Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aumentare volocità 102 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 aumentare volocità 102 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zen X
Nuovo Utente

Città: utopia

6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 16:15:58  Mostra Profilo Invia a zen X un Messaggio Privato
ciao a tutti
vi chiedo un paio di consigli su come migliorare la mia configurazione senza aprire il blocco per guadagnare qualche kilometro in velocità (di coppia ne ha già abbastaza ed io abito in pianura)
102dr
albero anticipato (non di molto, ma non ricordo le fasi)
carburo 19
24/72

senza aprire il blocco avevo pensato di mettere un 24 come carburatore
e magari mettere un pignone z25 per allungare un po' (il rapporto da 3.00 passa a 2.88)

secondo voi il pignoncino allunga troppo? (già si sente un po' lo stacco 3-4, ma con il carburo più grosso spero diminuisca)
oppure è meglio un'espansione per allungare un po' il rapporto?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 17:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
o cambi l'avatar con uno permesso o cancello la (le) discussioni e/o reply

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 17:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cambia avatar e poi rispondo.

pugnodidadi

zen X
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 17:52:19  Mostra Profilo Invia a zen X un Messaggio Privato
ho risposto in mp a mimmo. voi che avatar vedete? io non ne ho messo nessuno e infatti nello spazio avatar non vedo nulla

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
nello spazio avatar hai un puntino, ovvero un avatar non consentito.

Ti invito ad andare sul tuo profilo e cambiarlo o cancellarlo

I DON`T CARE OF LESS

zen X
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:23:37  Mostra Profilo Invia a zen X un Messaggio Privato
ok adesso non c'è nemmeno il puntino!

tornando alla configurazione, consigli?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bravo, ben fatto!

ora qualche esperto di eaborazioni ti rispenderà, abbi pazienza

I DON`T CARE OF LESS

zen X
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a zen X un Messaggio Privato
pensandoci bene lo z25 mi sembra troppo, meglio cercare qualcos'altro mantenendo i rapporti originali.

alleggerire il volano potrebbe aiutare? penso di avere quello da 2.2kg

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:59:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Non hai detto che marmitta hai...
Magari già solo cambiando marmitta hai quel cambio di prestazioni ed erogazione che vorresti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 19:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il, rapporto 24-72 è corto per un 102.. strano tu senta un notevole salto tra terza e quarta...

aumentando il carburatore avresti solo una ccelerazione migliore con il risultato in vero di sentire il motpore ancora più impiccato di rapporto...

E poi un 24 richiederebbe comne minimo travasi del cilindro tipo quelli del POLINI e raccordati per bene al carter, come minimo...

direi che il 19 stà bene, che getto monti? Ci vuole un 80-82 con la solita proma o marma a siluro...

Se hai travasi sui carter stretti ed originali... direi che ogni modifica è inutile, il volano alleggerito (1,6KG) rendrebbe il tuo motore più ripido e rapido quindi più corto... dovrebbe difatti al massimod ei giri risulatre un pò impiccato...

meglio era un rapporto 22-63 DE della 90cc... faceva anche molto meno rumore -fischio-sibilo,

Ogni ulteriore modifica è a mio dire inutile per il beneficio illusorio che darebbe nella realtà, ovvero una marma nuova magari lì per lì sulla scia dell'entusiasmo ti sembrerà che vada meglio, ma poi.... più o meno sei lì.... serve un altro rapporto A MIO DIRE E SOPRATUTTO se monti il 102 polini pinasco malçossi SENZA AVER RACCORDATO I CARTER, raccorda nel caso e cambia rapporto volerà, anche con il 19...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever