Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 17:47:54
|
| Visionario ha scritto:
| massi1978 ha scritto:
Non ti capisco.Ti faccio un esempio. E' come se a un gay gli dici di andare a letto con la Canalis. Sicuramente lui dice che è bellissima,sexi,una delle piu belle al mondo ecc.. ma con lei non ci va perchè non è il suo tipo. Per me è uguale; rispetto la vespa e chi ne è appassionato,le ho dato il miglior restauro possibile,ma non è il mio tipo,preferisco altro.
|
Punti di vista,
io la vedo piu' come se un gay uscisse a cena con la Canalis, la facesse ubriacare, divertire e illudere, la sdraiasse sul letto, poi se ne andasse, dopo aver chiamato un altro a chiavarsela facendosi dare denaro.
Ma cosa vuoi che ti dica, che fai bene a vendere la vespa che era di tuo padre per comprarti un tappeto in un forum di vespe? Questo te lo potrebbero dire in un forum di mobili antichi fose.
Ti auguro buona fortuna per la tua operazione commerciale ed esco da questo post.
|
Come non quotarti !!! ...ho voluto partecipare a questo post solo per dire questo !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:06:48
|
Io non la vedo cosi. Non l'ho mica comprata per poi rivenderla. Me la sono trovata in garage in pessime condizioni e ho provato a sistemarla e vedere se tra noi c'era feeling,ma la scintilla non c'è stata... Cosa dovrei fare del resto ?? Tenerla in garage inutilizzata per anni ?? |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 11:29:44
|
Nel fine settimana posterò delle foto sullo stato avanzamento lavori!!!! Per poeta: la base me l'ha preparata un amico in cassa integrazione, ma si è fatto pagare...(quindi chiamiamolo mezz'amico) io purtroppo per consegnare la vespa in tempi decenti non avrei potuto farcela!!!!
Cmq tornando alla questione vendita del mezzo, il discorso e questo, se avessi saputo che l'intenzione di massi era quella di vendere la vespa gli avrei sicuramente consigliato di venderla cosi oppure di farne un conservato e tentare di venderlo per eccezionale pezzo arruginito che vedo a molti piace (a me no, ma questi sono gusti personali) o farne un restauro molto meno minuzioso e spendere la metà (fra l'altro massi spende davvero poco per quello che ci e stato fatto!
Poi purtroppo i lavori erano avanti quando massi ha manifestato dei dubbi sull'utilizzo del mezzo e sinceramente posso capirlo perchè se non ti appassiona nn ci fai nulla con una bella vespa, ma sicuramente mi sarei risparmiato volentieri ore e ore di lavoro per fargliela poi vendere.
Quindi mi dispiace che massi la voglia dare via ma la vespa e la sua e rispettiamo la sua decisione, non si sa mai che quando la prova cambi idea!!! |
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 11:59:38
|
Certe , le decisioni altrui vanno sempre e comunque rispettate , purché non vadano a coinvolgere in maniera negativa terze pesone ( non é certo questo il caso ). Detto questo dico anche che se vengono rispettate , non per forza devono anche essere condivise !!!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:45:58
|
la storia non ha passato... è vespa restaurata, rinata, quindi se nessun legame affettivo ti lega a lei, vendila al suo prezzo ed amen.
Ma se fosse stata una vespa di famiglia... o un ricordo, o la vespa con cui accompagnavi la tua bimba a passeggio in gioventù--- b'hè allora la storia cambiava e venivo su a parlare con tuo padre!!!
Ci sono vespe e vespe, e non solo come modello e valore intrionseco del mezzo....
il valore di una vespa è quello che le diamo, quello che si conquista anno dopo anno, ho veduto special sgangherate che valevano più della più bella delle farobasso!
Non certo del denaro parlo...
e quella mia prima vespetta, certo nei miei ricordi vale cento di questo soprammobili!
per quanto belli rari e perfetti, no... non la ricomprano.
Il valore di una Vespa, non è mai solo quello del denaro, il denaro non compra tutto, no, non tutto... |
pugnodidadi |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 19:09:20
|
settimana decisiva per la vespetta di massi!!!! Il motore è praticamente finito:
Montato carter frizione dove stavo aspettando l'or della leva frizione che mi mancava, inoltre ho anche fatto brunire tutti i particolari che andavano bruniti, come in questo caso si vede in foto, la molla della leva frizione e i prigionieri del cilindro!

Poi ho sabbiato e ripulito per bene il cilindro, tamponato e verniciato!!!

Pistone nuovo

Ovviamente qualcosa doveva andare storto, e provando lo spinotto sulla bronzina della biella mi sono accorta che girava duro, infatti misurando la tolleranza era di solo 1 centesimo, quindi mi sono dovuto adoperare per riportarla almeno a 3 centesimi di tolleranza, altrimenti questo motore non avrebbe raggiunto nemmeno 3000 giri, ma avrebbe dissipato tutta l'energia in perdite per attrito!!!
Altre parti brunite

Motore quasi ultimato

|
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 19:22:07
|
dorna, le foto non si vedono... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 20:13:03
|
scusatemi errorino mio, dovrebbe essere ok ora!!! |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 20:22:12
|
perfetto si vede tutto..
i miei complimenti, ottimi lavori, tutto pulito e perfetto!! bravissimo!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:35:28
|
L'ho vista quasi ultimata,è molto bella,ed è tornata nuova. Per ora ho deciso di tenerla e farci l'assicurazione così quest'estate la uso un po'. La metto in vendita,ma la vendo solo se ci sarà un'offerta degna del perfetto restauro. A brevissimo le foto complete. |
 |
|
manetta95
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: lovero
6 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 19:36:19
|
complimenti Dorna... lavori in modo eccezionale e hai una grandissima cura dei dettagli! spero anche io un giorno di poter restaurare come te e ridar dignità e vita a questi pezzi di storia!
massi, prima di vendere tutto dai una possibilità alla vespina magari su una strada collinare o sul lungomare, vedrai che saprà ripagarti |
...restaurare è riaccendere il cuore di una vecchia amica e farla vivere di nuovo... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 17:38:55
|
grazie, sono sincero, basta avere tempo, e per tempo intendo qualche anno, so che è tanto, ma purtroppo tra lavoro famiglia e hobby vari trovare il tempo per questi restauri è dura, questa vespa avrebbe meritato un paio di anni e posso garantire che si può fare anche di meglio, ma il risultato sarà cmq ottimo!!!! |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 18:33:53
|
Intanto l'altra sera ho cominciato a passare le guaine nuove (ovviamente quelle rigate originali), e l'impianto elettrico nuovo!

Gommino passa cavi sulla scocca nuovo, qui dovrà anche passare un filo aggiuntivo per lo stop che aggiungerò nei prossimi giorni!
Poi ho anche cominciato a montare le strisce pedane!

|
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 20:12:35
|
  |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:26:56
|
eccomi con aggiornamenti importanti!!! Avrei voluto dare oggi la vespa a massi, ma proprio non ci sono riuscito, dopo il 4-0 con la spagna mi sono rimesso al lavoro in garage tanto non si è festeggiato purtroppo, cosi:
ho assemblato la forcella cambiando tutti i cuscinetti per sicurezza, pulendo tutti i passaggi degli ingrassatori, e sostituendo i vecchi or e feltri! Ammortizzatore ant. nuovo!

Parafango, fregio e ruota

Parapolvere e calotta di sterzo

Regolazione puntine, e poi montaggio ventola volano!
 |
|
 |
|
Discussione  |
|