Autore |
Discussione  |
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 19:00:41
|
Salve a tutti. Ho stamane venduto il mio ducati 749 e fra i motivi della vendita c'è che ho in garage una vespa 150 del 1957 ferma ormai da piu di 30 anni,con libretto originale dove vedo che l'ultimo bollo pagato è del 1976. Ormai non sono piu' un ragazzino ed inizio ad essere attratto dal fascino di questo veicolo e lo vorrei risistenare per bene,ma so che non è facile. Quando è stata fermata la vespa era funzionante ma poi è stata abbandonata per tanti anni in un capanno umido e sporco. All'accensione il pistone gira,non è bloccato e mi dicono sia un bene. Ora devo muovere i primi passi per poterla avere funzionante a primavera. Non so se sia stata radiata ed ho il passaggio di proprieta del notaio del 1976 che pero mio padre dice che non è mai stato registrato.Sento in motorizzazione ? Ho un agenzia di pratiche auto di fiducia che mi ha pero detto che non esegue piu queste pratiche perchè troppo lunghe e costose(aiutooo!!!). Per il restauro ho un amico pensionato che lo farebbe volentieri e a prezzo di costo,ma se sapete di qualcuno nella zona di Fano-Pesaro che ha esperienza a e a cui la potrei affidare fatemi sapere. Anche perchè mi dicono che ci potrebbero volere anche 2000 e piu euro.
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 19:04:01
|
se hai l'atto puoi registrarlo tardivamente con pagamento della sanzione.. per il resto metti foto e vediamo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 19:09:17
|
| Messaggio di massi1978
Salve a tutti. Ho stamane venduto il mio ducati 749 e fra i motivi della vendita c'è che ho in garage una vespa 150 del 1957 ferma ormai da piu di 30 anni,con libretto originale dove vedo che l'ultimo bollo pagato è del 1976. Ormai non sono piu' un ragazzino ed inizio ad essere attratto dal fascino di questo veicolo e lo vorrei risistenare per bene,ma so che non è facile. Quando è stata fermata la vespa era funzionante ma poi è stata abbandonata per tanti anni in un capanno umido e sporco. All'accensione il pistone gira,non è bloccato e mi dicono sia un bene. Ora devo muovere i primi passi per poterla avere funzionante a primavera. Non so se sia stata radiata ed ho il passaggio di proprieta del notaio del 1976 che pero mio padre dice che non è mai stato registrato.Sento in motorizzazione ? Ho un agenzia di pratiche auto di fiducia che mi ha pero detto che non esegue piu queste pratiche perchè troppo lunghe e costose(aiutooo!!!). Per il restauro ho un amico pensionato che lo farebbe volentieri e a prezzo di costo,ma se sapete di qualcuno nella zona di Fano-Pesaro che ha esperienza a e a cui la potrei affidare fatemi sapere. Anche perchè mi dicono che ci potrebbero volere anche 2000 e piu euro.
|
innanzitutto benvenuto.. se del 57 è una VB1,, bellissimo modello. metti delle foto, così ti possiamo aiutare più facilmente.. per quanto riguarda lo stato (radiata, mai iscritta..eccecc) della tua vespa, la prima cosa da fare è recarti all'aci pra e fare una visura per targa,da li sapreai tutto.. se l'ultimo bollo è stato pagato nel 76, quasi sicuramente sarà radiata d'ufficio.. per il restauro, mi raccomando non avere fretta e cerca di farlo con tutti pezzi originali..ecc ecc
saluti
vespino |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 19:10:12
|
foto |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 19:12:25
|
ah se hai tutti i documenti rimetterla su strada, nel caso in cui sia radiata, non è complicato.. dovrai iscriverla fmi, pagare gli ultimi bolli arretrati maggiorati..
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 22:28:15
|
Oggi ho fatto le foto,appena posso le carico e mi dite,grazie. |
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 19:12:19
|
Ecco le foto,se ne servono altre in particolare ditemelo pure.
Immagine:
 366,68 KB
Immagine:
 397,27 KB
Immagine:
 290,72 KB
Immagine:
 330,74 KB
Immagine:
 358,85 KB
Immagine:
 414,47 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 19:30:54
|
bellissima la vb1t! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 20:52:13
|
Ben venuto !! Cavolo perchè hai messo le foto cos'ì piccole , nn si vede nulla !!   
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:05:26
|
Bellissima! e sarà una grande soddisfazione rivederla splendere! |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:08:30
|
fai una visura e vedi se risulta iscritta puoi ancora registrare quell'atto.. altrimenti ti vale comunque per la reiscrizione |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 19:54:24
|
Quindi è una vb1t.... intanto ne so qualcosa. Penso che sia da rifare per intero,di pezzi non dovrebbe mancare niente,ma secondo voi quanto mi costera' piu o meno ? E alla fine quale sara' il suo valore ? Piu' mi riuscite a dire meglio è,ma intanto grazie mille per le info e la disponibilita'.
|
 |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 19:56:29
|
attento a Mimmo che se la vede......... |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 20:01:37
|
mamma mia... a parte il faro posteriore, la sella e le manopole non hanno toccato una vite, è stupenda!! è sicuramente da sabbiare però ti chiedo un favore... prima di sabbiarla potresti darci una bella passata con il gasolio su tutta la vespa? è una mia curiosità, voglio vedere l'effetto... mi faresti un gran piacere  |
 |
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 20:09:31
|
A che serve il gasolio ? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 20:23:39
|
a far tornare a brillare la vernice... nel tuo caso sarà molto difficile, però ho visto delle vespe (forse messe un po' meglio della tua) tornare nuove con il gasolio... che ne dici, ti va di provare?  |
 |
 |
|
Discussione  |
|