Autore |
Discussione  |
vinz82
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: civitavecchia
16 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:08:14
|
Attraverso un amico capito nella sala esposizioni di uno sfascio della mia città. Il proprietario vende una serie di pezzi, tra cui Vespe, vecchie Fiat e motociclette varie. L'occhio mi cade subito sopra una large dalla verniciatura che definire orrenda potrebbe risultare riduttivo. E' una 150 del 1959: telaio VBA1T. Il proprietario chiede 1.700 eurini, una cifra che mi pare ragionevole, se non fosse che la Vespa va per forza di cose restaurata. Voi che ne pensate? Ah, piccolo particolare: c'è il libretto (originale dell'epoca, è blu!) ma non il cdp. Ho sguinzagliato un paio di persone per avere una "visura informale" dal momento che presso la locale agenzia ACI mi hanno detto che il mezzo non risulta sul sistema informatico e che quindi c'è da aspettare un bel po'... Spero vivamente che la Vespa risulti radiata d'ufficio, così da poterla reimmatricolare con la targa originale dell'epoca e il suo libretto. Qualora risultasse ancora in essere, cosa potrei fare? Cosa ne pensate di questa Vespa? Sia del modello in sé che della Vespa in foto??? ILLUMINATEMI!
Immagine:
 42,85 KB
Immagine:
 47,52 KB
Immagine:
 43,33 KB
Immagine:
 50,73 KB
Immagine:
 44,89 KB
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:32:06
|
se per i documenti te la cavi con poco io la prenderei....ovvio, visto il tipo di "restauro" c'è una buona probabilità che abbia del marcio sotto quel "bello" strato di vernice..... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:47:31
|
Roma 20...
prendila.. si reimmatricola non è stata mai iscritta al PRA quindi dovrà fare il collaudo...
devono funzionare le lòuci e tutto, o non passa, guarda sotto al tappeto...
si sistema meglio poi.. le guarnizioni ecc... ma se accende bene e funziona bene è bella a mio dire... cavolo a 1700 non ci prendi una special siamo realistici!
E poi... che targa!
VESPISTI SUMUS |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:50:44
|
AZZ a Civitavecchia!
Se non Ti interessa dammi coordinate... |
pugnodidadi |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:10:43
|
Bellissima! ne ho guidata una, proprio una goduria! |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:16:50
|
da prendere subito |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:28:07
|
Comunque sarebbe da valutare alla stregua di un mezzo da restaurare. Si vede da lontano che è stata riverniciata sbrigativamente, senza smontarla, giusto per renderla lucida e vendibile. Come base appare buona, ma sotto al tappeto (e magari sotto allo stucco) non si sa cosa c'è. Parere personale: io tratterei ampiamente il prezzo.
|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:38:52
|
a 1700 euro se ne trovano da restaurare.. questà è un ottima base.. |
 |
|
vinz82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:01:21
|
ma secondo voi la sella è quella originale dell'epoca? magari dalla foto non si capisce bene, ma il colore è blu, un pò sbiadito, ma blu e dietro non c'è targhetta. che dite? e il fanale posteriore? cavolo, mi piace proprio! è il suo, no?
per Poeta: come fai a dire che non è mai stata iscritta al pra? e se fosse in essere, dovrei forse andare alla ricerca del fantomatico mister X il cui nome figura sul libretto???
ps la targa è fantastica, per me la targa Roma è come per un pupetto la sisa della mamma  qualora dovessi rinunciare, sarò felicissimo di darti le coordinate (ma non sperarci troppo!) |
 |
|
vinz82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:03:15
|
ops, piccolo dettaglio: sul libretto ci sono i bolli pagati negli anni '60...immagino quindi che sia stata iscritta al registro! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 12:08:44
|
Con 1700€ una vba di solito te la danno marcia, o incompleta, o ripescata da un canale, o senza nessun documento.
Questa sarà pure da rifare perché non restaurata maniacalmente ma fatta un po' così alla ca**o di cane... Però SE NON NASCONDE BRUTTE SORPRESE come ruggine nascosta dalla vernice, o quintali di stucco, o motore non suo.... la puoi prendere, con 100€ neanche cambi le guarnizioni e tutte le minuterie sbagliate o non sue, e secondo me è abbastanza bella da passare l'iscrizione FMI e girarci!!!!
Poi, col tempo, quando vorrai la rifarai daccapo PERFETTA spendendo il necessario..
Adesso spendendo neanche 2000€ giri con una vba... Non sarà perfetta, ma è pur sempre una vba!!!
CONTROLLA molto bene che sia tutto a posto ripeto... E se è tutto a posto secondo me la puoi prendere... Poi la rifarai quando vorrai, ma intanto ci giri!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 19:24:13
|
1700 vanno benissimo...poi se vuoi trattare ovviamente il risparmio è sempre gradito...ma sai già che i 1700 sono a mio dire ben spesi |
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|