Autore |
Discussione  |
|
lluca
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 15:15:21
|
Bsera a tutti, sono nuovo del forum,ho una vespa vna che funzionava perfettamente,ma è rimasta in garage x 3 anni senza essere usata.Ho pulito il carburatore,sostituito la candela,le puntine,lo statore,labobina invece sono stati sostituiti 3 anni ora sono e percorsi 10 km circa. La corrente prodotta è ottima,ma non parte.Qualc1 ha idea cosa potrei fare d'altro x rianimarla ..?Non c'è ossido sulle puntine,la benzina è buona,fresca,cavo candela e forchetta nuovi.X favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie 1000
|
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 16:01:41
|
deve partire devi insistere. prova a guardare la chiavetta nell'albero motore(la mezza luna" ad un mio amico faceva la stessa cosa ne ha messa una maggiorata e ha risolto il problema "è partita" |
testa alberto |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 17:08:54
|
Allora, io farei così... Prova a metterla in moto, sia calciando che spingerla in seconda con la frizione tirata, appena preso abbastanza rincorsa molli la frizione e continui a spingerla quando e se parte deceleri e ci salti sopra
Se nemmeno così parte smonti e controlli la candela.. Se è ASCIUTTA vuol dire che non arriva benzina, se è BAGNATA fradicia molto probabilmente é un problema elettrico..
Terza ipotesi c'è un problema che non riguarda ne la benzina ne la corrente... Ma se così fosse almeno qualche scoppiettio o partire per poi spegnersi subito lo farebbe...
Riprova e riprova e riprova... E pulisci spesso la candela dopo tentativi...
Altra ipotesi: HAI CANDELA NUOVA NGK????? cambiala... Con qualunque altra candela... E la vespa VA IN MOTO!!! A me con la vnb1 è successo
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
lluca
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:31:21
|
Grazie a Tutti x i suggerimenti,canedela nuova,ma poco bagnata,proverò a controllare il galleggiante se passa abbastanza benzina e poi per non spingere più mi farò prestare l'avviatore da un amico,sarà + agile e meno faticoso
Bserata !!!!!!!!!!!!! |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 23:53:36
|
quindi anche verifica tubo benzina e foro aria su tappo benzina non ostruito. |
 |