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lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
64 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 09:41:35
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Ciao a tutti, questi giorni ho smontato interamente il mio motore 50 della mia vespa special del '79. Siccome il blocco non è in asse con il telaio volevo cambiare i silent block. Premetto che i silent sul mio blocco sono cosi:
Immagine:
 84,6 KB
invece su i vari forum ho notato che la sezione circolare è più piccola (vedi foto sotto):
Immagine:
 59,34 KB
Può essere che siano di divera misura? Queste sono foto scaricate da internet per farvi capire, al più presto posterò le foto dei silent del mio carter! Ciao a tutti Lu86
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Lu86 Vespa Club Corchiano (VT) https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 15:26:54
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| credo che il foro interno sia uguale... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 16:25:19
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Nella prima foto il silent è tipo Special appunto, nella seconda foto è di ET3, già imboccolati.
Sostituire con gli originali special c'è da impazzire.
Io ripiego sempre sugli ET3, molto semplici da applicare e, a detta di alcuni, anche migliori.
Il foro interno è IDENTICO. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
64 Messaggi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 19:37:14
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Sono intercambiabili al 100%. Te lo assicuro.  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 19:57:15
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quelli specila sono migliori, quelli ET3 sono più morbidi, ma flettono un pò sulle curve, è uno dei difetti delle primavera...
hai mezzo tubo però che lo han tagliato....
originali sono un casino, ma sono migliori, il tubo e le due boccole poi non sono vendute nemmeno in Piaggio,,, non rimane che montare silent ET3....
o trovare chi li monta in originale....
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pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 20:20:04
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Il fatto che flettono un pò di più non lo trovo proprio un difetto però io sai...
E secondo me assorbono anche meglio le vibrazioni che si trasferiscono sul telaio...
Poi credo che grosse differenze non ci siano!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 20:54:14
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Vero, la differenza non è molta...
ma chi nel tempo affina una certa "sensibilità vespistica" ti assicuoro che la avverte e non poco! Quelli special sono molto più rigidi! Le vibrazioni più o meno cambia poco, ma in rigidità sono veramente differenti.... quelli ET3 li monto spesso anche io... 15 minuti ed il gioco è fatto!
Gli altri, b'hè... effettivamente.... lascia perdere. |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 21:02:49
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Te lo confesso Paolo... in passato ho provato a montarci gli originali, ma dopo una serie sconfinata di bestemmie ho DOVUTO ripiegare sugli ET3!   |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 22:15:43
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angelo87 aveva trovato come mettere i silent originali special,guardate il suo restauro! ha preso quelli per gtr/sprint ecc...e ha untilizzato quello grosso,che a detta sua ha le stesse misure di quelli special! (l'unico problema è che ti tocca prendere 2 kit... )
ma questo sono cose per malati....lu86 tu non ti preoccupare molto...metti quelli et3 che vai sul sicuro! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
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