| Autore |
Discussione  |
|
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 20:07:35
|
|
ho acquistato una special del 75, restaurata. Le marce però sono durissime e non riesco bene a trovare il folle. Da cosa può dipendere? Anche lo stop dietro quando freno non si accende. Cosa può essere? Grazie per le consulenze e scusate per le domande stupide ma sono un profano...
|
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 22:06:30
|
dcietrop lampadina o massa .
Per le marce è un difetto di quasi tutte le vespe appena restaurate...
avere cavi e guaine montate davvero bene è una rarità....
prova a lubrificare, ma cambiare per bene quelle guaine e quei cavi è un vero casino e serve gente esperta... il cilindro lo sanno montare più o meno tutti, ma i cavi e la frizione richiedono esperienza specifica. |
pugnodidadi |
 |
|
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 22:09:04
|
| grazie poeta, allora la porterò alla Piaggio...quanto potrà costare metterma a posto? |
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2011 : 09:06:50
|
| ma dai!!! sono proprio un profano! certo che girare per Torino senza frecce e stop sarà un'avventura!!! |
 |
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2011 : 14:51:43
|
quel modello di special non ha lo stop!!! poi puo' essere anche la frizione registrata male... ovviamente devi cambiare le marce e trovare il folle a motore acceso!!!!!
purtroppo vedo dei ragazzi curiosi sul mio vespino che gli taglierei le mani vedendo manovrare il cambio a motore spento!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2011 : 15:08:51
|
Lo stop vero non lo ha, pensavo alla lampadina...
i cavi marce deve farli uno bravo.. regolare i cavi ed ingrassarli può ossere a seconda dello stato della vespa o un lavoro drammaticamente complesso (guaine manomesse, cavi improbabili, tubo comando piegato ecc...) o un lavoro da 15 minuti (ingrassaggio e regolazione base), dipende.. impossibile giudicare da un forum...
ma se la porti in Piaggio (sempre che tu non conosca qualke vespista esperto che con meno ti fà il lavoro, ed è sempre da preferirsi al meccanico!), dicevo se la porti è sempre meglio che non metterci le mani da totale profano...
avrai tempo per iniziare a dannarti l'anima su quella vespa!
Tutta una vita!
In che senso?
Sistemala e guidala... ne riparliamo tra un annetto... ti pungerà ed alla sua puntura non c'è rimedio???
Vedrai...
vedrai quando la vespite ti coglierà! La ignorerari, o almeno farai finta di ignorarla, e poi... e poi non potrai più vivere senza una vespa quale che sia! E sarà solo la tua prima vespa....
(....appuntamento e riunione alle 15.00.. sono in ritardo... ma se non regolo questo cambio prima di subito non vivo! Eccomi! Eccomi! Avete già iniziato vedo! Cavolo quanto sono in ritardo!!! Accidenti gli appunti...ma cosa ho in tasca? Diamine la chiave della candela! Allora solo un attiamo, anzi facciamo un breaK... devo solo scendere un attimo giù che ho lasciato le carte nel bauletto.... eccole sporche al solito di olio per miscela... ma il cambio ora è perfetto! Le mani un poco sporche di grasso, così come le scarpe buone da centinaia di euro... il polsino della giacca macchiato di olio, il Capo che mi attende con il coltello fra i denti... ma prima di farmi giustiziare,,, tiro la leva della frizione per scaramanzia e le dico: " porta pazienza piccola mia il lavoro è dovuto per farti l'assicurazione!" La vespa sempre accondiscendente mi guarda dal suo fanale brillante... vado in riunione e torno subito.. la vita ha delle priorità... ognuno ha le sue direi...)
VESPITE & VESPISMO. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|