Autore |
Discussione  |
|
gts250
Utente Medio

Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:18:28
|
Ho un PX 125 Cat del 2011. Attualmente allo stato originale arriva a prendere gli 80-85 KM/H. Premetto che non l'ho acquistato con l'idea della velocita', ma sinceramente credevo potesse arrivare almeno a sfiorare i 100. Cosa posso fare per aumentarne la velocita' senza stravolgerlo? Grazie
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:34:31
|
secondo me gia togliere la marmitta catalizzata e rifare una carburazione adeguata non sarebbe una brutta cosa, sicuramente acquista parecchio.. |
 |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:53:21
|
grazie mino, e che tipo di marmitta posso mettere? |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 11:15:42
|
e sopratutto non si rovina... puoi montare un padellino normale per px(piaggio o sito)visto che non hai alcuna elaborazione,ingrassando un pò la carburazione che sul px2011 è magrissima.... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 13:25:11
|
io consiglio di farlo quando finisce la garanzia... comunque, se proprio lo volessi fare, dovresti adeguare i getti o rischi problemi al motore |
 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 23:48:21
|
Se monti una marmitta Piaggio "classica" o una sito dovrai sostituire i getti del massimo. Non so quale sia la configurazione dell'euro3 ma dovrai montare almeno un 140-BE5-98 o meglio ancora 160-BE5-99. Il getto del minimo dovrebbe essere un 45, se più piccolo dovrai sostituire anche quello.
La marmitta catalitica la devi smontare con tutto il SAS attaccato, ti conviene così sarà più rapido un eventuale rimontaggio. Inoltre se riesci evita di separare il collettore dalla pancia. Basta svitare la vite che fissa la marmitta al motore, allentare il dado sul collettore e svitare le due viti che tengono il SAS sulla cuffia e togli tutto così come si trova.
Metti il padellino Piaggio o Sito, la Sito la sconsiglio anche se costa meno ma spesso ha il foro troppo il alto e per inserire il dado che la fissa al braccio motore devi abbassarla leggermente ma ciò spesso provoca sfiatamenti dal collettore; insomma la Sito non è tanto "precisa".
Per sostituire i getti apri la scatola del carburo togliendo le due viti, togli il filtro dell'aria (tenuto da due viti) e sotto troverai delle viti di ottone: la più grossa è il max, accanto c'è il minimo e poi c'è lo starter.
Comunque così facendo la velocità max non aumenterà di molto, al massimo 90 km/h, ma vedrai molta molta coppia in più e soprattutto il motore starà più "fresco" e durerà di più di certo.
Puoi fare la modifica anche se la vespa è in garanzia, ma dovrai avere l'accortezza di rimontare tutto come in origine prima di portare la vespa in officina per un eventuale tagliando.
Se ti servono spiegazioni più dettagliate chiedi pure. |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 08:11:01
|
Grazie mille Alessio! Si seguiro' il tuo consiglio, in effetti con la catalitica il motore si sente che soffre, e a manetta tende a strappare... |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:29:31
|
possibilmente trova una discesa quando la tiri,  io mi chiedo??? se noi tagliamo,allarghiamo,cambiamo primarie ,gt,carburi,in salita col 15% i 200 ci possono stare     |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 08:29:26
|
chissà Luigi che voleva dire....
    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 08:48:10
|
| 150 ha scritto:
possibilmente trova una discesa quando la tiri,  io mi chiedo??? se noi tagliamo,allarghiamo,cambiamo primarie ,gt,carburi,in salita col 15% i 200 ci possono stare    
|
che significa?? |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 14:03:37
|
significa che se non stravolgi non corri a cento allora,l'ho disse anche morandi |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|