Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 11:57:25
|
Si, scassinarlo, ma non è facile.
Cerca il post "estrarre blocchetto senza chiavi" o una roba del genere.
Provaci, se non ce la fai fai sempre in tempo a forare. |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 14:17:30
|
un consiglio sulla parabola se cambiarla o no e sulla targa se rifarla
Immagine:
 111,99 KB
Immagine:
 30,46 KB |
Daniele
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 14:30:34
|
bè..la parabola esteticamente non è il massimo, ma con lo stile vintage della vespa può ancora andare.....non farti venire in mente di togliere la lampadina e dal buco pulirlo con uno straccio perchè altrimenti si riga ancora di più la parabola a causa della polvere con conseguente opacità
Per la targa non è messa benissimo per via del fatto che gli manca uno spigolo....io la pulirei solo con sapone neutro e acqua tiepida. Certo a rifarla è un'altra cosa ma è un vero sbattimento, puoi verificarlo su alcuni post dove lo hanno fatto con risultati eccellenti. |
TRE travasi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 15:32:37
|
la parabolae'gia stata pulita e questo e' il risultato finale , prima era gialla foto inizio post, x quanto riguarda la targa lo so ho gia rifatto quella della gt che era molto peggio di questa, la sola cosa che mi frena e' che ha il bollino molto ben fatto, e poi devo sostituirno con l'adesivo,e' gia stat lavata, volevo provare con un po di pasta x quanto riguarada la parte mancante la maggior parte dovrebbe rimanere dietro il porta targa bhe ora vedro tanto e' la pèarte finale |
Daniele
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 15:39:15
|
io non la toccherei la targa sinceramente... |
Alessandro |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 15:45:48
|
infatti ho chiesto un consiglio,pensavo anche io cosi,xo volevo sentire le vs idee |
Daniele
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 16:16:22
|
e la parabola secondo me devi vedere quanta luce fa di sera e se ti basta...se non si vede bene, cambiala...  |
Alessandro |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 17:51:05
|
AUGURI |
Daniele
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 18:30:32
|
La parabola si trova, ma ahimè solo commerciale, il portalampade quindi non è il SIEM originale, ma se recuperi la lente SIEM e ce la incolli viene quasi bene... forse, ma dico forse... la parabola esatta per l'alloggiamento della lente timbrata SIEM la ha p4scoli, di certo ha invece il fanale completo, ma costa tanto, il quando non lo dico per correttezza se interessa chiedi, o p4scoli O RESTAUROLANDIA...
Se riesci (ma non ci si riesce tre volte su quattro), stacca la lente e porta la parabola a ricromare... costa anche quello ma meno del fanale completo, valuta le tre opzioni, e dimentica di montare un fanale FB commerciale, sono inguardabili.
laghiera fanale della TS origianle è ben spessa se la hai e non è ammaccata và ASSOLUTAMENTE recuperata o fatta ricromare, si trova comemrciale ma è di lamierino, bellina ma nulla a che vedere con l'originale... non lo hai chiesto, ma lo chiederai...
La targfa visita nelle FAQ Targa spezzata no problem!!!
Rifai solo l'angolo e pitti di bianco solo l'angolino rifatto. |
pugnodidadi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2012 : 18:07:02
|
la ghiera e' venuta come nuova l'ho spazzolato con la pasta e lucidata con il polisc. cmq ho visto che la parabola e' unguale a parte il foro x la posizone alla 500dalho gia visto il prezzo valutero alla fine del lavoro.sara dura x la targa fare il colore ingiallito xo |
Daniele
|
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2012 : 19:14:52
|
La parabola si trova discretamente riprodotta, da qualche tempo a questa parte. E' la stessa montata sulle riproduzioni Grabor-Siem (che però peccano molto per quanto riguarda il vetro, decisamente mal fatto). Hanno lo stesso attacco portalampada degli originali. Poeta probabilmente si riferisce alle pessime Bosatta col portalampada in plastica bianca (sembra nylon). Per fortuna non sono più l'unica alternativa alla ricromatura... |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2012 : 21:20:05
|
Bravo Marben...questa notizia mi mancava....
Meccanico , prova a lavare la traga come ti ho detto io con sapone per i piatti, spugnetta non abrasiva e acqua tiepida e vdrai che parecchio di quel giallino se ne andrà ritornando più bianca. |
TRE travasi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 19:47:39
|
meglio di cosi nn ci sono riuscito, l'angolo l'ho ricostruito con la resina
Immagine:
 35,61 KB |
Daniele
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 20:03:28
|
diciamo che ci vorrebbe un ingrandimento per vedere il sicuramente bel lavoro che hai fatto...  |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|