| Autore |
Discussione  |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
Città: roma
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:53:14
|
Salve a tutti ho una vespa hp quando arrivo al fondo in 4 marcia (in pianura) i giri incominciano a diminuire e poi ad aumentare e a diminuire di nuovo invece un mese fa i giri aumentavano e si bloccavano (la velocità massima è diminuita di circa 5 km/h) sapete dirmi quale è la causa?
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:59:09
|
ciao nuovo utente dal nome incomprensibile... ti chiamero mister X...
allora, tu senti che a manetta i giri aumentano ma la velocità non aumenta e poi diminuiscono e aumentano di nuovo ma senza che la velocità aumenti?? cioè i giri aumentano ma non la velocità?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:09:15
|
| aumenta anche la velocità ma poi diminuisce inspiegabilmente |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:12:25
|
i giri aumentano=la velocità aumenta i giri diminuiscono(senza chiudere il gas)=la velocità diminuisce (come se avessi premuto il freno) |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:29:22
|
| cavolo non è facile capire dal computer, sarebbe da provare, potrebbe essere la marmitta intasata, oppure può essere il cilindro che cerca di grippare, possono essere molte le cause.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:32:31
|
| grazie mi sei stato molto d'aiuto |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:38:48
|
| io inizierei da un componente alla volta, inizia con il pulire internamente la marmitta, poi se non è lei controlla come sta il cilindro, se ti tira indietro potrebbe anche essere il carburatore ma ti farebbe anche dei vuoti non ti fa perdere solo in velocità massima, cambia la candela, insomma fai un po di verifiche, senza provare la vespa è un po difficile dare dei consigli al buio!! |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:02:15
|
| dimmi una cosa, portare la vespa al massimo dei giri può danneggiare il motore? |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:09:15
|
| no assolutamente, se il motore è caldo non ci sono problemi. |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:10:15
|
| no c'è il rischio che si fondi surriscaldandosi |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:13:44
|
| se stai al massimo di giri per un paio di secondi non c'è prolema, ovvio che se stai a manetta in folle per mezz'ora può succedere qualcosa, ma cosa devi fare? |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:22:16
|
| no niente. siccome ho sentito dire che la causa del mio problema è perchè camminavo tenendo il motore ai massimi giri (in 4° marcia) e che ora si è "consumato" per cui i giri diminuiscono.Non credo che sia questa la causa |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:29:04
|
ma non è che quando inizia a diminuire di giri come dici tende a frenarsi e se insisti a bloccarsi?
Perchè allora hai semplicemente grippato... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:32:34
|
| non ho capito cosa intendi con insisti a bloccarsi? |
 |
|
|
cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:45:29
|
| fede200e ha scritto:
se stai al massimo di giri per un paio di secondi non c'è prolema, ovvio che se stai a manetta in folle per mezz'ora può succedere qualcosa, ma cosa devi fare?
|
comunque non intendevo in folle ma a 4° marcia |
 |
|
| |
Discussione  |
|