Autore |
Discussione  |
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 10:59:19
|
I lavori continuano nei ritagli di tempo, sveglia mezzora prima alla mattina, e a dormire 1 ora dopo alla sera!!!!
Staffa km zincata e gommino di scontro nuovo

Rubinetto serbatoio completamente ripulito e revisionato, guarnizioni sul serbatoio, sul rubinetto e sul bicchierino tutte nuove!

Poi sabbiata la targa a vetro, mi rendo conto che è davvero imbarcata, alcuni numeri tendono a sparire, non si distingue bene la sagoma, cosi mi sono armato di piano in ferro con moquette punteruolo piatto e martello, e con tanta santa pazienza ho tirato tutti i numeri sia da una parte che il negativo dall'altra, il risultato è stato secondo me ottimo!!!

Poi una bella notte in immersione in acido fosforico per eliminare in profondità i residui di ruggine e creare un ottima base per far aderire fondo e stucco!!!!
 |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:25:31
|
La targa è stata primerizzata, stuccata carteggiata, poi ho dato un paio di mani di fondo, stuccata nuovamente e ricarteggiata!!!!

Poi ho montato nei ritagli di tempo il tappo serbatoio, con i ribattini, e la vite di chiusura con coppiglia!! Ovviamente sul tappo guarnizione nuova in sughero

STamattina motata anche la pedalina!!!

|
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:33:24
|
dorna devo farti i complimenti, sei proprio bravo!! complimenti! con il lavoro che hai fatto e visto che il proprietario la vuole vendere io se fossi in te la comprerei. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:25:59
|
heheeheheh!!!! Purtroppo, mancano i soldi al momento per un mezzo del genere, ma confido che prima o poi avrò la possibilità di farmi un paio di vespette di questo genere!!! |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:29:19
|
Volevo fare un appello a tutti, visto che sto cercando di curare al massimo questo restauro, l'unica cosa che non riesco a trovare è il tubo benzina originale, nemmeno alla piaggio della mia zono lo rimediano, e nel catalogo vintage prorpio non c'è!!! Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? |
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:37:53
|
Vai in Piaggio e prendi quello che danno per PX che va bene.... è l'unico  
Teo
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:47:40
|
A vedere come sta venendo mi sono convinto a tenerla,il probema è che ho anche una moglie e ultimamente di soldi ne ho spesi tanti,fra cui un bel mutuo a gennaio ,una moto e un mobile antico e lei si sta incazzando un pochino....e stavolta ha ragione vista anche la crisi.
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 17:06:15
|
Grande massi!!!! Cosi si che mi piaci, almeno la mia fatica avrà un nome.....hahahahah!
Cmq ecco la targa pronta per i numeri!!!! Di alla giorgia che adesso tocca a lei dipingerli!!!!!
L'ultima mano di fondo

Un paio di mani di avorio

|
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 18:02:18
|
ma che meraviglia
tanto di cappello!!!!
ciao
UOMINI AZZURRI |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 15:41:07
|
Eccomi qua con aggiornamenti.....
Targa quasi finita

Bella verò??? Devo ringraziare qui la mia ragazza che è molto brava nel disegno e con tanta pazienza ha dipinto i numeri e lo stemma RI!!!
Peccato che io avolte sono un testa di c.......... e stamattina ancora addormentato alle 7 di mattina ho avuto la brillante idea di passare una mano di trasparente opaco per vederla subito finita, salvo poi vedere all'istante il blu corrugarsi tutto tipo pelle di coccodrillo, mi sono allora reso conto che il colore utilizzato ad olio sintetico prima di essere sovraverniciato con bomboletta, necessita di una accurata asciugatura, cira 48 ore!!!
Peccato peccato mi tocca ricarteggiarla e rifarla!!!! Errore da principiante, dovuto forse anche da un po di fretta!
Visto che stiamo snocciolando i problemi, avendo montato la pedalina ho anche voluto provare la corrente.... ebbene nulla...... le possibilità sono 3, la più probabile è un mio errore nel montaggio dello statore, il segondo la bobina che non funziona, la terza che l'avvolgimento non funziona, quindi domani farò delle prove per verificare l'anomalia!!!! Mi dispiace massi, ma questo potrebbe slittare a martedi o mercoledi la consegna del mezzo!!!!
Cmq basta brutte notizie ed andiamo avanti con i lavori:
Una bella pulita al carburatore ai getti e a tutti i passaggi benzina esternasmente ed internamente, guarnizioni nuove d'obbligo

Scatola filtro revisionata, guarnizione nuova

scatola filtro chiusa con le coppiglie nuove, gommino sul coperchio nuovo, tubo benzina provvisorio in attesa dell'originale

gommino parapolvere scocca collettore nuovo (a logica il verso del montaggio e questo, se è sbagliato avvisatemi grazie)

semimanubri lucidati e montati sul manubrio, staffa ruota di scorta in tinta e ruota di scorta montata, sella monoposto nuova con telaio in tinta e targhetta aquila continentale montata..

|
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 13:13:37
|
Staffa battuta cavi brunita!!!

portapacchi con sellino passeggiero, leve freno e frizione
 |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 13:16:45
|
lavoro impeccabile |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:24:18
|
Ci siamo quasi!!!!
Oggi salvo pausa moto gp e f1 ho dedicato la domenica intera dalle 7 di stamattina alla vespa, cosi ho collegato il resto dell'impianto elettrico al devi luci, montato il km, spia rossa manubrio, manopole collegato i fili freno ant, frizzione, cambio e gas

adesivo rodaggio

Sacca porta attrezzi e libretto uso e manutenzione collocati nell'apposito vano

Targa finita e montata

Un po di foto della vespa quasi ultimata alla luce della tramonto, pedale freno montato ma ancora da collegare

Fanale anteriore montato, lampadine sostituite, vetro e parabola ripuliti e guarnizione nuova su parabola!

non ho fatto la foto e adesso che sono in pigiama non ho voglia di andarla a fare, ma ho montato l'asta benzina con gommino scocca nuovo e coppiglia brunita! ho anche attaccatol'adesivo blu sul tappo serbatoio "miscela 5%" |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:30:23
|
Al momento i particolari mancanti sono, tubo benzina originale (al momento provvisorio), serratura sportellino al momento la sua è bloccata ma nei prossimi giorni ci darò un'occhiata, gommino pedalina messa in moto da ordinare!!
Domattina controllerò con un amico che dispone di pezzi da farmi provare, la bobina per vedere se è quella la causa della mancanza di scintilla, eventualmente poi controllerò lo statore!!!
Importantissimo manca ancora l'olio motore!!!
Poi fatto tutto ciò MISCELA 5% e tutto su una ruota......
Ora dite pure cosa ne pensate!!! Io ho già comunicato a massi un difetto che durante l'inverno lo sistemerò con calma, al momento non è nulla di urgente(chi lo vede per primo???) adesso e meglio che se la goda un po e che io mi riposi!!!!! |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:03:19
|
la S della targa?? |