Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ingranaggio messa in moto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 ingranaggio messa in moto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi


Inserito il - 25/11/2011 : 09:56:20  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Ciao, ho dei dubbi su come va montato l'ingranaggio della messa in moto con il relativo settore.
Se inserisco il settore completamente nel suo alloggio l'ingranaggio dell'avviamento non rientra sotto il settore quando è in posizione di riposo e il cambio struscia sull'ingranaggio della messa in moto.

Ho cercato di non inserire completamente il settore (nella foto vedete il cm che è indicato dalla freccia), così con quella tolleranza l'ingranaggio, con il settore in posizione di riposo, rientra sotto il settore e il cambio non tocca da nessuna parte.

E' corretto lasciare quel cm di spazio?
grazie mille




Immagine:

82,85 KB

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 10:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Come ebbi modo di dire....

montiamo il seeger che trattiene la campana dal lato opposto




posizioniamo la rondella ingranaggio avviamento (cod. Piaggio 151743)...




...la molla...




...e ingranaggio e settore d'avviamento, posizioniamo prima il settore, in posizione di riposo,
indi infiliamo l'ingranaggio sulla molla e spingiamolo fino in fondo facendo nel contempo
girare il settore di qualche grado in senso orario; quando l'ingranaggio arriva in fondo
rimettiamo a posto il settore, il quale tratterrà l'ingranaggio al suo posto ( spero che abbiate capito)




indi il mollone (che serve a far tornare a riposo la pedivella)




per la vostra gioia eccovi anche un esploso di tutto l'ambaradan







I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 10:52:09  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Scusa mimmo ma non è che il passaggio l'ho capito mooolto bene
I pezzi l'ho inseriti in base al tuo schema (sto seguendo passo passo il tuo post) ma qui mi perdo un attimo.
E' corretto lasciare quel cm di spazio nel settore o il settore deve essere a filo con il carter?


Immagine:

87,18 KB

così con questo cm il settore torna in posizione di riposo e l'ingranaggio va sotto il settore.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 10:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il settore va a battuta, altrimenti i carter non si accoppiano poi; non capisco qual'è il tuo problema...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:10:11  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Homesso il settore a battuta e non torna a riposo e l'ingranaggio non scende sotto il settore. Se deve stare così ok

grazie ancora

Immagine:

79,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:18:45  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Dovrei aver capito! l'ingranaggo del quadruplo, a carter chiusi, aiuterà l'ingranaggio a scendere sotto il settore.... almeno lo spero!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:26:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
così va bene, chiudi pure.

scusa la domanda ma questi sono carter pk 3 fori??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:29:58  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Ciao Fede sono per Pk a 2 fori.
Magari potessi chiudere. non riesco ad inserire il cuscinetto dell'albero quadruplo! maledetto!!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:34:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora hai saldato e spianato il piano d'appoggio del collettore??

il cuscinetto del quadruplo non è difficile da inserire, allora scaldi per bene la sede e poi inserisci il cuscinetti fai attenzione che deve essere perfettamente perpendicolare al foro.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:37:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allora hai saldato e spianato il piano d'appoggio del collettore??
il cuscinetto del quadruplo non è difficile da inserire, allora scaldi per bene la sede e poi inserisci il cuscinetti fai attenzione che deve essere perfettamente perpendicolare al foro.


infatti, questa cosa la ho notata anche io , comunque quella a due fori anche spianandolo non torna così !!!

per il cuscinetto, riscalda bene la sede che entra da solo!
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:44:06  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
fede che significa? scusa ma sono ignorante al riguardo
Il collettore che avevo era a due fori e vedo che spiana bene (almeno credo)


Immagine:

65,86 KB



Immagine:

76,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:50:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come immaginavo, sono carter 3 fori a cui non hanno fatto il foro per il 3^ prigioniero, che sigla hanno questi carter?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:09:27  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
se intendi la serie che identifica il numero di matricola.... non c'è L'ho presi in piaggio e mi hanno detto che poi dovrebbero essere matricolati in base al telaio....
me l'hanno venduti per PK50S a 2 fori.

mah
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mandolo75 ha scritto:

Homesso il settore a battuta e non torna a riposo e l'ingranaggio non scende sotto il settore. Se deve stare così ok

grazie ancora

Immagine:

79,07 KB


c'è qualcosa che non và
il settore DEVE tornare a riposo, a maggior ragione è montata anche la molla antagonista.
Il quadruplo non spinge l'ingranaggio della messa in moto, anzi se è sollevato si ingrana con esso...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:10:47  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Scaldo il carter all'interno o all'esterno? scusa l'idiota domanda ho paura di fonderli.
Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:23:31  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Mimmo, può essere che non ho inserito per bene l'albero del cambio o la ruota dentata del cambio più grande? Vedo che i primi due ingranaggi del cambio tra di loro toccano mentre gli altrino.



Immagine:

72,99 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever