Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli restauro GS 160
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Consigli restauro GS 160
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gs150
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: rimini


47 Messaggi


Inserito il - 04/12/2011 : 18:34:37  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Scusate per la grandezza delle foto penso che adesso vadano bene.

Immagine:

67,41 KB

Immagine:

57,23 KB

Immagine:

72,96 KB

Immagine:

65,72 KB

Immagine:

55,04 KB

Immagine:

59,01 KB

Immagine:

62,97 KB

Immagine:

34,74 KB

Immagine:

30,32 KB

Immagine:

86,6 KB

Immagine:

41,35 KB

Immagine:

75,6 KB

gs150
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: rimini


47 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 18:40:21  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Di questa vespa purtroppo non ho nulla ne libretto ne tatga e non lo so se vale la pena di restaurarla. Ho scritto alla Piaggio di Pontedera la quale mi ha risposto dove č stata venduta la prima volta senza mandarmi il numero di targa. Qualcuno di voi conosce qualche modo per arrivare al numero di targa. Tramite un amico della motorizzazzione dove č stata venduta mi ha detto che i registri vecchi sono stati mandati a Roma. Forse č una bugia....
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 19:21:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
gs150 ha scritto:

Di questa vespa purtroppo non ho nulla ne libretto ne tatga e non lo so se vale la pena di restaurarla. Ho scritto alla Piaggio di Pontedera la quale mi ha risposto dove č stata venduta la prima volta senza mandarmi il numero di targa. Qualcuno di voi conosce qualche modo per arrivare al numero di targa. Tramite un amico della motorizzazzione dove č stata venduta mi ha detto che i registri vecchi sono stati mandati a Roma. Forse č una bugia....

non mi sento molto bene...sappi che se era una prima serie ti avrei chiesto di venderla

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Cittą: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 19:21:50  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Scusami ma anche se riesci a sapere il numero di targa,senza libretto e foglio complementare non ci fai nulla,la devi restaurare,mandi le foto,la iscrivi al registro storico e poi la reimmatricoli con documenti e targa nuovi,ne vale comunque la pena perchč č una gs.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittą: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 23:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

sappi che se era una prima serie ti avrei chiesto di venderla


lo avrei fatto anche io!!!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Come base sembra proprio bella!
E visto che č un GS, anche se senza documenti vale la pena di restaurarla e reimmatricolarla in base alle normative vigenti.

Un'indagine presso le FdO puņ essere d'aiuto per sincerarsi che su quel telaio non risultino denunce di alcun tipo, poi magari salta fuori anche il numero di targa originale.. Se sai dove č stata venduta, puoi provare a vedere se al PRA di competenza hanno voglia di darti una mano...

Veniamo ora agli aspetti meno incoraggianti... La GS come la sua erede 180SS ha il pregio-difetto di essere un mondo a sč rispetto alle sorelline largeframe al 2%. Il che si traduce in tanti componenti assolutamente specifici. Per tua fortuna il motore pare completo ed esteriormente originale, questo č gią un ottimo inizio. Se poi non č inchiodato ben meglio.
Ad ogni modo i ricambi del motore si trovano, anche se a caro prezzo...

Quanto invece a telaio e componenti vari, ti attende una bella lista della spesa.
Dalle foto vedo un po' di dettagli rimaneggiati, provo a fare un elenco.

Mancano i fregi d'alluminio (eccetto uno): quelli rifatti sono sempre perfettibili, ma si trovano facilmente.

La scritta sullo scudo pare riposizionata, dovrai quindi individuare nuovamente la posizione corretta. Se sei fortunato, i foru originali sono stati semplicemente stuccati, e dopo una sabbiatura torneranno alla luce.
Anche lo stemma Piaggio sembrerebbe sbagliato: mi pare di vedere una di quelle brutte riproduzioni in alluminio per VNB.

L'impianto elettrico č stato certamente rimaneggiato, e questo č un duro colpo perchč mancano componenti non banali.. Probabilmente questo č stato fatto per la semplice eliminazione della batteria. Dovrai acquistare:
- clacson ICET 6V CC, con griglia 'a ventaglio';
- devioluci SIEM;
- commutatore chiave (specifico);
- regolatore con coperchio e basamento;
- treccia e ovviamente la batteria.
La bobina AT č stata sostituita, speriamo che lo statore non sia stato rimpiazzato in toto.

La pedivella č stata cambiata, quello che c'č ora č delle 125/150, mentre la dinastia "S" a partire dalla VSB monta quella lunga, comune a 180SS e Rally.

Il proiettore anteriore č il solito Bosatta in plastica, ci va il SIEM con luce di posizione a bulbo grande. Anche la ghiera deve essere marchiata SIEM.

Il trasparente del fanale posteriore č Bosatta, ovviamente ci va il SIEM.

La sella non č del tipo corretto, questa sembra per le varie 125/150, ma certamente riadattata, dato che si intravede il serbatoio maggiorato (per fortuna!).
Se sei fortunato il telaio della sella č quello originale, anche se č strano perchč cambia il metodo di ancoraggio della copertura.. adattamento comunque fattibile.

Purtroppo la presa di bassa tensione č rotta... Il ricambio usato non ti costerą poco...

Le strisce pedana per quel poco che si vede sembrano intatte... Consiglio di recuperare le sue: piccoli raddrizzamenti, carteggiare dove serve, quindi lucidare. Se il profilato in gomma č cotto, oppure come accade talvolta si č "ritirato", si trova anche solo quello in rotolo.

Ti manca il bordoscudo originale, quello in due pezzi fissato coi grani. L'originale era in acciaio inox; oggi purtroppo Piaggio rifila il brutto bordo cromato Cuppini, ma si trovano bordi inox di produzione orientale... sempre meglio di quelli cromati.

I tiranti che fermano i cofani sono stati montati invertiti.
Il cavalletto va zincato.
Molto bene per il bloccasterzo originale.

Una volta smontata verifica che il telaio sia bene in dima, nella foto da dietro dą un'idea strana...


Buon lavoro!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever