| Autore |
Discussione  |
|
|
gimmi1
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
8 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:34:13
|
ciao a tutti ho un prolema !!!!! mi hanno regalato una vespa V5B1T del 75 ma ha i carter non originali ma di un primavera con 4 marce e ha la cuffi del 50 quindi non e`assolutamente iscrivibile alla FMI ecco la mia idea ho trovato un motore V5A2M quello originale ma senza pistone testata e cilindro seondo voi posso prendere i pezzi mancanti dal mio motore e montarli in modo da farlo diventare iscrivibile alla FMI secondo voi si puo`fare ????
|
w la vespa !!!!!!! |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:41:18
|
| certo che puoi, smonti il cilindro da un blocco e lo monti nell'altro! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
gimmi1
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:47:07
|
ma posso farlo anche se il motore che ho ora e`un 4 marce con i carter di un 125 primavera ???
|
w la vespa !!!!!!! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:49:43
|
| se hai la cuffia bassa vuol dire che hai un cilindro corsa corta, quindi si puoi farlo. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
gimmi1
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:02:21
|
perfetto comunqe per essere sicuri la cuffia e`questa
 ????????????????????????????????????????????? |
w la vespa !!!!!!! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:06:42
|
| si va bene, però sarebbe almeno da sapere che cilindro è e che rapporti monta il motore che hai comprato almeno per sapere ciò che stai montando, non lo vuoi revisionare? |
 |
|
|
gimmi1
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:15:34
|
poi porto tutto dal mio meccanico sul mio motore so ben poco so solo che dovrebbe montare un 75 su quello he devo comprare e`tutto originale e non ha pistone testata e cilindro a me interessa solo sapere se la cosa si puo`fare poi al resto ci pensa il meccanico   |
w la vespa !!!!!!! |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:30:52
|
| gimmi1 ha scritto:
poi porto tutto dal mio meccanico sul mio motore so ben poco so solo che dovrebbe montare un 75 su quello he devo comprare e`tutto originale e non ha pistone testata e cilindro a me interessa solo sapere se la cosa si puo`fare poi al resto ci pensa il meccanico  
|
ridimensiona la foto |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:37:19
|
i carter servono i carter V5a2M e una bella foto del volano che monti che sembra a svista della primavera... opeccato per il cambio 4m sulla v5b1T... curiosamente del 75 una delle ultimissime.
I numeri telaio pulire con punteruolo e verniciare di grigio, o ti fanno storie ANCHE Lì. |
pugnodidadi |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 07:40:03
|
se hai dei carter primavera, molto probabilmente hai i rapporti del 125 ( 24/61) e l' albero corsa lungha, quindi non potrai montare il gruppo dell' altro motore( se corsa corta)!! queste ovviamente sono supposizioni!
se cosi fosse ti tocca aprirlo e cambiare albero e rapporti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|