Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 11:44:35
|
Quello statore è di VNA direi 2--- quella predisposta con il manubrio con il foro per lo strumento...
lo si capisce dai codice colore...
sarebbe compatibile ricablandola con i cavi di stesso colore e sostituendo sia la bobina che le puntine con quelle giuste, ma manca il mini grano di centramento sotto puntine, non sai cosa è, ma tranquillo che se lo ha solo p4scoli, quindi all fine evita... e cerca uno statore tipo VNB che abbia cioè i fili del colore esatto dello schema sopra.
Stò studiandomi la storia adelle sigle 1-2-3- sia sugli statori che suelle testate, inizio a pensare che 1 siano del 58-60- 2 dal 61 al 69 e poi versioni con nuovo logo, dal 69 al 73 sigla 2 nuovo logo e poi perde la sigla numerica... steses njumerazioni sono anche sui bicchieri collettore delle small seppur identici tra loro hanno sigle 2A-1B-2B
per le testate vediammo meglio lunedì che ho novità. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 14:29:25
|
beh io ti posso dire che sulla mia del 63 ho piaggio 1, su una vnb1t ho visto piaggio 3 in alcune e anche su una vna1t ho visto piaggio 3.. su alcune vnb2-vnb3 ho trovato piaggio 3 e su una vnb5t un piaggio 2.. secondo me venivano messe a caso.. mah,poeta e altri amici del forum sveliamo il mistero!!! grazie poeta nel frattempo.
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:24:46
|
| poeta ha scritto:
Quello statore è di VNA direi 2--- quella predisposta con il manubrio con il foro per lo strumento...
lo si capisce dai codice colore...
sarebbe compatibile ricablandola con i cavi di stesso colore e sostituendo sia la bobina che le puntine con quelle giuste, ma manca il mini grano di centramento sotto puntine, non sai cosa è, ma tranquillo che se lo ha solo p4scoli, quindi all fine evita... e cerca uno statore tipo VNB che abbia cioè i fili del colore esatto dello schema sopra.
|
Io ho quella versione di VNA e il piatto statore é diverso !! Quel minigrano per la regolazione delle puntine non é necessario , proprio la settiman scorsa ho cambiato le puntine con delle puntine che non so nemmeno di vespa fossero , ma era no molto simile alle originali. Il minigrano non si riusciva ad inserire e quindi l'ho eliminato e si riescono a regolare perfettamente anche senza!
Anzi una cosa c'é di rognoso nel piatto statore della VNA , per lo meno nella versione che ho io.... e cioé il fissaggio delle puntine ! Il perno delle puntine va avvitato al piatto statore , infatti nel mio caso che non avevo le puntine giuste, ho dovuto smontarle completamente e filettare con M5 il perno per poterlo fissare al piatto ! Questo potrebbe essere un altro particolare che ti puó aiutare per identificare se é un piatto statore per VNA. Peró c'é anche da dire che forse questo sistema non lo hanno usato su tette le versioni di piatti statore usati sulle VNA. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 19:48:47
|
grazie sanrem. altra cosa..il tuo piatto statore è siglato piaggio 1? ciao! |