Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 piu spinto?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 50 piu spinto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

colomb
Nuovo Utente

vespa 50 special
Città: bologna

21 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 21:44:31  Mostra Profilo Invia a colomb un Messaggio Privato
ho montato un 50 dr tre travasi sulla mia 50 special. Oggi mi è venuta un'idea: con un cilindro 50 piu tirato ad esempio polini o altre marche se me le sapete indicare dovrei guadagnare qualcosa giusto?
Non posso mettere 75 o maggiori!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:06:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
mmm difficile...se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP. Insieme al GT ti servono cuffia alta e prigionieri lunghi, ma almeno il carburatore lo puoi cambiare? la marmitta?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:08:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sostituisci il tuo avatar non rispetta le regole del forum!!

comunque se hai montato un DR 3 travasi è già un 75.. se hai lasciato i rapporti originali è per quello che non hai guadagnato tanta velocità.. che vespa hai? modello e anno..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

colomb
Nuovo Utente

vespa 50 special

21 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:14:15  Mostra Profilo Invia a colomb un Messaggio Privato
Nono è un 50, è quello che montavano sull ape, non ho avatar. Ho già carb 16/16 e marmitta siluro, fa i 60, il fatto è che non posso cambiare cilindrata.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:18:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come non puoi cambiare cilindrata? puoi eccome.. basta sostituire il cilindro e i rapporti!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato

Vincy95 ha scritto:
se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP.

Vorrei sapere informazioni riguardo il 50 piaggio per hp, io ne ho uno a casa completo di prigionieri cuffia e tutto il resto dietro...

Pasquale Mastellone

colomb
Nuovo Utente

vespa 50 special

21 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:24:29  Mostra Profilo Invia a colomb un Messaggio Privato
Potrei ma non posso non per mia volontà

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 22:56:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e allora non puoi correre più veloce.. mi spiace

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:29:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quella dei 50 spinti è una storia infinita...

Chi almeno una volta non ha pensato di lavorare il suo 50 per tirarne fuori qualcosa?!

E qualcosa si può tirare fuori sicuramente, ma si deve sapere dove e come lavorare...

Se la tua vespetta fà 60 (reali!) con il 50, direi che puoi già stare contento.

Tempo fà feci un motore:

-50 APE, un pò ritoccato, ma non grandi cose (abbassato le luci per portarle a filo del cielo pistone al PMI,
travasi allargati alla base e raccordati poi al carter, lucidato cielo pistone, abbassato poco meno di 1mm la testa...)
-Carburatore da 19
-Siluro sito
-18/67 con pignone da 19
-Albero originale, anticipato di poco, mi sembra sui 15mm.

Il motore non sò quanto fà di velocità massima sinceramente.
Andava bene... ma forse un 75 di scatola P&P andava uguale...
Tanto sbattimento insomma, forse non ripagato...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Quella dei 50 spinti è una storia infinita...

Comunque si possono spingere anche cilindrate piu' elevate...
Ok ora vado a mettermi in castigo dietro il monitor...

Immagine:

26,24 KB

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:46:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Paskspecial ha scritto:

Vincy95 ha scritto:
se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP.

Vorrei sapere informazioni riguardo il 50 piaggio per hp, io ne ho uno a casa completo di prigionieri cuffia e tutto il resto dietro...

il 50ino dell'Hp è un gran bel cilindro, oltre ad essere iperaffidabile. Basta poco a fargli prendere 8000giri. Quando avevo da ragazzino l'HP tutta originale solo col collettore di scarico libero, che già andava bene, feci dare un'alzatina allo scarico ed una abbassata alla testa (Dio solo sa di quanto però ), andava divinamente per essere un 50, facevo tutte le salite di quarta...certo con la 14/69, ma andrebbe benissimo con la 16/68 della special e secondo me correttamente preparato e configurato potrebbe fare anche i 70 effettivi.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 19:04:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si si...discorso già affrontato, e ai 70 con il 50 in alluminio per HP. con qualche piccola modifica (ad es in una cfg simile a quella suggerita sopra da yuri76) ci si arriva sicuramente. Rimane il dubbio se "la spesa vale l'impresa" visto che al prezzo del 50 HP si possono portare a casa gt di ben altra cilindrata (in ghisa, ovvio)...ma se lui non può per scelta (dei genitori immagino) aumentare la cilindrata allora avrebbe un senso

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 08:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
di fatto se ci metti mano alzi le luci di scarico un ritocco qua o ritocco la..che i tuoi non se ne accorgono???? e anche dal rumore che farà...
per me se ne accorgono meno il trapianto veloce con un 75 a 7 travasi veloce ed indolore e sopratutto silenzioso...

e poi che vuoi che i tuoi te mettono a calcolare la cilindrata???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 19:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
50 polini carburatore 16-16 se hai il pignone da 14 monta quello pinasco allungato, se PK marmitta serpentone polini, se special siluro sito...

sei sui 65 allegri... sembrasse poco.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever