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FabioB
Nuovo Utente
Città: Firenze
4 Messaggi |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:36:41
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potrebbe essere una soluzione,ma i fattori di raffreddamento sono tanti,pero la tua potrebbe esserne qualcuna. |
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FabioB
Nuovo Utente
Città: Firenze
4 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:41:49
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spero di averli considerati quasi tutti:
Polini 208 alluminio travasi raccordati sul carter Marmitta Simonini (l'originale secondo me soffoca il motore) accensione posticipata carburazione abbastanza grassa candela fredda
e infine coprivolano sllargato...
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FabioB |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:45:41
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| FabioB ha scritto:
spero di averli considerati quasi tutti:
Polini 208 alluminio travasi raccordati sul carter Marmitta Simonini (l'originale secondo me soffoca il motore) accensione posticipata carburazione abbastanza grassa candela fredda
e infine coprivolano sllargato...
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con che carburo???? |
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FabioB
Nuovo Utente
Città: Firenze
4 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:46:49
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SI 24 ORIGINALE CON MIX GETTO 125 MA VOGLIO PROVARE CON IL 130 |
FabioB |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:59:59
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il si   secondo me non adatto a elaborazione,io lo montavo su un polini 177,solo che malgrado me lo hanno sconsigliato,mi son deciso a cambiarlo perche si grippava a catena,se davo retta prima risparmiavo bei soldini |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 22:41:00
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| FabioB ha scritto:
spero di averli considerati quasi tutti:
Polini 208 alluminio con che testa?? travasi raccordati sul carter Marmitta Simonini (l'originale secondo me soffoca il motore) accensione posticipata di quanto? carburazione abbastanza grassa con il 125 e basta? fai attenzione alle medie aperture!! candela fredda che grado?
e infine coprivolano sllargato...
poi cosa importantissima togli subito il volano pinasco se non vuoi ritrovarti con una bella grippata! quel volano ha delle alette minuscole ed in più 1,6kg sono troppo pochi. vendi il tuo volano e trova un volano elestart con ghiera, devi solo molare un dentino dei carter!
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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FabioB
Nuovo Utente
Città: Firenze
4 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:32:07
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| fede200e ha scritto:
| FabioB ha scritto:
spero di averli considerati quasi tutti:
Polini 208 alluminio con che testa?? travasi raccordati sul carter Marmitta Simonini (l'originale secondo me soffoca il motore) accensione posticipata di quanto? carburazione abbastanza grassa con il 125 e basta? fai attenzione alle medie aperture!! candela fredda che grado?
testa usa allargata a 69 tutto posticipato sulla tacca IT candela NGK B9ES
quanto al volano pensavo che il problema fosse solo sulle small... apparentemente la portata d'aria all'uscita dalla cuffia sembra paragonabile all'originale. Con il cilindro di alluminio conterei che fosse sufficiente...
e infine coprivolano sllargato...
poi cosa importantissima togli subito il volano pinasco se non vuoi ritrovarti con una bella grippata! quel volano ha delle alette minuscole ed in più 1,6kg sono troppo pochi. vendi il tuo volano e trova un volano elestart con ghiera, devi solo molare un dentino dei carter!
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FabioB |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 12:05:06
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Io ci starei attento! Comunque se senti una buona portata d'aria ok. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:29:53
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Secondo il mio parere è una modifica inutile... anzi potrebbe addirittura peggiorare il fattore raffreddamento...l'aria in quel modo, con la facilità con cui entra, ne esce dal volano....secondo il mio modo di vedere le cose. Potrei anche sbagliarmi, ma è una mia teoria... quel che importa, è l'aria convigliata verso il cilindro. Altrimenti sarebbe molto più semplice girare senza il coprivolano per la questione raffreddamento...ma sappiamo che girarci senza si rischiano invece danni seri al motore.... Prima di metter in vendita l'oggetto modificato ci penserei più volte......
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 15:38:51
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| andredlock ha scritto:
Secondo il mio parere è una modifica inutile... anzi potrebbe addirittura peggiorare il fattore raffreddamento...l'aria in quel modo, con la facilità con cui entra, ne esce dal volano....secondo il mio modo di vedere le cose. Potrei anche sbagliarmi, ma è una mia teoria... quel che importa, è l'aria convigliata verso il cilindro. Altrimenti sarebbe molto più semplice girare senza il coprivolano per la questione raffreddamento...ma sappiamo che girarci senza si rischiano invece danni seri al motore.... Prima di metter in vendita l'oggetto modificato ci penserei più volte......
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QUOTO. Ma secondo voi, come dice sempre qualcuno: Ma alla Piaggio lavoravano con i piedi |
Walter |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 16:40:45
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però con le vibrazioni quanto dureranno quei traversini? |
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