Autore |
Discussione  |
ytuned
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 16:44:09
|
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente è pronta la mia Special prima serie del '70! Forse qualcuno si ricorderà di questa splendida vespetta, era in condizioni eccellenti ma ho voluto cmq riportarla al suo vecchio splendore. Ho cercato di mantenere il più possibile le parti originali come i 2 fanali, la mascherina anteriore, le manopole ecc. mentre ho cambiato tutte le parti in gomma, i 2 ammortizzatori, le gomme (sono provvisorie, sto aspettando per 2 michelin), guaine e cavi e tutto quello che c'era da cambiare per quanto riguarda la sicurezza. Spero vi piaccia  La sella è provvisoria, sto cercando una sella a gobbino (questa però la conservo, mi piace troppo ) Naturalmente sempre ben accette critiche e suggerimenti! Eccola:
Immagine:
 125,22 KB
Immagine:
 117,07 KB
Immagine:
 128,26 KB
Immagine:
 133,02 KB
Immagine:
 99,53 KB
Immagine:
 114,5 KB
Immagine:
 91,03 KB
Immagine:
 102,87 KB
Immagine:
 126,9 KB
Immagine:
 123,67 KB
Immagine:
 97,35 KB
|
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 17:21:13
|
Bella complimenti! ti manca però la gomma sul collettore del carburatore, molto importante per difendere il sottosella dallo sporco del parafango. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 17:53:46
|
bella ben fatto |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 18:04:29
|
fantastica.. hai una foto dell'ammo posteriore? è il suo originale? grazie. ciao |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 18:20:54
|
Una caramella, Da vetrina. Bravissimo! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 18:23:32
|
bella..c'è da dire che personalmente la sella singola sulla special non la vedo bene.. hai verniciato anche il volano da montato vero?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 18:45:15
|
hai fatto davvero un ottimo lavoro, non c'è che dire... anche se ricordando come era prima secondo me restaurarla è stato un grosso errore
complimenti per la vespetta e ora goditela! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 20:22:58
|
| Alchimist ha scritto:
Bella complimenti! ti manca però la gomma sul collettore del carburatore, molto importante per difendere il sottosella dallo sporco del parafango.
|
Quale sarebbe la gomma del collettore? Ho individuato la posizione ma questa gomma non credo di averla mai vista... o meglio non c'era nemmeno prima... mi daresti un riferimento, una foto di questa guarnizione? Grazie 1000! |
 |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 20:23:49
|
| ildotto88 ha scritto:
fantastica.. hai una foto dell'ammo posteriore? è il suo originale? grazie. ciao
|
No, l'ammortizzatore originale era andato (dopo 41 anni di lavoro ci credo :D )... ne ho messo uno di concorrenza ma sembra svolgere bene il suo lavoro! |
 |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 20:32:15
|
Grazie, sono contento che vi piaccia! La sella è provvisoria, vorrei trovare una sella a gobbina originale dell'epoca messa bene e nel frattempo tengo questa. Il motore me l'ha rimontato un amico e credo proprio che una spruzzatina da montato l'abbia dato al volano... potrebbe creare qualche problema? Ho deciso di rimetterla a nuovo perchè com'era prima era bellissima ma non avendo le capacità di effettuare un restauro conservativo ho preferito rimetterla a nuovo!
Altri commenti e critiche sono sempre ben accette!  |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 11:49:40
|
Ragazzi ho trovato questa sella, 40 euro. Volevo sapere da voi se è originale e li vale 40 euro. Grazie!
Immagine:
 45,91 KB
Immagine:
 56,24 KB
Immagine:
 41,73 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 12:18:53
|
si è originale si li vale se non la prendi te manda link e contatti  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 18:33:23
|
Quel "diavolo" di un Poeta mi snobba... avrò fatto qualcosa che non gli garba?  Aspetto fiducioso altri commenti e consigli!!  |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 18:52:44
|
Hai capito quale è la guarnizzione che ti manca? e aggiungo che la cuffia del gt non è la sua, serve quella senza alette passacavo Ma sono solo dettagli... é bellissima!!! |
 |
|
ytuned
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:05:47
|
| Alchimist ha scritto:
Hai capito quale è la guarnizzione che ti manca? e aggiungo che la cuffia del gt non è la sua, serve quella senza alette passacavo Ma sono solo dettagli... é bellissima!!!
|
Grazie 1000 Alchimist, ho capito perfettamente, intendevi il soffietto del collettore di aspirazione giusto? Lo vado a comprare quanto prima e lo monto! La cuffia del GT volevo cambiarla ma quella è originale Piaggio e ho preferito tenerla :D Grazie ancora, se curiosando tra le foto trovassi qualche altra cosa non esitare ad avvisarmi...!!  |
 |
|
Discussione  |
|