Autore |
Discussione  |
|
djmikydj
Nuovo Utente
Città: brescia
41 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 21:15:31
|
metti una strozzatura sulla marmitta e non rende uguale.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 13:23:39
|
| Steck81 ha scritto:
metti una strozzatura sulla marmitta e non rende uguale..
|
dipende dall'elaborazione! un 130 con rapporti lunghi anche strozzatissimo te li supera abbondantemente i 50km/h sui rulli! in effetti quel limitatore elettronico è molto interessante. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:34:41
|
| grandeveget ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
metti una strozzatura sulla marmitta e non rende uguale..
|
dipende dall'elaborazione! un 130 con rapporti lunghi anche strozzatissimo te li supera abbondantemente i 50km/h sui rulli! in effetti quel limitatore elettronico è molto interessante.
|
behh certo.. ma ci mancherebbe che ti presenti con un 130 alla revisione di un 50  li è pure a vista la modifica.. non c'è limitatore che tiene |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djmikydj
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 15:50:03
|
va bene , ma siccome io monto solo un 70cc volevo sapere se era possibile montarlo ! allora si puo montare su VESPA HP 4 MARCE ??? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 20:47:30
|
Dai il tempo che qualcuno che sappia rispondere legga il topic, non essere impaziente (non servono i punti esclamativi nè quelli interrogativi a sollecitare...), se non ti abbiamo risposto noi non è mica perchè non vogliamo dirtelo, semplicemente non lo sappiamo, ma non c'è nulla di male se in seno al topic si discute sull'argomento anche in generale. In ogni caso hai comunque ottenuto un consiglio. Visto che monti solo un 75cc (non 70 perchè non hai uno scooter), se è coi rapporti originali, allora basta realmente montare il collettore di scarico strozzato che costa meno di quell'aggeggio e non hai sbattimenti per vedere come farlo funzionare e regolare. RImango comunque interessato all'argomento e spero qualcuno possa dare risposta alla tua domanda iniziale. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 10:33:52
|
sarebbe utile non tanto per la revisione (io comunque ci vado col corsa lunga sempre...) ma più che altro se ti fermano per strada.. e poi si mangiano le mani perchè provandola non supera i 45..
però agire sul ritardo dell'accensione per ridurre la velocità, soprattutto quando quella reale è più del doppio, ammesso che vada in moto.. sarà poi completamente scarburata.. quindi per la revisione ho i miei dubbi
e poi in quelle condizioni sente moltissimo il peso e il carico del vento, quindi non è prevedibile cosa potranno misurare i rulli..
La mia strozzata a dovere soprattutto in aspirazione, mi faceva i 65 su strada piana se c'era un alito di vento e i 29 sui rulli.... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 11:38:02
|
Ehy Gianluca da cosda deduci che quel limitatore agisce sul ritardo? |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 16:51:58
|
secondo me è l'unico modo, visto che va collegato alla centralina di accensione elettronica...
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 16:55:44
|
lo compro, poi lo provo.. e vi saprò dire |

|
|
djmikydj
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 20:21:33
|
bene ... questo significa che si puo mettere allora ? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 21:22:02
|
non credo che agisca sull'anticipo, non potrebbe funzionare.
Penso che agisca proprio sul n° di giri "tagliando" la scossa al supero del n° di giri prefissato.
Si comporta insomma come il regolatoe di tensione, solo che il parametro discriminatorio non è la tensione ma la frequenza... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 10:08:46
|
| mimmo ha scritto:
Penso che agisca proprio sul n° di giri "tagliando" la scossa al supero del n° di giri prefissato.
Si comporta insomma come il regolatoe di tensione, solo che il parametro discriminatorio non è la tensione ma la frequenza...
|
esatto, anche io penso sia così |
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 12:41:30
|
| mimmo ha scritto:
Si comporta insomma come il regolatoe di tensione, solo che il parametro discriminatorio non è la tensione ma la frequenza...
|
si funziona così. lo aveva mio fratello una volta sullo scooter!! funzionava.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|