Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Giri motore diminuiscono senza motivo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Giri motore diminuiscono senza motivo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

Città: roma

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 18:53:14  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
Salve a tutti
ho una vespa hp quando arrivo al fondo in 4 marcia (in pianura) i giri incominciano a diminuire e poi ad aumentare e a diminuire di nuovo invece un mese fa i giri aumentavano e si bloccavano (la velocità massima è diminuita di circa 5 km/h) sapete dirmi quale è la causa?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 18:59:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao nuovo utente dal nome incomprensibile... ti chiamero mister X...

allora, tu senti che a manetta i giri aumentano ma la velocità non aumenta e poi diminuiscono e aumentano di nuovo ma senza che la velocità aumenti?? cioè i giri aumentano ma non la velocità??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 19:09:15  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
aumenta anche la velocità ma poi diminuisce inspiegabilmente

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 19:12:25  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
i giri aumentano=la velocità aumenta
i giri diminuiscono(senza chiudere il gas)=la velocità diminuisce (come se avessi premuto il freno)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 19:29:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cavolo non è facile capire dal computer, sarebbe da provare, potrebbe essere la marmitta intasata, oppure può essere il cilindro che cerca di grippare, possono essere molte le cause..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 19:32:31  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
grazie mi sei stato molto d'aiuto

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 19:38:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io inizierei da un componente alla volta, inizia con il pulire internamente la marmitta, poi se non è lei controlla come sta il cilindro, se ti tira indietro potrebbe anche essere il carburatore ma ti farebbe anche dei vuoti non ti fa perdere solo in velocità massima, cambia la candela, insomma fai un po di verifiche, senza provare la vespa è un po difficile dare dei consigli al buio!!

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:02:15  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
dimmi una cosa, portare la vespa al massimo dei giri può danneggiare il motore?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:09:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no assolutamente, se il motore è caldo non ci sono problemi.

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:10:15  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
no c'è il rischio che si fondi surriscaldandosi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:13:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se stai al massimo di giri per un paio di secondi non c'è prolema, ovvio che se stai a manetta in folle per mezz'ora può succedere qualcosa, ma cosa devi fare?

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:22:16  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
no niente. siccome ho sentito dire che la causa del mio problema è perchè camminavo tenendo il motore ai massimi giri (in 4° marcia) e che ora si è "consumato" per cui i giri diminuiscono.Non credo che sia questa la causa

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma non è che quando inizia a diminuire di giri come dici tende a frenarsi e se insisti a bloccarsi?

Perchè allora hai semplicemente grippato...

pugnodidadi

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:32:34  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
non ho capito cosa intendi con insisti a bloccarsi?

cibsdfuvbrugbvsz
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 20:45:29  Mostra Profilo Invia a cibsdfuvbrugbvsz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se stai al massimo di giri per un paio di secondi non c'è prolema, ovvio che se stai a manetta in folle per mezz'ora può succedere qualcosa, ma cosa devi fare?

comunque non intendevo in folle ma a 4° marcia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever