Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P200E classe 1977 (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P200E classe 1977 (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 00:01:17  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Minchia!! Ma quante ne hai?!?!?!?!?!!?! Io con le mie 6/7 vespe mi sento un signore....ma tu......cavolo.....no comment...

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 02:41:38  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

che onore restauro p200e rosso lacca in contenporanea con il Maestro

come mai mi passi a quelle vernici ultramoderne???(premetto nulla a togliere...)

gran bel mucchietto comunque...

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 07:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...scelta la acrilica perchè in nitro il rosso lacca veniva più chiaro e non copriva bene.... difatti i rossi in genere sono poco coprenti... e poi mi sono stancato di vedermi screpolare la vernice all'altezza dei bulloni del cavaletto!

acrilica copre meglio e dà più garanzie, poi sulle px... è meglio obiettivamente come Simone gsx e Djgonz insegnano...

insomma è più resistente e facile.....

non è la mia prima vespa in acrilico.... però...

in nitro duralit max meyer o nitro greve lucidata a pasta & sudore obiettivamente sono un altro mondo le vespe prima del.... diciamo 1969,,, perchè 1969?

perchè ho una gtr prima serie del 1969 in restauro conservativo e peste mi colga se non è nitro quella! (k presto ve la faccio vedere)

Difatti il solvente la rimuove facile... cosa che non accade con le acriliche....

l'osservazione nel tempo della vespa mi porta a continuare ad affermare che le vernici fino al 1977 erano a nitro in origine!

E QUESTA p200 in realtà, in origine, era anche lei a nitro...da quel poco che ne rimaneva.. a fiuto...

Presto foto dei dettagli STEK... in vero di stucco ne ha poco e si vedono e sono stati lasciati a vista appositamente tutTi i punti di saldatura a punte sul telaio...

mica sono un carrozziere diamine!

Sono un vespista eD i dettagli contano, perchè;

" è nel dettaglio PER QUANTO PICCOLO sempre una GRANDE differenza!"

Quanti vespisti e quante vespe in quei garages... operosi insetti instancabili, lavorano sui sogni regalando speranze! Ne ho visti di ogni specie, la stretTa della mano vigorosa di chi usa il cambio manuale, gente da Vespa insomma, con le loro bizzarrie, le loro vite sempre così diverse, ma in fondo uguali nello sciame e mai veramente soli in quel freddo lontano garage!

Il Vespismo oggi è fenomeno sociale e se posso direi anche culturale! L'oggetto vespa rappresenta in un mondo "vuoTINO" un punto di colore, una piccola sfida, un modo di esserci, supera la moda ed entra nella leggenda!

Passando prima nelle nostre mani e poi...

inattesa nei nostri cuori!

VESPAFOREVER A TUTTI.

UNA VESPA.

pugnodidadi

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 07:34:22  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
un 200 senza frecce......sbavo......

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 09:14:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Poeta , un domanda.... Ma hai verniciato all'aperto ???

Remo
"Vespapapapapa"

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 14:51:20  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
alla faccia...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 19:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì.. all'aperto e qualche moscerino l'ho messo in conto....

ma tanto la opacizzo con pasta abrasiva e spugna ruvida...che così CARAMELLATA non è vespa con cui circolerei!!!

Lo sò mi date del matto.....

ma aspettate che sia finita----

non sarà NITRO, ma ce la faccio diventare come una NITRO!

E' questione di riflesso... una vespa di 35 anni non può brillare al sole come una favilla, deve piuttosto avere una luce pacata e l'esatto riflesso della passione,....

come il buon PUGNODIDADI insegna.

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 20:20:48  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato

poeta ha scritto:

ma tanto la opacizzo con pasta abrasiva e spugna ruvida...che così CARAMELLATA non è vespa con cui circolerei!!!

E' questione di riflesso... una vespa di 35 anni non può brillare al sole come una favilla, deve piuttosto avere una luce pacata e l'esatto riflesso della passione,....

Mi sembrava strano che poeta potesse circolare sopra una vespa verniciata come quelle che si vedono alla giostra del luna park dove gli allegri bimbi fanno a gara per salirci sopra pregando poi i loro genitori per un ultimo giro.
In certe occasioni lo spirito fanciullesco deve necessariamente cedere il posto all'essenza del fattore estetico. Si fa quindi sempre un giro in giostra ma un giro alla nitro.
E bravo poeta che le inventa proprio tutte

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 20:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Almeno non mi scrosta sotto i bulloni del cavaletto però....

vediamo a vespa finita come viene...

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Almeno non mi scrosta sotto i bulloni del cavaletto però....

vediamo a vespa finita come viene...

Sicuramente verrà fuori qualcosa di ben fatto come, d'altra parte, sai sempre fare.

un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 23:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

alla faccia...

al viso! è più signorile

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Splendida...e bellissima visione, quel mucchio di storia ammucchiata!

Noto anche un telaio di lambrretta, o mi sbaglio??

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 09:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
trattasi di bravo prima serie....

lambretta MAI!

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 11:32:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Hehehehehe qualche moscerino.... beato te !! Se facessi io una cosa cos'í all'aperto ci troverei le martore attaccate altro che moscerini

Remo
"Vespapapapapa"

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 14:05:02  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

trattasi di bravo prima serie....

lambretta MAI!

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever