| Autore |
Discussione  |
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 09:56:20
|
Ciao, ho dei dubbi su come va montato l'ingranaggio della messa in moto con il relativo settore. Se inserisco il settore completamente nel suo alloggio l'ingranaggio dell'avviamento non rientra sotto il settore quando è in posizione di riposo e il cambio struscia sull'ingranaggio della messa in moto.
Ho cercato di non inserire completamente il settore (nella foto vedete il cm che è indicato dalla freccia), così con quella tolleranza l'ingranaggio, con il settore in posizione di riposo, rientra sotto il settore e il cambio non tocca da nessuna parte.
E' corretto lasciare quel cm di spazio? grazie mille 
Immagine:
 82,85 KB
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 10:22:16
|
Come ebbi modo di dire....
| montiamo il seeger che trattiene la campana dal lato opposto

posizioniamo la rondella ingranaggio avviamento (cod. Piaggio 151743)...

...la molla...

...e ingranaggio e settore d'avviamento, posizioniamo prima il settore, in posizione di riposo, indi infiliamo l'ingranaggio sulla molla e spingiamolo fino in fondo facendo nel contempo girare il settore di qualche grado in senso orario; quando l'ingranaggio arriva in fondo rimettiamo a posto il settore, il quale tratterrà l'ingranaggio al suo posto ( spero che abbiate capito )

indi il mollone (che serve a far tornare a riposo la pedivella)

per la vostra gioia eccovi anche un esploso di tutto l'ambaradan

|
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 10:52:09
|
Scusa mimmo ma non è che il passaggio l'ho capito mooolto bene  I pezzi l'ho inseriti in base al tuo schema (sto seguendo passo passo il tuo post) ma qui mi perdo un attimo. E' corretto lasciare quel cm di spazio nel settore o il settore deve essere a filo con il carter?
Immagine:
 87,18 KB
così con questo cm il settore torna in posizione di riposo e l'ingranaggio va sotto il settore. grazie  |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 10:58:50
|
| il settore va a battuta, altrimenti i carter non si accoppiano poi; non capisco qual'è il tuo problema... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:10:11
|
Homesso il settore a battuta e non torna a riposo e l'ingranaggio non scende sotto il settore. Se deve stare così ok 
grazie ancora
Immagine:
 79,07 KB |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:18:45
|
Dovrei aver capito! l'ingranaggo del quadruplo, a carter chiusi, aiuterà l'ingranaggio a scendere sotto il settore.... almeno lo spero!  |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:26:20
|
così va bene, chiudi pure.
scusa la domanda ma questi sono carter pk 3 fori?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:29:58
|
Ciao Fede sono per Pk a 2 fori. Magari potessi chiudere. non riesco ad inserire il cuscinetto dell'albero quadruplo! maledetto!! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:34:36
|
allora hai saldato e spianato il piano d'appoggio del collettore??
il cuscinetto del quadruplo non è difficile da inserire, allora scaldi per bene la sede e poi inserisci il cuscinetti fai attenzione che deve essere perfettamente perpendicolare al foro. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:37:14
|
| fede200e ha scritto:
allora hai saldato e spianato il piano d'appoggio del collettore??il cuscinetto del quadruplo non è difficile da inserire, allora scaldi per bene la sede e poi inserisci il cuscinetti fai attenzione che deve essere perfettamente perpendicolare al foro.
|
infatti, questa cosa la ho notata anche io , comunque quella a due fori anche spianandolo non torna così !!!
per il cuscinetto, riscalda bene la sede che entra da solo! |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:44:06
|
fede che significa? scusa ma sono ignorante al riguardo Il collettore che avevo era a due fori e vedo che spiana bene (almeno credo)
Immagine:
 65,86 KB
Immagine:
 76,55 KB |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:50:30
|
| come immaginavo, sono carter 3 fori a cui non hanno fatto il foro per il 3^ prigioniero, che sigla hanno questi carter? |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 12:09:27
|
se intendi la serie che identifica il numero di matricola.... non c'è L'ho presi in piaggio e mi hanno detto che poi dovrebbero essere matricolati in base al telaio.... me l'hanno venduti per PK50S a 2 fori.
mah |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 12:10:35
|
| Mandolo75 ha scritto:
Homesso il settore a battuta e non torna a riposo e l'ingranaggio non scende sotto il settore. Se deve stare così ok 
grazie ancora
Immagine:
 79,07 KB
|
c'è qualcosa che non và il settore DEVE tornare a riposo, a maggior ragione è montata anche la molla antagonista. Il quadruplo non spinge l'ingranaggio della messa in moto, anzi se è sollevato si ingrana con esso... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 12:10:47
|
Scaldo il carter all'interno o all'esterno? scusa l'idiota domanda ho paura di fonderli.
 |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 12:23:31
|
Mimmo, può essere che non ho inserito per bene l'albero del cambio o la ruota dentata del cambio più grande? Vedo che i primi due ingranaggi del cambio tra di loro toccano mentre gli altrino.
Immagine:
 72,99 KB |
 |
|
Discussione  |
|