Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special Prima Serie Restauro Completato!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Vespa 50 Special Prima Serie Restauro Completato!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ytuned
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

31 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 16:44:09  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente è pronta la mia Special prima serie del '70!
Forse qualcuno si ricorderà di questa splendida vespetta, era in condizioni eccellenti ma ho voluto cmq riportarla al suo vecchio splendore.
Ho cercato di mantenere il più possibile le parti originali come i 2 fanali, la mascherina anteriore, le manopole ecc. mentre ho cambiato tutte le parti in gomma, i 2 ammortizzatori, le gomme (sono provvisorie, sto aspettando per 2 michelin), guaine e cavi e tutto quello che c'era da cambiare per quanto riguarda la sicurezza.
Spero vi piaccia
La sella è provvisoria, sto cercando una sella a gobbino (questa però la conservo, mi piace troppo )
Naturalmente sempre ben accette critiche e suggerimenti!
Eccola:

Immagine:

125,22 KB

Immagine:

117,07 KB

Immagine:

128,26 KB

Immagine:

133,02 KB

Immagine:

99,53 KB

Immagine:

114,5 KB

Immagine:

91,03 KB

Immagine:

102,87 KB

Immagine:

126,9 KB

Immagine:

123,67 KB

Immagine:

97,35 KB

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 17:21:13  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Bella complimenti!
ti manca però la gomma sul collettore del carburatore, molto importante per difendere il sottosella dallo sporco del parafango.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 17:53:46  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bella ben fatto

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 18:04:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
fantastica..
hai una foto dell'ammo posteriore?
è il suo originale?
grazie.
ciao

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 18:20:54  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Una caramella, Da vetrina. Bravissimo!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 18:23:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bella..c'è da dire che personalmente la sella singola sulla special non la vedo bene..
hai verniciato anche il volano da montato vero??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 18:45:15  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
hai fatto davvero un ottimo lavoro, non c'è che dire... anche se ricordando come era prima secondo me restaurarla è stato un grosso errore

complimenti per la vespetta e ora goditela!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 20:22:58  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Bella complimenti!
ti manca però la gomma sul collettore del carburatore, molto importante per difendere il sottosella dallo sporco del parafango.

Quale sarebbe la gomma del collettore?
Ho individuato la posizione ma questa gomma non credo di averla mai vista... o meglio non c'era nemmeno prima... mi daresti un riferimento, una foto di questa guarnizione?
Grazie 1000!

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 20:23:49  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

fantastica..
hai una foto dell'ammo posteriore?
è il suo originale?
grazie.
ciao

No, l'ammortizzatore originale era andato (dopo 41 anni di lavoro ci credo :D )... ne ho messo uno di concorrenza ma sembra svolgere bene il suo lavoro!

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 20:32:15  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Grazie, sono contento che vi piaccia!
La sella è provvisoria, vorrei trovare una sella a gobbina originale dell'epoca messa bene e nel frattempo tengo questa.
Il motore me l'ha rimontato un amico e credo proprio che una spruzzatina da montato l'abbia dato al volano... potrebbe creare qualche problema?
Ho deciso di rimetterla a nuovo perchè com'era prima era bellissima ma non avendo le capacità di effettuare un restauro conservativo ho preferito rimetterla a nuovo!

Altri commenti e critiche sono sempre ben accette!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 20:41:25  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bhè, prima non è che avresti dovuto fare gran che...una passata di polish o cera, cambio di qualche guarnizioncina e copetroni e via....
poi il discorso del conservato è qualcosa che va più in la del "fascino vintage" è un qualcosa che racconta e che conferma inequivocabilmente come un tempo costruissero le vespe...non so se mi spiego....

comunque ripeto, hai fatto davvero un lavoro molto bello
la gomma del collettore è questa (7° coppia di foto)http://www.vesp4time.it/ricambivespapiaggio.asp?pag=13&s=555213089&lan=ita&cat=parti%20in%20gomma

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Ragazzi ho trovato questa sella, 40 euro.
Volevo sapere da voi se è originale e li vale 40 euro.
Grazie!

Immagine:

45,91 KB

Immagine:

56,24 KB

Immagine:

41,73 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 12:18:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si è originale si li vale se non la prendi te manda link e contatti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 18:33:23  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Quel "diavolo" di un Poeta mi snobba... avrò fatto qualcosa che non gli garba?
Aspetto fiducioso altri commenti e consigli!!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 18:52:44  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Hai capito quale è la guarnizzione che ti manca? e aggiungo che la cuffia del gt non è la sua, serve quella senza alette passacavo
Ma sono solo dettagli...
é bellissima!!!

ytuned
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 19:05:47  Mostra Profilo Invia a ytuned un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Hai capito quale è la guarnizzione che ti manca? e aggiungo che la cuffia del gt non è la sua, serve quella senza alette passacavo
Ma sono solo dettagli...
é bellissima!!!

Grazie 1000 Alchimist, ho capito perfettamente, intendevi il soffietto del collettore di aspirazione giusto?
Lo vado a comprare quanto prima e lo monto!
La cuffia del GT volevo cambiarla ma quella è originale Piaggio e ho preferito tenerla :D
Grazie ancora, se curiosando tra le foto trovassi qualche altra cosa non esitare ad avvisarmi...!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever