Autore |
Discussione  |
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 17:26:46
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere sul prezzo d'acquisto di questa Vespa (che ho già acquistato) mod. VNA2T del 1959 conservata, libretto originale a pagine con foglio complementare, targa originale e non radiata ne demolita, qualcuno di voi l'ha già vista perchè ho aperto un'altra discussione che metto sotto dove potete vedere altre foto:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29208
Ho pensato di aprire una nuova discussione visto il cambio di argomento, preciso che chi me l'ha venduta non era uno sprovveduto, tuttavia credo di averla acquistata a buon prezzo, per non influenzare le vostre valutazioni vi dirò alla fine quanto gli ho dato 
Sono nuovo sul forum ma mi sto divertendo un sacco, tutti veramente molto simpatici!!!
Ps ho anche una 50 Special del '78 che vi farò analizzare più avanti 
Immagine:
 74,13 KB
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 17:57:38
|
Io sarei arrivato a 2500€ ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 17:59:09
|
E' un conservato da paura   complimenti  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 18:05:30
|
mi ero perso il precedeente post e me lo sono letto tutto d'un fiato!
hai una vespa che è una meraviglia
quoto Remo, al limite 3000 ma non di più!, e solo perchè di fatto la puoi già fare girare in strada
complimenti, non vedo l'ora di vederla pronta a partire |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 18:55:22
|
3000? |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 18:59:06
|
2500 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 19:25:41
|
bhu io 4 anni fa spesi 2500€ per una vna2t reimmatricolata e restaurata con qualche piccola inesattezza sui particolari quella li potrebbe valere di piu perchè con doc originali,pero' ci sono particolari inesatti anche li che dovrai cambiare,quindi non è un 100% conservato,inoltre diciamo che li la ruggine,per quanto poca c'è,ergo tu fra qualche anno ci dovrai mettere le mani sopra,mentre la mia è ancora ok
diciamo che dipende dai gusti e dal portafogli,io piu di 2000 non li avrei tirati fuori perchè appunto avrei pensato subito al fatto di doverla riverniciare prima o poi |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 19:52:16
|
l'unico particolare inesatto che vedo sono le manopole, al massimo ha qualche accessorio...poi l'ipotesi di dover riverniciare quella vespa è MOLTO remota.... non vedo perchè tra qualche anno dovrebbe rimetterci le mani sopra, i punti di ruggine superficiale con una bella lavata spariscono, e se mai ci fosse della ruggine un po più pesante sulla pedana vai di ferox o tiri a ferro e rivernici solo in quella zona e sei a posto vespa stupenda, e l'hai presa pure bene secondo me |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Chris
Utente Medio

Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 20:00:40
|
Quoto vespista d.o.c. dipende dai gusti....neanche io avrei superato i 2000€....comunque complimenti per l'aquisto   |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 20:31:58
|
Un ragazzo che l'anno scorso ha fatto fare la vespa dal mio meccanico ha speso 1300€ per una vnb5 radiata che era caduta nel canale e poi lasciata lì 25 anni in un fienile.. Non vi dico com'era messa... Non tanto la ruggine ma TUTTO inchiodato...
Quindi dico: 2000 prezzo bazza 2500 prezzo onestissimo tra due persone che si conoscono 3000 ci possono stare ma io non li spenderei.. È il suo prezzo giusto comunque. 4000 la metti su ebay e trovi anche quello che la compra.

A proposito, benvenuto e complimenti per la vespa  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 21:49:41
|
| alevespa50 ha scritto:
l'unico particolare inesatto che vedo sono le manopole, al massimo ha qualche accessorio...poi l'ipotesi di dover riverniciare quella vespa è MOLTO remota.... non vedo perchè tra qualche anno dovrebbe rimetterci le mani sopra, i punti di ruggine superficiale con una bella lavata spariscono, e se mai ci fosse della ruggine un po più pesante sulla pedana vai di ferox o tiri a ferro e rivernici solo in quella zona e sei a posto vespa stupenda, e l'hai presa pure bene secondo me
|
sono sbagliate anche le selle e mancano 2 liste pedana,se poi devi riverniciare certi punti tirati a ferro se ne vedrebbe la differenza,quella è nitro ed ora non la fanno piu inoltre non stiamo tenendo conto dei soldi da tirar fuori x rifare il motore |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 23:06:35
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
| alevespa50 ha scritto:
l'unico particolare inesatto che vedo sono le manopole, al massimo ha qualche accessorio...poi l'ipotesi di dover riverniciare quella vespa è MOLTO remota.... non vedo perchè tra qualche anno dovrebbe rimetterci le mani sopra, i punti di ruggine superficiale con una bella lavata spariscono, e se mai ci fosse della ruggine un po più pesante sulla pedana vai di ferox o tiri a ferro e rivernici solo in quella zona e sei a posto vespa stupenda, e l'hai presa pure bene secondo me
|
sono sbagliate anche le selle e mancano 2 liste pedana,se poi devi riverniciare certi punti tirati a ferro se ne vedrebbe la differenza,quella è nitro ed ora non la fanno piu inoltre non stiamo tenendo conto dei soldi da tirar fuori x rifare il motore
|
Perchè dici che sono sbagliate le selle? a me non sembra! come sè discusso nell'altro post c'è il fanale posteriore che è della VNB da cambiare. A parte tutto non ci penso nemmeno a farla riverniciare, la tengo conservata e spero con buon restauro conservativo. Il motore gira perfettamente, appena arrivata a casa ho fatto un giro per il quartiere. Vedo che più o meno il prezzo che gira è quello, gli ho dato 2500, la richiesta era 2600, non sono riuscito a scendere molto causa diversi pretendenti all'acquisto, trovato l'accordo l'ho portata a casa e chiusa li!  |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 23:39:51
|
le selle dovrebbero andare verde scuro,dalla foto mi sembra siano nere,se il motore gira ok,pero spero per la tua sicurezza che sia stato aperto recentemente |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 00:48:36
|
per le selle io mi fido di più di un conservato di quanto non dicano certe persone... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 08:49:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
per le selle io mi fido di più di un conservato di quanto non dicano certe persone...
|
Quotato !!  Comunque da qualche paret avevo letto che erano state utilizzat eanche le selle nere , ma non ricordo dove ! E questa ne é la conferma. Una foto del setto-sella mi darebbe una possibile un'ulteriore conferma...  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 11:44:19
|
| Wyatt87 ha scritto:
per le selle io mi fido di più di un conservato di quanto non dicano certe persone...
|
pero' fanale e manopole sono sbagliate,perchè la sella non dovrebbe esserlo? se le selle andassero nere allora oltre a vespatecnica sbaglia pure p4scoli ed anche qualche altro rivenditore.. |
 |
|
Discussione  |
|