Autore |
Discussione  |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 13:42:09
|
Da quel che ho capito è possibile togliere il bordoscudo e rimontarlo fai-da-te...... .....come? bisogna costruire un attrezzo?perchè per comprarlo costa troppo!
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 14:09:51
|
Io l'ho solo visto azionare quell'attrezzo, da un meccanico esperto. E qui dico la mia impressione: Primo, per come è fatto, mi sembra improbabile che uno se lo possa autocostruire (ma posso sbagliarmi) Secondo: anche con l'attrezzo giusto, se non si è esperti si rischia di rovinare facilmente il bordoscudo, oppure di montarlo male. |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 18:27:13
|
Già, bocia dice benissimo.
Inoltre non è possibile smontare il bordo scudo senza rovinarlo in modo irreparabile |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 18:44:04
|
| mimmo ha scritto:
Inoltre non è possibile smontare il bordo scudo senza rovinarlo in modo irreparabile
|
questo non è vero, basta non avere fretta... io ne ho salvati due e, pur avendoci perso quasi due ore ciascuno, sono venuti bene e, soprattutto, sono stati rimontati facilmente... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 18:44:30
|
... e comunque l'attrezzo non è difficilissimo da costruire... |
 |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:16:44
|
l'ho portata dal meccanico a farlo montare........ ...gli ho portato anche un bordoscudo che avevo a casa, soltanto che non l'ha montato perchè dice che non è originale!
Dice che quelli non-originali sono più "duri" da mettere, ed è difficoltoso!?! Quello originale è più "morbido"!Ne sapete qualcosa o mi ha pelato?
Alla fine ne ha messo uno originale.........in tutto ho speso 40€ |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:19:30
|
20€ se ti ha messo un bordoscudo originale non è un cattivo prezzo perchè il bordoscudo originale costa sui 20€ + 30 minuti abbondanti di montaggio.. comunque verissimo che i bordoscudo da battaglia tipo cif e compagnia sono delle schifezze come la maggior parte dei ricambi cif. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:32:29
|
addirittura mezz'ora per il montaggio? allora Poeta scherzava quando diceva che lui ci metteva 10 secondi! ormai non mi stupisce più niente! da lui bisogna aspettarci di tutto! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 21:49:02
|
| Wyatt87 ha scritto:
questo non è vero, basta non avere fretta...
|
evidentemente ti son capitati bordoscudi pinzati con le dita |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 23:11:37
|
| mimmo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
questo non è vero, basta non avere fretta...
|
evidentemente ti son capitati bordoscudi pinzati con le dita
|
oppure sei te che non ci metti abbastanza impegno   |
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 23:23:24
|
quoto per quello che dice fede ,io originale in alluminio ho speso 20 €,l'importante e un lavoro a regola d'arte. |
 |
 |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 08:41:20
|
| bocia ha scritto:
Io l'ho solo visto azionare quell'attrezzo, da un meccanico esperto. E qui dico la mia impressione: Primo, per come è fatto, mi sembra improbabile che uno se lo possa autocostruire (ma posso sbagliarmi) Secondo: anche con l'attrezzo giusto, se non si è esperti si rischia di rovinare facilmente il bordoscudo, oppure di montarlo male.
|
Mah, io non avevo mai montato niente, ho cercato un po' di foto in giro per i vari forum e mi sono costruito l'attrezzo e poi con calma, diciamo che mezz'ora basta e avanza, l'ho messo su perfettamente. |
 |
|
desib
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
154 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 12:45:49
|
| carlo12 ha scritto: ... e mi sono costruito l'attrezzo ... diciamo che mezz'ora basta e avanza, l'ho messo su perfettamente.
|
Ottimo, posta disegni, progetto e quant'altro sia utile per altri amici!!! Se si può costruire, è un bel risparmio. Tra l'altro qualche negozio online vende le rotelle di gomma di ricambio. |
 |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 13:42:58
|
| desib ha scritto:
| carlo12 ha scritto: ... e mi sono costruito l'attrezzo ... diciamo che mezz'ora basta e avanza, l'ho messo su perfettamente.
|
Ottimo, posta disegni, progetto e quant'altro sia utile per altri amici!!! Se si può costruire, è un bel risparmio. Tra l'altro qualche negozio online vende le rotelle di gomma di ricambio.
|
Vai su google, metti attrezzo bordo scudo e ti esce parecchia roba. Es. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12213 |
 |
|
|
Discussione  |
|