Autore |
Discussione  |
valevespa
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Pozzuoli
34 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 22:53:24
|
ciao a tutti sono valentino 21 anni da napoli seguo da tempo il forum ed ora avrei bisogno di un parere sto cercando una vespa ( la mia prima vespa) e mi sono imbattuto in questo px

allora o varie domande 1 ma il miscelatore automatico e di serie o l'ha aggiunto il proprietario come anche in quadro strumenti sul manubrio e originale o l'ha cambiato lui..... vabbe faccio prima a chiedervi secondo voi cos'e originale e semmai cosa ha aggiunto il proprietario e secondo voi li vale 1000 euro che chiede unico difetto visto che in foto non si vede e che il Copriventola e ammaccato leggermente aspetto vostre risposte
ps gli o dato un'occhiata veloce e non ha ruggine sulla pedana e sotto l'unica parte che si vede anche in foto e sulla ruota anteriore, e poi il bauletto anteriore non combacia benissimo, penso per quella ammaccatura sul lato e poi il vetro del fanale anteriore ce del silicone per tenerlo no capisco il perche
|
in cerca di VESPA |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 23:13:12
|
be a vedersi trattasi di un arcobaleno,per i 1000€ potrebbero anche stare,puoi giocare un po sulle acciaccaturese scende qualcosa,però potresti dare un riferimento in piu sui dati del libretto,io posso dire che in linea di max si puo fare,poi se vuoi un piccolo restauro e tiri fuori un gioiello |
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:06:45
|
dovrebbe essere un'arcobaleno dell'85 che chiaramente s'è cercato di allestirla px my:quindi particolari quali sella,manopole,cresta parafango,stemma Piaggio su nasello ant.,non ssono dell'85.questo non toglie che la vespa non è valida...anzi il prezzo non è male(si deve sempre tirare un po'ovvio!),la targa sembra sua.il miscelatore era optional sulle arcobaleno quindi sei a posto.da controllare come al solito libretto,numero telaio,numero matricola motore. come prima vespa puo' andare piu' che bene quindi fai i tuoi controlli e magari fai notare che ci sono molti particolari non originali. credo che come rivenditore dovrebbe darti 1 anno di garanzia. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:09:47
|
Non mi piace... |
pugnodidadi |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:25:12
|
salvo le condizioni meccaniche che non possiamo conoscere,esteticamente ho anche notato il tappo coprimozzo ruota anteriore,le targhette messe a "Sanfrison" sulla pancia laterale e forse a essere pignoli il contachilometri sembra dei px arco '93-'94 ma va comunque benissimo io direi son tutti piccoli dettagli,credo puo' uscirne un bel px. poi la targa si vede e puoi anche fare una visura ragguagliaci |
 |
|
valevespa
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 11:36:18
|
e per il fatto del fanale tenuto col silicone quanto costa cambiarlo? cmq e un meccanico che ce la li in contovendita percio non e suo e non ho la garanzia |
in cerca di VESPA |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 15:23:06
|
l'anteriore originale triom credo intorno i 50e,non originale credo 20-30e. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 15:28:31
|
Beh, provalo, e se va bene, (dopo aver controllato che i documenti corrispondano al telaio etc) compralo. Con documenti in regola il prezzo è buono, e come dice mercury, con qualche piccola spesa ti viene un bel PX.
Devi comunque considerare che mille euro, oggi come oggi, per un PX Arcobaleno funzionante ed in regola non sono molti. |
Walter |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 16:02:59
|
| bocia ha scritto:
Beh, provalo, e se va bene, (dopo aver controllato che i documenti corrispondano al telaio etc) compralo. Con documenti in regola il prezzo è buono, e come dice mercury, con qualche piccola spesa ti viene un bel PX.
Devi comunque considerare che mille euro, oggi come oggi, per un PX Arcobaleno funzionante ed in regola non sono molti.
|
...........in sintesi.... Quoto |
 |
|
valevespa
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 17:44:22
|
appena tornato dal meccanico ero andato per provarlo ecc arrivo e vedo il px mezzo smontato, gli dico ma l'ai venduto lui nono il proprietario prima di venderlo gli vuole fare una sistemata generale, gli o chiesto che bisogna fare e ha risposto sto cambiando il quadro elettrico poi pero ho notato che stava cambiando anche il tubo del carburante e mi ha detto buon per te se la prendi non gli devi far niente devi solo accenderla. gli ho anche chiesto il perche sotto al faro anteriore cera del silicone e mi risponde perche vibrava un po e il proprietario ha avuto la brillante idea di metterci il silicone
ps ho notato anche che il numero telaio era stato verniciato pero a detto basta un po di carta vetro e si lucida |
in cerca di VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 17:46:56
|
Continua a non piacermi... |
pugnodidadi |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 23:02:08
|
beh certo sempre bene....Ma quindi devi ripassare per provarla??? Ti ripeto per il faro è una sciocchezza,magari potrai verificarlo tu stesso se vibra davvero o è da sostituire.il numero telaio basta sia leggibile e puoi dopo fare riscontri con libretto. |
 |
|
valevespa
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 23:13:51
|
sisi domani vado me la fa provare io controllo che tutto corrisponde vado a fare visura se tt ok concludo |
in cerca di VESPA |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 10:18:22
|
| valevespa ha scritto:
ps ho notato anche che il numero telaio era stato verniciato pero a detto basta un po di carta vetro e si lucida
|
sento puzza di fregatura.. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 18:41:11
|
allora l'hai provata??fatto visura??? |
 |
|
valevespa
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 19:04:48
|
oggi me la fatta provare tutto apposto pero' il proprietario non gli aveva ancora portato il libretto, poi 20 minuti fa mi chiama e dice se vuoi il libretto sta qui, solo io ora non posso perche non ho la macchina e ci siamo accordati per domani. percio domani faccio i controlli e vado a fare visura se tutto va bene penso per venerdi chiudiamo. un'altra domandina giusto per sapere ma quanto tempo ci vuole per il passaggio e poi che documenti mi lasciano?
|
in cerca di VESPA |
 |
|
Discussione  |
|