20:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
C'è decisamente qualcosa che non quadra, ma per capire cosa dovresti dirci di più. Innanzitutto com'è alimentato, originale al carter oppure lamellare al carter o lamellare al cilindro?
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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
non ho toccato i travasi, non ho lavorato i carter è aspirato al carter e non al cilindro e c'è una cosa strana dai 3/4 di gas ai 4/4 totali non cambia di velocità
mi spiego meglio poco dopo la metà della corsa della manopola non varia di velocità
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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 19:48:01  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
originale al carter..nella spiegazione precedente ho fatto un po' confusione
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 19:50:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Allora, premesso che come saprai hai scelto una configurazione molto tranquilla (travasi non raccordati, aspirazione al carter e presumo albero originale) che senza dubbio non permette di esprimere le vere potenzialità di quel cilindro.....beh, premesso questo le prestazioni dovrebbero comunque migliorare di un bel pò perchè, ora come ora, sono quelle di un buon 75cc!. Ci sarebbe da aspettarsi una velocità massima di almeno 95kmh.
Il fatto che non cambia dai 3/4 al tutto gas potrebbe far pensare ad un problema di carburazione (getto massimo). Prova a dire che getti hai ora...su quel cilindro e 19/19 si dovrebbe provare almeno un 90 di max...
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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 20:41:33  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
eh secondo me è un po' grassa.. stavo pensando di montare un 30 aspirato al cilindro, pensi che possa andare bene?
l'albero è anticipato
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 22:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
E come fai a passare all aspirazione al cilindro se ce l'hai al certer?


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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 00:53:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il 130 malossi è possibile alimentarlo al cilindro tramite collettore lamellare, non credo sial l'alimentazione il tuo problema, bens' la carburazione, anticipo, squish, espansione...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 11:12:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Anche secondo me qui c'è un problema di setting più che di alimentazione in sè...perchè se ben messo a punto le prestazioni dovrebbero essere ben superiori anche alimentandolo al carter, visto che oltretutto l'albero è anticipato. Comunque fare la prova alimentandolo al cilindro è abbastanza semplice, si tratta di tappare l'aspirazione al carter con la basetta fornita dalla Malossi e dotarsi dell'apposito collettore lamellare per alimentazione al cilindro (che purtroppo però "costicchia" abbastanza).
Per la carburazione potrebbe anche essere che sia grassa, come invece che sia magra...se fosse grassa dovresti sentire il motore che a un certo punto inizia a "spernacchiare" non salendo più di velocità, ma la stessa cosa la dovrebbe fare anche nelle marce inferiori, ed anzi anche in maniera pù marcata.
Per esser più precisi, come già detto, occorre sapere che getti monti attualmente..
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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 14:45:57  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
si adesso provo a vedere la carburazione, guardo il getto poi ve lo dico..i carburatore ha un problema si è staccato il filo e nel cambiarlo ho perso il bussolotto in ottone e ho rimontato tutto senza ne filo ne bussolotto
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 14:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
senza travasi raccrdati sui carter non vai oltre gli 80 anche se ci monti il 350 di una cagiva...

pugnodidadi
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

senza travasi raccrdati sui carter non vai oltre gli 80 anche se ci monti il 350 di una cagiva...


Su quest'ultimo punto non ne sarei proprio sicuro paolo


___
(°_°)

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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:47:44  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Anche secondo me qui c'è un problema di setting più che di alimentazione in sè...perchè se ben messo a punto le prestazioni dovrebbero essere ben superiori anche alimentandolo al carter, visto che oltretutto l'albero è anticipato. Comunque fare la prova alimentandolo al cilindro è abbastanza semplice, si tratta di tappare l'aspirazione al carter con la basetta fornita dalla Malossi e dotarsi dell'apposito collettore lamellare per alimentazione al cilindro (che purtroppo però "costicchia" abbastanza).
Per la carburazione potrebbe anche essere che sia grassa, come invece che sia magra...se fosse grassa dovresti sentire il motore che a un certo punto inizia a "spernacchiare" non salendo più di velocità, ma la stessa cosa la dovrebbe fare anche nelle marce inferiori, ed anzi anche in maniera pù marcata.
Per esser più precisi, come già detto, occorre sapere che getti monti attualmente..



avevo il getto del 68..adesso ho messo un 78 ed è migliorata un po'
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 21:52:13  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sei magro a morte.

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manumonster
Utente Normale

Città: modena


78 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 22:43:50  Mostra Profilo Invia a manumonster un Messaggio Privato
ho anche ritrovato la valvoletta dell'aria in ottone e l'ho montata
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