| Autore |
Discussione  |
|
|
andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 04:36:24
|
Salve ragazzi, ho appena constatato di aver fatto una caxxata esagerata. Ho comprato un accensione parmakit da 1,6 kg con cono da 20 ma il mio albero è un cono 19 ! Dannazione! Ci sono rimasto di mexda. Come posso rimediare secondo voi?
|
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 15:59:31
|
...Cambiando l'albero??? |
 |
|
|
andycappuccino
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 08:08:32
|
Ehhhh, ci ho pensato ma poi se sbaglio pure li? Comprare il nuovo albero cioè un 20/20 significa che devo anche prendere il cuscinetto e il paraolio adatti a quella misura ma non ho la più pallida di quale sia la misura giusta, adesso ho il terrore di sbagliare ancora.... sul sito dove compro i pezzi ci sono molti alberi 20/20 corsa 51 ma i cuscinetti? bohhhhhhhh non ne ho la più pallida idea. |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 18:16:27
|
| I cuscinetti sono uguali perchè le sedi nell'albero sono sempre le stesse cambia solo il diametro del cono dove attacca il volano. |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 21:31:36
|
prima di fare cavolate ci dici che vespa hai di che anno e che sigla hai stampigliata sui carter???
E poi una simile accensione monta su quale potentissimo motore?
|
pugnodidadi |
 |
|
|
andycappuccino
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 02:42:54
|
Ehhhh? Veramente? I cuscinetti sono uguali? Sapevo di essere ignorante sulla vespa....Ecco perche' quando ho un problema scrivo sempre a voi. Benedetti!!!!!! Allora il problema dovrebbe essere risolto, prendo un albero 20 20 e tengo il cuscinetto che ho gia' dato che e' nuovo di pacca. Il modello da me in possesso e' un V9B1T modello destinato USA UK e Giappone, uguale alla primavera come scocca e come blocco motore originale monta un 100cc 3 marce. (che era un mulo) La configurazione del nuovo motore e' piuttosto semplice, un motore tranquillo: parmakit 130 lamellare cilindro quello con la testa blu, accensione parmkit da 1,6 kg, carburo PHBH 28, albero primavera et3 corsa 51, ingranaggi DRT nurburg dalla 1 alla 4, frizione 5 dischi DRT F170. In Piu' pneumatici maggiorati e sull'anteriore forca Vespa ET2 con freno disco malossi. A questo punto dopo aver letto i vostri consigli se mi date l'ok mi accingo a comprare un albero 20 20 corsa 51 di worb5 cosi mi tengo l'accensione che ho comprato (sbagliata) e sostituisco il vecchio albero con quello sopra citato. Cosa farei senza di voi Santi Vespaforver! |
 |
|
| |
Discussione  |
|