Autore |
Discussione  |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 00:56:49
|
Salve, volevo sostituire i cavi dello statore (50 special) perchè i miei sono un pò cotti. Nel caso, voi dove vi siete forniti di guaina e cavi del colore giusto? sono dei cavi speciali per alte temperature? Ho pensato di sacrificare un impianto elettrico nuovo, visto che ha i cavi dello stesso colore. Vanno bene o sono di fattura diversa e non adatti allo scopo? Voi come avete fatto? Grazie
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 11:16:03
|
Io sono andato da un elettrauto. Sono gli unici che li hanno del giusti spessore, flessibilità e colori. Soprattutto il verde, non lo trovi dai comuni elettricisti... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 12:54:05
|
a me invece un caro amico me ne ha regalate due matasse di filo verde da 1mm; posso filare quindi oltre 400 statori
Usa il normale filo per impianti elettrici, ha un'ottima copertura anti fiamma e anti oli/benzine/diluenti; il problema è la sezione, che al disotto dell' 1,5 mm non è comunmente reperibile. Ma se ti rivolgi a chi cabla quadri elettrici per automazioi ne trovi a iosa e un pezzetto te lo regala sicuramente. Non usare invece cavo per uso citofonico, la copertura non è indicata. Estrema ratio va in uno sfascio (autodemolitore) e di filo ne trovi quanto ne vuoi e di qualsiasi sezione e colore |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 13:23:57
|
Va bene proverò da un elettrauto... Ma in caso i cavi del impianto elettrico che va al manubrio non sono uguali? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 13:35:34
|
Puoi tranquillamente utilizzare cavi di impiantistica civile da 0,75 mm , li trovi in qualsiai negozio di elettricisti. Per questi utilizzi vanno benissimo i cavi isolati con guaina al silicone , sono molto morbidi , ma non sono molto facili da reperire. Un consiglio....cerca di rispettare il colore dei cavi ! È importante , non per la funzionalitá , ma per un piú facile riassemblaggio e per un eventuale futuro intervento. I colori ti aiutano a capire su cosa stai intervenendo e se hai bisogno di aiuto chi ti aiuterá sará facilitato! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 13:59:43
|
io li ho reperiti in un officina di elettromeccanica,li ho trovati al silicone |
 |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 18:44:22
|
Cavi trovati! grazie! Sono andato da un elettrauto e mi ha risposto che lui usa solo cavi normali poi mi ha indirizzato da un meccanico di moto in zona... Li ho trovati li, la sezione è giusta però al posto del verde mi ha dato un giallo/verde (penso sia quello della massa da impianto casalingo) assicurandomi che lui usa sempre quelli. Mi ha dato anche un bel metro di guaina termorestringente. E per finire sulla fiducia mi ha prestato il suo phon da carroziere per lavorare la guaina!! Fai con calma e riportamelo pure lunedi... Strabravo! Domani si lavora... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 20:35:19
|
Una nota: io mi tengo sempre in uno scatolone i vecchi impianti elettrici che sostituisco. Lì trovi i cavi per revisionare 100 statori...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|