Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 17:12:28
|
| Marben ha scritto:
Dici bene Visionario, quelle in foto sono entrambe originali Neiman, solo di periodi diversi. Quella di destra è stata impiegata per molti anni, dal 1964 circa (180 SS), sino al 1981.
|
sicuro sia fino al 1981? io, osservando le serrature delle vespe, avevo creduto fosse il 1980 l'anno di passaggio all'altra serratura... potrei tranquillamente sbagliarmi però... |
 |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:39:16
|
| Marben ha scritto:
Magari è come dici tu, però quelle del 1980 le ho sempre viste con la serratura vecchio tipo. La mia 150 senzafrecce sabbia aveva ancora quella vecchia, però è stata prodotta fra gennaio e febbraio.
|
ok, qua devo studiarci ancora un po', ammetto di non avere troppe informazioni a riguardo... mi ero semplicemente basato sull'osservazione  |
 |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:47:43
|
vi assicuro ke e' originale |
Daniele
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:48:08
|
A pare questi dettagli...
un consiglio utile a chi come il nostro amico ha una TS o una qualunque vespa post 1967 con serratura di blocco dello sterzo lunga (quella con il dente in cromo e non di ottone)...
la ZADI vende il kit unica chiave e doppia sefrratura (bauletto sterzo), non saranno originali ma sono una comodità e costano pochino...
sulle PX inoltre questa chiave ZADI entra sempre nella serratura (sia questa la neiman o la zadi), sfilando il cilindretto sarà dunque possibile limare qualche dentino e modificare anche il cilindretto della sella, avendo una unica chiave per sella-bauletto-bloccasterzo, il discorso vale anche per ET£ con sella accessoria a chiave...
detta così sembra una banalità, ma che bella la chiave unica! |
pugnodidadi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 22:45:06
|
| poeta ha scritto:
sulle PX inoltre questa chiave ZADI entra sempre nella serratura (sia questa la neiman o la zadi), sfilando il cilindretto sarà dunque possibile limare qualche dentino e modificare anche il cilindretto della sella, avendo una unica chiave per sella-bauletto-bloccasterzo, il discorso vale anche per ET£ con sella accessoria a chiave...
|
Però la serratura sella Fist montata sulle prime PX aveva la chiave a doppia dentatura speculare. Non ho mai provato, ma temo che, se la chiave Zadi entra, quella serratura sia ormai di facili costumi. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 14:19:14
|
Poeta non c'è bisogno di modificare il cilindretto (a parte che se è a doppia dentatura non entra la chiave comune). Esiste la riproduzione zadi di un ricambio originale (non facile da trovare) che ho comprato con bloccasterzo, serratura bauletto e cilindretto sella a chiave unica. Basta dunque sostituire il cilindretto sella a doppia dentatura con il ricambio per avere una chiave sola. Se poi uno vuol esagerare con il comfort si modifica il meccanismo di accensione sul manubrio e ha 1 chiave per tutta la vespa...
Sto andando fuori tema, scusate! |
 |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 21:20:39
|
guarnizione fanalino posteriore va nera o grigia? difficile da trovare scooter vintage mi ha inviato il fanalino senza la guarnizione |
Daniele
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 23:13:17
|
Guarnizione nera.......è ovvio che il fanale te lo abbia spedito senza guarnizione...sempre che tu non l'abbia richiesta e quindi pagata. |
TRE travasi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 02:05:35
|
| sgaruffo ha scritto:
Guarnizione nera.......è ovvio che il fanale te lo abbia spedito senza guarnizione...sempre che tu non l'abbia richiesta e quindi pagata.
|
confermo! |
Alessandro |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 12:48:36
|
ho visto che divesi rivenditori la includono nel fanale,cmq nn mi sono accontentato con il fanalino |
Daniele
|
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 12:56:48
|
trovato il tubo benzina, ne ho presi2
Immagine:
 89,38 KB |
Daniele
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 14:10:11
|
bravo |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 22:41:27
|
| meccanico ha scritto:
ho visto che divesi rivenditori la includono nel fanale,cmq nn mi sono accontentato con il fanalino
|
Cosa vuoi dire che non ti sei accontentato? |
TRE travasi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 20:48:22
|
nn e' nemmeno bosatta nn ha marca e il portalampada e' in plastica,x adesso va bene quello,ho gia speso molto,a proposito ho trovato un faro anteriore originale scatolato piaggio marca siem a 30 euro, secondo voi e' da prendere? ce'anche il portalamapada |
Daniele
|
 |
|
Discussione  |
|