Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto elettrico 125 et3 prmavera 1980
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto elettrico 125 et3 prmavera 1980
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carletto
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: fagnano olona

9 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 19:59:51  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
Ciao a tutti sulla mia et3 ho un statore e una bobina non corrispondenti:la bobina ha 1 attacco verde,1 bianco,1 rosso e il cavo candela mentre lo statore ha 1 cavo nero,1 rosso,1 verde,1 bianco,1 giallo di che vespa possono essere? come posso adattarli all'impianto originale qualcuno mi può aiutare e darmi una sorta di schema da seguire visto che nello schema originale nella bobina ci sono 2verdi,1rosso,1bianco,1nero e cavo candela e nello statore ci sono 2rossi 1giallo 1azzurro 1bianco 1verde 1nero help me pease

Carletto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 20:56:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Posta le foto degli statori che hai a disposizione !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:21:10  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
Ciao lo staore è già montato e ho solo quello a disposizione,dalle foto che ho visto in giro è simile all'originale ma ha solo 5 fili 1nero,1rosso,1verde,1bianco e 1giallo

Carletto

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:29:32  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
P.s nel vano oggetti a sinistra del motore cosa andava? la bobina che ho a disposizione è esterna e andrebbe sul motore

Carletto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
in primis la vespa funziona?

Comunque sulla bobina il bianco è la massa, il verde è la corrente e il rosso è il pic up.

Lo statore invece dovresti postare una foto, probabilmente il nero non è nero ma blu... devo vederlo per essere preciso

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:49:53  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
La vespa è stata restaurata e il motore rifatto per vedere se fuziona bisogna collegare l impianto elettrico ma non ho uno schema da seguire,devo allaccire volano e bobina al resto dell impianto che è originale ed è già tutto collegato luci chiave clacson ecc.ecc purtroppo dalla vespa mancavano statore volano e bobina e su ebay ho recuperato quella che ho a disposizione che mi è stato detto che va bene ma ci sono meno fili

Carletto

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:54:42  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
nello sportellino ci va la bobina e NON sul motore....occhio!

la mia vespa:le ali della libertà

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:08:22  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
ma la bobina che ho è una esterna e il meccanico dice che va sul motore non essendo originale per et3

Carletto

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
credo che hai una bobina di PK

inece di continuare a postare, fai due foto, anche col teefonino

I DON`T CARE OF LESS

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 00:00:33  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
Le foto le farei ma la vespa si trova dal meccanico e non è vicino di elettronica ne capisce poco e mi ha detto i colori dei fili che escono dal volano e com'è la bobina cioè un inesto verde,1 bianco,1 rosso e cavo candela

Carletto

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 08:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
personalmente ritengo irritante il fatto che chiedi consigli e fai di testa tua....

I DON`T CARE OF LESS

carletto
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 13:16:27  Mostra Profilo Invia a carletto un Messaggio Privato
Ciao mimmo non è che faccio di testa mia,come riesco faccio le foto e che meno vedo il meccanico meglio è,la vespa ce l'ha dal 27 dicembre dello scorso anno,è un ragazzo che lavora in casa,quando gliel'ho portata sembrava che sapeva tutto gli ho chiesto anche della bobina e del volano-statore mi aveva detto che andavano benissimo nonnostante gli dissi che avevo la possibilità di avere a disposizione volano statore e bobina originali per et3 mi disse 2 settimane ed è pronta ivece a tuttora nulla anzi mi dice che non sa come collegare i fili all'impianto già esistente capirai la mia apprensione sognavo gia che oggi gli dicevo questo filo va quà,questaltro va la e il gioco era fatto,a malinquore andro la e così faccio le foto grazie 1000 per la sopportazione

Carletto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 13:59:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non puoi o non vuoi andare tu dal meccanico allora digli al fenomeno di farti due foto e di inviartele , visto che ha la vespa da un anno penso che sia il minimo un favore di questo genere !
Senza foto e con le tue descrizioni fin troppo vaghe non é possibile stabilire con certezza che statore tu abbia e se sia poi quello corretto !! Vuoi delle risposte.... ???
Le puoi avere , ma sta a te decidere se le vuoi avere corrette e dettagliate o errate ed approssimative !

Remo
"Vespapapapapa"

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 23:21:50  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
più che altro io a quest'ora col caz.o che gli avrei lasciato ancora la vespa!

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 23:22:41  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.s. portatela via e fattelo da solo che è meglio!

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 18:11:34  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma poi l'hai risolta?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever