| Autore |
Discussione  |
|
|
colomb
Nuovo Utente

Città: bologna
21 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 21:44:31
|
ho montato un 50 dr tre travasi sulla mia 50 special. Oggi mi è venuta un'idea: con un cilindro 50 piu tirato ad esempio polini o altre marche se me le sapete indicare dovrei guadagnare qualcosa giusto? Non posso mettere 75 o maggiori!
|
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:06:47
|
| mmm difficile...se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP. Insieme al GT ti servono cuffia alta e prigionieri lunghi, ma almeno il carburatore lo puoi cambiare? la marmitta? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:08:29
|
sostituisci il tuo avatar non rispetta le regole del forum!!
comunque se hai montato un DR 3 travasi è già un 75.. se hai lasciato i rapporti originali è per quello che non hai guadagnato tanta velocità.. che vespa hai? modello e anno.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
colomb
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:14:15
|
| Nono è un 50, è quello che montavano sull ape, non ho avatar. Ho già carb 16/16 e marmitta siluro, fa i 60, il fatto è che non posso cambiare cilindrata. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:18:26
|
| come non puoi cambiare cilindrata? puoi eccome.. basta sostituire il cilindro e i rapporti! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:20:10
|
| Vincy95 ha scritto: se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP. |
Vorrei sapere informazioni riguardo il 50 piaggio per hp, io ne ho uno a casa completo di prigionieri cuffia e tutto il resto dietro... |
Pasquale Mastellone |
 |
|
|
colomb
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:24:29
|
| Potrei ma non posso non per mia volontà |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:56:20
|
| e allora non puoi correre più veloce.. mi spiace |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 11:29:23
|
Quella dei 50 spinti è una storia infinita...
Chi almeno una volta non ha pensato di lavorare il suo 50 per tirarne fuori qualcosa?! 
E qualcosa si può tirare fuori sicuramente, ma si deve sapere dove e come lavorare...
Se la tua vespetta fà 60 (reali!) con il 50, direi che puoi già stare contento.
Tempo fà feci un motore:
-50 APE, un pò ritoccato, ma non grandi cose (abbassato le luci per portarle a filo del cielo pistone al PMI, travasi allargati alla base e raccordati poi al carter, lucidato cielo pistone, abbassato poco meno di 1mm la testa...) -Carburatore da 19 -Siluro sito -18/67 con pignone da 19 -Albero originale, anticipato di poco, mi sembra sui 15mm.
Il motore non sò quanto fà di velocità massima sinceramente. Andava bene... ma forse un 75 di scatola P&P andava uguale... Tanto sbattimento insomma, forse non ripagato...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 11:46:10
|
| Paskspecial ha scritto:
| Vincy95 ha scritto: se vuoi montare un 50cc piu spinto conviene orientarsi sul 50cc Piaggio in alluminio per HP. |
Vorrei sapere informazioni riguardo il 50 piaggio per hp, io ne ho uno a casa completo di prigionieri cuffia e tutto il resto dietro...
|
il 50ino dell'Hp è un gran bel cilindro, oltre ad essere iperaffidabile. Basta poco a fargli prendere 8000giri. Quando avevo da ragazzino l'HP tutta originale solo col collettore di scarico libero, che già andava bene, feci dare un'alzatina allo scarico ed una abbassata alla testa (Dio solo sa di quanto però ), andava divinamente per essere un 50, facevo tutte le salite di quarta...certo con la 14/69, ma andrebbe benissimo con la 16/68 della special e secondo me correttamente preparato e configurato potrebbe fare anche i 70 effettivi. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 19:04:19
|
Si si...discorso già affrontato, e ai 70 con il 50 in alluminio per HP. con qualche piccola modifica (ad es in una cfg simile a quella suggerita sopra da yuri76) ci si arriva sicuramente . Rimane il dubbio se "la spesa vale l'impresa" visto che al prezzo del 50 HP si possono portare a casa gt di ben altra cilindrata (in ghisa, ovvio)...ma se lui non può per scelta (dei genitori immagino ) aumentare la cilindrata allora avrebbe un senso |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 08:53:41
|
di fatto se ci metti mano alzi le luci di scarico un ritocco qua o ritocco la..che i tuoi non se ne accorgono???? e anche dal rumore che farà... per me se ne accorgono meno il trapianto veloce con un 75 a 7 travasi veloce ed indolore e sopratutto silenzioso...
e poi che vuoi che i tuoi te mettono a calcolare la cilindrata???
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:39:04
|
50 polini carburatore 16-16 se hai il pignone da 14 monta quello pinasco allungato, se PK marmitta serpentone polini, se special siluro sito...
sei sui 65 allegri... sembrasse poco. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|