Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Limitatore Giri Vespa HP4 ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Limitatore Giri Vespa HP4 ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djmikydj
Nuovo Utente

Città: brescia

41 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 20:13:34  Mostra Profilo Invia a djmikydj un Messaggio Privato
salve a tutti , ho trovato questo limitatore di giri per scooter/moto
UNIVERSALE (qui sotto il link)

http://www.ebay.it/itm/LIMITATORE-GIRI-MOTOFORCE-REGOLABILE-UNIVERSALE-SCOOTER-/250810438338?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a657792c2#ht_2178wt_1164

siccome voglio elaborare LA MIA VESPA HP 4 MARCE , per evitare (alla revisione, per strada, sui rulli ...) di avere problemi , volevo montare questo limitatore che attivandolo la vespa non supera i 50 KMH...

la mia vespa ha la bobina elettronica. (filo rosso-bianco-verde)

SI PUO MONTARE SULLA HP4 DEL 93 ?

grazie ragazzi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
metti una strozzatura sulla marmitta e non rende uguale..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 13:23:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

dipende dall'elaborazione! un 130 con rapporti lunghi anche strozzatissimo te li supera abbondantemente i 50km/h sui rulli!
in effetti quel limitatore elettronico è molto interessante.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 14:34:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Steck81 ha scritto:

dipende dall'elaborazione! un 130 con rapporti lunghi anche strozzatissimo te li supera abbondantemente i 50km/h sui rulli!
in effetti quel limitatore elettronico è molto interessante.

behh certo.. ma ci mancherebbe che ti presenti con un 130 alla revisione di un 50
li è pure a vista la modifica.. non c'è limitatore che tiene

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djmikydj
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 15:50:03  Mostra Profilo Invia a djmikydj un Messaggio Privato
va bene , ma siccome io monto solo un 70cc volevo sapere se era possibile montarlo ! allora si puo montare su VESPA HP 4 MARCE ???

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 20:47:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Dai il tempo che qualcuno che sappia rispondere legga il topic, non essere impaziente (non servono i punti esclamativi nè quelli interrogativi a sollecitare...), se non ti abbiamo risposto noi non è mica perchè non vogliamo dirtelo, semplicemente non lo sappiamo, ma non c'è nulla di male se in seno al topic si discute sull'argomento anche in generale. In ogni caso hai comunque ottenuto un consiglio. Visto che monti solo un 75cc (non 70 perchè non hai uno scooter), se è coi rapporti originali, allora basta realmente montare il collettore di scarico strozzato che costa meno di quell'aggeggio e non hai sbattimenti per vedere come farlo funzionare e regolare. RImango comunque interessato all'argomento e spero qualcuno possa dare risposta alla tua domanda iniziale.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 10:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
sarebbe utile non tanto per la revisione (io comunque ci vado col corsa lunga sempre...)
ma più che altro se ti fermano per strada.. e poi si mangiano le mani perchè provandola non supera i 45..

però agire sul ritardo dell'accensione per ridurre la velocità, soprattutto quando quella reale è più del doppio, ammesso che vada in moto.. sarà poi completamente scarburata.. quindi per la revisione ho i miei dubbi

e poi in quelle condizioni sente moltissimo il peso e il carico del vento, quindi non è prevedibile cosa potranno misurare i rulli..

La mia strozzata a dovere soprattutto in aspirazione, mi faceva i 65 su strada piana se c'era un alito di vento e i 29 sui rulli....

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 11:38:02  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ehy Gianluca da cosda deduci che quel limitatore agisce sul ritardo?

Ciao, Oscar

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 16:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
secondo me è l'unico modo, visto che va collegato alla centralina di accensione elettronica...

Grazie
Gianluca

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 16:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
lo compro, poi lo provo.. e vi saprò dire

Grazie
Gianluca

djmikydj
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 20:21:33  Mostra Profilo Invia a djmikydj un Messaggio Privato
bene ... questo significa che si puo mettere allora ?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non credo che agisca sull'anticipo, non potrebbe funzionare.

Penso che agisca proprio sul n° di giri "tagliando" la scossa al supero del n° di giri prefissato.

Si comporta insomma come il regolatoe di tensione, solo che il parametro discriminatorio non è la tensione ma la frequenza...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:08:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Penso che agisca proprio sul n° di giri "tagliando" la scossa al supero del n° di giri prefissato.

Si comporta insomma come il regolatoe di tensione, solo che il parametro discriminatorio non è la tensione ma la frequenza...

esatto, anche io penso sia così

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:41:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

si funziona così. lo aveva mio fratello una volta sullo scooter!! funzionava..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever