| Autore |
Discussione  |
|
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 20:56:45
|
| il collettore lamellare lo si usa se la valvola č danneggiata oppure se si preferisce il lamellare alla valvola, sono due concezioni diverse del motore, il collettore in questione non si puņ installare senza aver asportato completamente la valvola nella camera di manovella se no fa da tappo alla miscela che prima deve passare dalle lamelle e poi quando l'albero lascia spazio alla miscela di passare entrerą in camera di manovella, le lamelle hanno il vantaggio che determinano loro il flusso in entrata della miscela, quindi non ci sono pił "problemi" di determinare la fase di aspirazione pił consona per un determinato motore e di lavorare albero e valvola in modo ottimale, per far lavorare bene il lamellare sarebbe da lavorare l'albero in modo che non opponga resistenza alla miscela in entrata.. tutto qua.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 22:53:48
|
Azz... o hai letto su wikipedia o sei un grande ;) Grazie mille della risposta e di mettere a nostra disposizione la tua competenza. |
Frał |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 00:22:17
|
io di competenze non ne ho neanche tante, ciņ che so lo ho imparato nel campo.. non nel campo a zappare, sia chiaro, nel motore a fresare!!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 03:20:12
|
Aggiungo che, in genere un motore lamellare al carter ha un comportamento pił lineare. La classica valvola al carter puņ offrire prestazioni con coppia pił accentuata.
Potendo, io cerco di mantenere sempre la valvola... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Cittą: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 08:52:09
|
il lo ho asportata...
Prima
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/521/img0955e.jpg/] [/URL]
DOPO
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/651/valvola.png/] [/URL]
adesso c'č un lavoretto da fare sull'albero... 
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Cittą: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 14:14:31
|
| il kit che hai postato si sposta il collettore dal carter al cilindro, ma cmq dovresti barenare il carter per alloggiare il cilindro e i suoi travasi, č un lavoro piu' soft rispetto a quello che ho fatto io |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|