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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 15:51:49
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ciao a tutti...ho aperto questa discussione dopo aver letto tutte quelle esistenti a riguardo  Veniamo al dunque,sono alla ricerca di una Special,nell'attesa ho trovato un blocco V5A2M in discrete condizioni che vorrei elaborare. La mia configurazione avrà però dei "limiti": -marmitta siluro (visto che è l'unica che non tocca quando sali e scendi dai marciapiedi). -affidabilità (non al livello del mio px200e,che uso per gli spostamenti più lunghi) ma almeno da permettermi di girare tranquillamente. -102 polini come gt Per il resto completa libertà di scelta... L'ideale sarebbe un motore abbastanza spinto in accellerazione (abito in collina) ma con un decente allungo. A partire dalle mie richieste vorrei sapere i lavori da fare al gruppo termico per renderlo ancor più cattivo e quale carburatore e che rapporti abbinare. Scusatemi ma mi sono dilungato un pò troppo
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 16:34:36
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| Se non è chiaro quello che ho scritto, vorrei sapere i lavori da fare a cilindro e testa,se aprire il terzo travaso ai carter(ovviamente raccordare i carter al cilindro),che carburatore montare (19,21,22,24) e che rapporti...ovviamente mantenendo una certa affidabilità e con la siluro sito |
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 18:06:00
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| forse ho fatto troppe domande oppure sono tutte cose già dette. |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:04:44
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si l'avevo già letto...l'unico mio dubbio è quello dei rapporti,abitando in collina riesco a tirarli? Dimenticavo,come carburatore il 19 va bene oppure è meglio un 22 o 24?grazie |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:06:10
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carburatore 19  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:13:24
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| Vincy95 ha scritto:
carburatore 19 
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quoto, è più antisgamo 
Per i rapporti non ti so dire, aspetta utenti più esperti che li hanno testati personalemente, io non mi sento di consigliarti per sentito dire   |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:21:34
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come rapporti potrebbe metterci la 24/72 magari col pignone da 22, però aspetta i consigli di utenti piu esperti |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:30:06
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| un albero c.45 può andare bene oppure ne risente l'affidabilità? |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:31:11
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come albero secondo me andrebbe bene l'originale piaggio anticipato |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:52:10
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| in c 45 devi basettare e automaticamente alzi le fasi, un controsenso se usi la siliro |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:53:01
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Allora, io ti dola mia configurazione, è eccelente, ci vado sempre a lugo da ravenna (quasi 80km tra andata e ritorno), e spinge ai 90 quasi sempre
102 Polini raccordato e travasi un pò lavorati Carter un pò lavorati Albero originale piaggio lavorato 23mm Carburatore 16/16 lavorato (dovrò montare il 19 prima o poi) Primaria 21 DE
E' affidabile, ha una buona partenza anche con 3 marce (brucio anche vespista_95 che ha il 75 dr spinto 4 marce la 18/67 e il 19 di carburatore)
Solo che avrei dovuto mettere il 4 perchè il montagna è dura, perchè ho le ultime 2 marce lunghissime...
Per il resto non mi lamento, questo è il mio consiglio  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 20:10:55
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questo è ciò che ho in mente: 102 polini con i relativi lavori albero anticipato siluro carburatore 19 22/63 mi rimane sempre il dubbio sul carburatore e sui rapporti però...dalle mie parti le salite sono parecchie |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 20:57:59
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rapporto 22 è quello giusto con la siluro, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19 della primavera.... getto 82-84 con siluro sito....
come cilindro il nuovo RMS costa poco ed è decente, ha un pregio... non necessità di raccordatura dei travasi dato che li ha fotocopia di quelli originali, è una novità... il POlini spinge forte però... ma come è messo?
la POLINI vende i due paraolii dell'albero lato volano e frizione in teflon a doppio labbro e bassa resistenza... immancabili se opti per cuscinetti sull'albero TN9 SKF gabbia in teflon... sull'asse della ruota post invece opta per cuscinetto a sfere di acciaio con gabbia in metallo classica... se lo trovi in tolleranza stretta C3... |
pugnodidadi |
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el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 21:57:55
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| mi dici che lavori fare al cilindro per farlo rendere con questa configurazione? |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 22:03:31
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ciao,ti elenco la mia modifica fatta: 102 polini con scarico solo lucidato carter raccordati e travasi appena allargati albero rms tipo originale ma anticipato sull aspirazione campana 22/63 frizione 3 dischi carburatore 19 del primavera con filtro in plastica polini marmitta con silenziatore polini banana la mia è tre marce,di certo con il volano quello in ghisa nn aveva tutto sto sprint,gli ho montato un volano della special in alluminio se nn sbaglio,è piu grande di dimensioni esterne ma molto piu leggero,e ora schizzicchia,in accellerazione supero tranquillamente il px 125 e come affidabilita sto ok al 100 per 100,cio fatto piu di 65 km di seguito tra pianure e montagne,l unico problema sono stati i freni e la frizione,montavo 4 dischi polini e molla morbida,sostuituiti ora da 3 dischi e molla rinforzata,peccato che dopo nemmeno 500 km che cio fatto lo sto sostituendo con un parmakit sp 09 perche uno con il 130 polini mi ha dato leggermente strada,cmq vai cosi che vai tranquillo,io nn allargherei troppo lo scarico sino dopo hai meno ripresa,e se è tre marce dopo è lunga da scaricare |
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