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Discussione  |
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 14:35:53
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La mia VNA1T 125 é ancora in rodaggio e attualmente non supera i 60 Km/h. Qundo ho revisionato il motore ho fatto anche la rettifica. In teoria questa vespa dovrebbe fare i 70 Km/h. Ha la sia configurazione originale. Dove posso intervenire affinchè possa raggiungere tale velocitá ?? Attenzione !!! Non ho nessuna intenzione di cambiare cilindri o carburatore ecc. La vespa deve restare originale , qui sta l'inghippo !! Sempre ammesso che sia possibile.... Attendo vostri consigli grazie !!
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Remo "Vespapapapapa" |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:15:01
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Secondo me prima di intervenire ti conviene finire il rodaggio per bene e darle alcune tirate per slegarla  |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:51:59
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prova a pixare nel serbatoio    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:17:47
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mai provato con il diluente al nitro nella miscela?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:27:46
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oppure un grappino? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:12:32
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apparte gli scherzi, senza cambiare il cilindro non puoi fare niente, o ti cerchi un 150 2 travasi o un pinasco 177 2 travasi, non guadagnerai molto ma almeno un po di bassi li recuperi.. |
Cerco paravento per px con staffe
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schiapputer
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:22:58
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| Messaggio di sanrem
La mia VNA1T 125 é ancora in rodaggio e attualmente non supera i 60 Km/h. Qundo ho revisionato il motore ho fatto anche la rettifica. In teoria questa vespa dovrebbe fare i 70 Km/h. Ha la sia configurazione originale. Dove posso intervenire affinchè possa raggiungere tale velocitá ?? Attenzione !!! Non ho nessuna intenzione di cambiare cilindri o carburatore ecc. La vespa deve restare originale , qui sta l'inghippo !! Sempre ammesso che sia possibile.... Attendo vostri consigli grazie !!
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Ha la stessa cavalleria della mia...quindi da nuove facevano i 75 km orari...la mia piglia i 75 di tachimetro ora ma e' un tachimetro molto ottimista...se ti riferisci al tachimetro puo' sballare di parecchio... Ad ogni modo cerca di assumere una forma aerodinamica...ad uovo e vedrai che qualche km lo recuperi...  |
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:27:04
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Attenzione ragazzi la vna è mix 5% quindi aspirazione al cilindro il Pinasco 2 tr non va bene... Visto che non vuoi snaturare la vespa, innanzitutto fai un buon rodaggio con qualche bella tirata... Secondo me hai ancora il motore "LEGATO" e una volta slegato e finito il rodaggio i 70 e passa li fai... Per farle appena un po' di brio in più lucida a specchio scarico e cielo della testa, alleggerisci la retina del filtro e aumenta di qualche punto il getto max. LA MARMITTA È NUOVA?? se è vecchia magari hai la marma tappata e va piano per quello, quindi sostituiscila.... Se invece hai già la marmitta nuova portala da un saldatore e falla fare un pelo più aperta che scarichi meglio.... Altrimenti.... ABARTH REPLICA  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:42:33
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cavolo scusate, mi sono distratto! niente cilindro allora... |
Cerco paravento per px con staffe
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:09:30
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Mimmo: Ho provato a pixar enel serbatoio ,ma la resa non era ottimale !! La Grappa andava meglio, ma ancora insoddisfacente !! Fede: Grazie , ma niente cambio di cilindro ! Schiapputer: Posizioni a uovo sono da escludere, sono giá picinin di mio !!  Per il tachimetro non ho ancora avuto modo di verificare se sballa ed eventualmente di quanto. Ma a naso sembrerebbe a posto !! Dario: La marma é la sua originale , ma l'avevo ripulita per bene prima di riverniciarla e montarla, anzi ti diró che internamente é stata pure leggermente violentata perché aveva un secondo tubo saldato che gli tagliato e ho notato che internamente avevano tagliato le retine , infatti presenta una saldatura non originale. La retina del filtro é una delle cose che non riesco a trovare, é giá da tempo che la volevo sotiutire.... Adesso é ilperiodo giusto da me per fare il rodaggio , strade ghiacciate e temperature che sono solo per 3-4 ore al giorno sopra allo zero !!  
Grazie per i consigli ! vediamo se alla fine del rodaggio si sblocca a sufficenza per raggiungere quei 70-75 Km/h dichiarati !  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:45:49
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quando arrivi al massimo della velocità la vespa come si comporta? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 12:17:04
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Non so esattamente cosa risponderti perché non ha nessun comportamento particolarmente anomalo.... semplicemente quando l'accelleratore é a fine corsa non va di piú. Peró sembrerebbe che ci sia come un blocco perché il motore non va particolarmente ad alti reggimi... ma io questo l'ho imputatao al fatto che é ancora in rodaggio e non perché sia effettivamente un problema. Poi c'é da dire che non ho nessun paragone con un'altra vespa dello stesso modello quindi non so esattamente come dovrebbe comportarsi.... Se tu hai qualche idea spara , sono tutto orecchi !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 16:49:09
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Quando un cilindro è appena rettificato, "lega", e quindi il pistone non scorre bene. A me è capitato un po' con tutti i motori, ma in maniera particolare con la Rally. Appena restaurata ero abbastanza deluso delle prestazioni, dopo circa 1000 Km ha iniziato ad andare sempre di più senza che io gli facessi nulla. Adesso che ne ha più di tremila, fila che sembra un razzo.
Prendi la VNA e vai un po' di volte a Insbruck da Maxim o da Aida    e vedrai come si slega bene |
Walter |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 11:05:37
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| sanrem ha scritto:
Non so esattamente cosa risponderti perché non ha nessun comportamento particolarmente anomalo.... semplicemente quando l'accelleratore é a fine corsa non va di piú. Peró sembrerebbe che ci sia come un blocco perché il motore non va particolarmente ad alti reggimi... ma io questo l'ho imputatao al fatto che é ancora in rodaggio e non perché sia effettivamente un problema. Poi c'é da dire che non ho nessun paragone con un'altra vespa dello stesso modello quindi non so esattamente come dovrebbe comportarsi.... Se tu hai qualche idea spara , sono tutto orecchi !!
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io ritarderei l'anticipo + candela nuova se non l'hai già fatto! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 11:54:57
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| Arcobaleno125 ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Non so esattamente cosa risponderti perché non ha nessun comportamento particolarmente anomalo.... semplicemente quando l'accelleratore é a fine corsa non va di piú. Peró sembrerebbe che ci sia come un blocco perché il motore non va particolarmente ad alti reggimi... ma io questo l'ho imputatao al fatto che é ancora in rodaggio e non perché sia effettivamente un problema. Poi c'é da dire che non ho nessun paragone con un'altra vespa dello stesso modello quindi non so esattamente come dovrebbe comportarsi.... Se tu hai qualche idea spara , sono tutto orecchi !!
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io ritarderei l'anticipo + candela nuova se non l'hai già fatto!
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Grazie , ma giá fatto !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 19:38:00
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quanti km di rodaggio hai fatto? |
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