| Autore |
Discussione  |
|
gts250
Utente Medio

Cittą: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 10:34:10
|
avrei bisogno di un grosso aiuto nel restaurare una vespa 50 r del 74. Il tipo che me l'ha venduta l'ha sistemata alla carlona e verniciata da cane con colore non originale. Ora vorrei riverniciarla come si deve. Nel 74 era uscita in 4 colorazioni (Amaranto, Beige, rosso corsa e blu). Secondo voi posso verniciarla con un colore previsto sui modelli prodotti negli anni precedenti? Tipo a me piacerebbe l'arancione che era del 1973...
grazie a tutti
|
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 12:39:34
|
| meglio attenersi ai colori dell'anno fidati.. |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 13:59:52
|
| ildotto88 ha scritto:
meglio attenersi ai colori dell'anno fidati..
|
QUOTO !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:44:22
|
| ildotto88 ha scritto:
meglio attenersi ai colori dell'anno fidati..
|
giusto...perchč se poi devi iscriverla al registro storico fmi non te la fanno passare  |
La vespa č come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:47:28
|
ok grazie, nel frattempo scrivendo a Piaggio dando il nr di matr. ho scoperto essere del 75... in quell'anno la fecero di 3 colori
|
 |
|
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittą: catania
1593 Messaggi |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 08:36:46
|
| grazie ragazzi! bellissimo il sito dove si riesce a scoprire il modello! Ora resta da prendere la decisione fatidica, prendere un rudere o un restauro fatto alla belle e meglio e poi rimetterci mano... |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 08:46:00
|
| gts250 ha scritto:
grazie ragazzi! bellissimo il sito dove si riesce a scoprire il modello! Ora resta da prendere la decisione fatidica, prendere un rudere o un restauro fatto alla belle e meglio e poi rimetterci mano...
|
Se ne trovi una ben verniciata puoi anche prendere una restaurata e poi fai il resto... , ma normalmente la parte fatta male é proprio la verniciatura ! Il problema é che una volta restaurate anche se fatte male ti chiedono sempre un sacco di soldi e quindi aggiungendo altri soldi per metterci mano , vai a spendere uno sproposito ! Alla fine ti conviene comprarne una da rifare e piano piano te la sistemi come vuoi tu !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 09:22:29
|
| infatti e' il caso di questa che e' restaurata ma verniciata da cane e non in un colore originale...chiede 1350 euri |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 10:43:19
|
| gts250 ha scritto:
infatti e' il caso di questa che e' restaurata ma verniciata da cane e non in un colore originale...chiede 1350 euri
|
Una vespa anche se é verniciata discretamente o bene , ma di un colore non originale , vale poco piś di una da restaurare !!! La devi riverniciare altrimenti niente iscrizione ASI o FMI e ormai dobbiamo metterci in testa che quella a breve sarį l'unica possibilitį che avremo per poter girare con le nostre vespe !!   Quindi io ti consiglerei di scendere con il prezzo a 1000 al max 1100 ! Calcola ancora che ti serviranno almeno 1000 per rifarla ! Chiaramente poi dipende molto anche da quello devi rifare... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 16:16:36
|
| sono d'accordissimo con te Remo. voglio una vespa storica a tutti gli effetti. quello che mi ha stupito e' che questo ragazzo era di un vespa club famoso dalle mie parti e prima di sistemarla non ha badato a nulla, anzi pensava fosse del 67, poi io controllando la matricola telaio ho scoperto essere del 75. tu sai come funziona la revisione? un veicolo deve essere prima collaudato? |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 19:24:04
|
| gts250 ha scritto:
sono d'accordissimo con te Remo. voglio una vespa storica a tutti gli effetti. quello che mi ha stupito e' che questo ragazzo era di un vespa club famoso dalle mie parti e prima di sistemarla non ha badato a nulla, anzi pensava fosse del 67, poi io controllando la matricola telaio ho scoperto essere del 75. tu sai come funziona la revisione? un veicolo deve essere prima collaudato?
|
La devi prima sistemare e poi devi fare il collaudo presso l'ACI , poi a seconda da come sei messo con i documenti ci sono varie procedure da seguire... In ogni caso la cosa piś importante é sistemarla in maniera che passi il collaudo , quindi togliere eventuali elaborazioni o marmitte non adeguate sistemare l'impianto elettrico e frenante. Ma se la devi iscriveri al registro storico , cosa che ti consiglio allora devi provvedere a ripristinarla in tutta la sua originalitį !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 21:00:46
|
stasera ne ho vista un'altra, questa č un conservato, credo sia una N allungata. Domani guardo bene la matricola del telaio. Ora da quel che ho capito, per metterci su le chiappe e girare devo: andare in autoscuola a farla reimmatricolare (targa quadra) e fare la revione. Poi vorrei iscriverla all'FMI... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 21:17:01
|
| la r nel 75 era anche Giallo texax dirgli bella č riduttivo... il Giallo texax colore appartenuto alla sola R nel 75-76 č colorazione FANTASTUPENDA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 08:24:55
|
| vero poeta, concordo, un colore splendido. Comunque trovare un mezzo in condizioni decenti e' veramente un'impresa. La maggior parte dei vespini e' in condizioni disperate, parlo di quelli che hanno un prezzo decente. Ce ne sono molti "kittati" che hanno la scocca crepata dalle sollecitazioni di un motore troppo spinto, sono rattoppate e hanno chili di stucco! |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 09:13:03
|
GTS cavolo... cosa pretendi !!   Č come cercare una 50enne con un fisico da 20enne !!!   Ci sono , ma sono rarissime e quando le trovi per averle devi avere il portafoglio a fisarmonica !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|